babycall regia di Pål Sletaune Norvegia 2011

babycall (2011)

locandina del film BABYCALL

Titolo Originale: BABYCALL

RegiaPål Sletaune

InterpretiNoomi Rapace, Kristoffer Joner, Henrik Rafaelsen, Stig Amdam, Maria Bock

NazionalitàNorvegia 2011
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Pål Sletaune

Trama del film Babycall

Per evitare che l'ex marito possa rintracciarla, Anna si trasferisce con Anders, il figlio di 8 anni, in un nuovo appartamento in un complesso residenziale di Oslo. Temendo di poter subire eventuali ritorsioni, Anna diventa iperprotettiva nei confronti di Anders e, con lo scopo di monitorare tutto ciò che avviene anche quando dorme nella sua stanza, compra un babycall, dal quale però sente provenire strane voci che fanno nascere in lei il sospetto che in qualcuno degli appartamenti vicini si sia consumato l'omicidio di un bambino. Nel frattempo, Anders stringe amicizia con un coetaneo che, apparendo e scomparendo all'improvviso, racconta di aver tutte le chiavi delle porte del condominio, lasciando intuire di sapere cosa sia successo lì intorno

Voti e commenti su Babycall, 33 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  20/08/2021 10:38:42
Troppo lento, freddo, poco empatico, eppure si lascia seguire sino alla fine, quasi ti accompagna, ti tira dalla mano facendo leva sulla bramosa curiosità di capire e scoprire cosa accidenti stia succedendo. La delusione però è notevole, come grandi sono gli interrogativi rimasti in una sceneggiatura molliccia.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/05/2015 18:32:23
Film a metà strada tra il thriller e il drammatico che ha il principale difetto in una sceneggiatura molto labile con finale pieno di buchi. Seppur nella sua lentezza, il film si fa seguire, ma alla fine si resta delusi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/10/2014 16:30:44
Poteva funzionare come thriller "domestico" senza per forza far subentrare il lato paranormale. Anche perche' la sceneggiatura non è in grado di spiegare molte cose e lascia grossi buchi come crateri dietro di se.
Deludente

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/10/2012 23:20:38
Noomi Rapace è bravissima e, almeno nella prima parte, il film riesce a raccontare la storia di un'inquietudine disperata e toccante. Purtroppo più si va avanti più ci si rende conto che l'intero assunto non regge e che l'unica scappatoia possibile è di quelle che gridano vendetta al cielo per banalità. Una sceneggiatura più attenta alla costruzione psicologica del thriller avrebbe fatto la differenza.

TheLegend  @  26/09/2012 20:42:46
Sicuramente la sceneggiatura lascia qualche dubbio ma buchi enormi di sceneggiatura non ne ho visti.
Il film tutto sommato non risulta per nulla originale e anche abbastanza noiosetto.

kurtsclero  @  25/09/2012 16:15:09
Vuoti di sceneggiatura paurosi

Ultima risposta 01/10/2012 15.27.13
albert74  @  16/09/2012 12:26:48
Tralasciando le voragini della sceneggiatura, il film potrebbe reggersi bene se non fosse che sul finale si sgretola inesorabilmente ricordando vagamente il sesto senso, nell'inverosimiglianza più totale. avrai molto da dire sulla trama ma non lo scrivo altrimenti la svelerei. le troppe pause e i dialoghi con il contagocce mi hanno fatto venire sonno. Considerando che il voto è personale e non riflette necessariamente la qualità obiettiva del film mi spiace ma non posso che assegnarne uno negativo.

Ultima risposta 01/10/2012 15.28.26
Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  04/11/2011 09:47:36
Come dicono Satyr e kubrickforever qui sotto ci sono buchi clamorosi nella sceneggiatura. Mentre per una buona metà di film Babycall conquista con le sue atmosfere noir, manca ancora un bel pò alla fine quando si comincia ad avere la sgradevole sensazione che ci si è inoltrati su una strada dove i vari fili sfilacciati della narrazione non potrebbero essere ricondotti ad unità in alcun modo verosimile

Davvero non funziona.

Ultima risposta 02/09/2012 23.53.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  02/11/2011 19:29:14
Poca originalità per questo film norvegese in concorso al Festival del Cinema di Roma.
Riflettendoci sopra poi ho avuto l'impressione che sia presente più di un buco nella sceneggiatura.
Noomi Rapace in compenso è brava, oltre ad essere una **** bestiale.

Ultima risposta 02/09/2012 23.43.07