baby killer 3 regia di Larry Cohen USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

baby killer 3 (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BABY KILLER 3

Titolo Originale: IT'S ALIVE III: ISLAND OF THE ALIVE

RegiaLarry Cohen

InterpretiMichael Moriarty, Karen Black, Laurene Landon

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1987

•  Altri film di Larry Cohen

Trama del film Baby killer 3

Stephen Jarvis (Michael Moriarty) va in tribunale per difendere il diritto di vita dei baby killers, il giudice concede che i bambini siano radunati su un'isola la cui ubicazione sarà segreta. Cinque anni dopo Jarvis viene contattato da un gruppo di ricerca che vorrebbe indagare sullo stato dei baby killers. Il team viene ucciso completamente tranne Jarvis che è risparmiato dal suo stesso figlio. I bambini non sono più tali: sono cresciuti, sono capaci di riprodursi e di comunicare telepaticamente.

Film collegati a BABY KILLER 3

 •  BABY KILLER, 1974
 •  BABY KILLER 2, 1978
 •  IT'S ALIVE, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (2 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Baby killer 3, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/02/2014 15:22:21
   5 / 10
Larry Cohen è un regista horror particolare che dalla prima metà degli anni 80 in poi ha messo la firma su dei lavori tirati su sì con budget miseri ma anche con belle idee, piccole critiche sociali e giuste dosi di grottesco, sangue e trash (attirandosi così tutte le mie simpatie, vedasi i sottovalutati "L'Ambulanza" e "I Vampiri di Salem's Lot").
Comunque non è stato il caso per "Baby Killer 3", secondo seguito di una pellicola che negli ultimi anni è riuscita a sudarsi una non indifferente fama di cult.
Il low budget in questo caso si sente eccome, infatti la regia ed il montaggio sono penosi, ma non è tutto; a parte dei discreti effetti splatter e dei dialoghi che nella loro banalità strappano il sorriso, non c'è nulla che si salva.
Storia ridicolissima, ritmo piatto, scene senza senso (tipo il coro che si anima all'improvviso sulla barca), attori impresentabili, divertimento o paura meno di zero.
Alla fine gli spunti per un horror demenziale decente o per fare una qualsivoglia critica al tema trattato lasciano il tempo che trovano. Peggio, il film non riesce a farsi valere neanche in un contesto da ridicolo involontario (fattore sempre presente nelle pellicole del regista che tra l'altro è uno dei motivi del perchè lo stimo così tanto).
Con "Baby Killer 3" si va incontro solo a noia ed al rischio di ritrovarsi strabici verso metà del girato (le soggettive dei mostri sono fuori fuoco oltremisura).

Solo ed esclusivamente per completezza.
Comunque non vi perdete nulla.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2014 00.56.04
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  03/02/2014 01:18:00
   2 / 10
Incuriosito dalla trama mi sono guardato questo "Baby killer 3" saltando a piè pari il secondo capitolo in quanto introvabile (mentre questo terzo si può vedere in italiano su Youtube).
Non si può dire sia una delusione visto che le aspettative proprio non le avevo, però si può di certo dire sia una pellicola immonda!
L'unica cosa che funziona è la storia sulla carta ma la messa in scena è totalmente una baraccata inutile e di maldestra fattura...il primo film non era un capolavoro ma vantava delle profonde critiche al Sistema oltre che ad una discreta messa in scena sia come regia che come realizzazione dell'essere mostruoso.
Questo film invece è proprio brutto: Michael Moriarty recita in modo irritante ed indecente, i baby killer sono realizzati malissimo avvalendosi di una CGI scadente ed acerba vista l'epoca che non permetteva grandi risultati a produzioni dal budget così ristretto, i dialoghi sono scandalosamente banali e stupidi, il montaggio è un disastro ecc...
Non mi spiego la presenza, inutile, di una veterana dell'horror quale Karen Black.

Il film mescola una trama che ancora una volta (facendosi ripetitiva) delle riflessioni sociali, i genitori di questi esseri sono ancora una volta etichettati come degli "intoccabili" e si sentono fortissimi riferimenti alla piaga dell'AIDS e questo è chiaro da un dialogo che precede un atto sessuale...una donna si arrabbia perché non è messa a conoscenza che l'uomo ha avuto un figlio così, si sente disgustata e teme di essere stata contagiata da qualcosa!
L'inizio in tribunale ha un buon pathos drammatico ma è scemato da una recitazione dozzinale (oltre ad un doppiaggio scadente) e la sceneggiatura si sposta quindi su due versanti...uno è l'avventura horror che un gruppo capitanato dal padre /Michael Moriarty affronta in una isola selvaggia e deserta in cui anni prima sono stati "liberati" i piccoli baby killers (più di uno e cresciuti), un'altra storia invece è quella della madre/Karen Black....due storie completamente staccate di cui la seconda che ho citato è di una inutilità oscena, si parla di un passato porno della protagonista e altre cagàte varie.
Il personaggio di Stephen Jarvis è indecente e non si capisce perché si comporti da idiota/scherzoso in certe scene...pare quasi sia una improvvisazione dell'attore da ubriaco!

Peccato perché se si fossero giocati tutto il film (o almeno tutta la seconda parte) in modo serio puntando sul survival-horror in questa isola magari il risultato sarebbe stato quantomeno passabile vista la location "alla Predator"...
C'è dello splatter e qualche momento non proprio pessimo con la visuale dal punto di vista dei mostri ma per il resto è uno dei B-movie più pessimi che ho mai visto!

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2014 17.23.17
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net