babysitter wanted regia di Jonas Barnes, Michael Manasseri USA 2008

babysitter wanted (2008)

locandina del film BABYSITTER WANTED

Titolo Originale: BABYSITTER WANTED

RegiaJonas Barnes, Michael Manasseri

InterpretiSara Thompson, Matt Dallas, Bruce Thomas, Bill Moseley, Nsna Visitor, Kristen Dalton, Kai Caster

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Jonas Barnes
•  Altri film di Michael Manasseri

Trama del film Babysitter wanted

In una piccola cittadina in cui l'unico motivo d'interesse è rappresentato dalla presenza di un collegio, una ragazza decide di lavorare come babysitter in una fattoria rurale. La sua prima notte di lavoro sarà terrorizzata a morte.

Voti e commenti su Babysitter wanted, 21 opinioni inserite

sossio92  @  04/10/2013 10:06:36
Film che mi ha ricordato vagamente the house of the devil (ma li son altri livelli , sia a livello registico che per altro , volendo dato quel finale questo potrebbe esser pure un sequel :D , vabè basta coi strani pensieri) , il film ha una prima parte lenta dove pian piano la tensione sale , con piccoli colpetti (strani rumori,telefonate e le solite cose) , la seconda parte prende una piega diversa da quel che si poteva immaginare , un mix di generi , non dico che funzioni tutto al 100% però non mi ha annoiato , e qualcosina è stata convincente , il regista si basa sui classici schema horror , son d'accordo su dei voti dati inizialmente qui .

Febrisio  @  24/04/2011 01:21:48
Inizio... già qualcosa non va nella prima scena.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Strano. Fastidioso il pedinamento alla Billy il coyo... te. Inizialmente mi ricordava halloween. Peccato che non ne sia un gran fan. Il colpo di scena sembra una carenza di sceneggiatura.
Un film che finisce con ultima scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non va premiato per principio.

nahenia  @  09/12/2010 01:04:56
Una delle cose più ridicole che mi sia capitato di vedere. Ancora non ho capito se era una presa per il **** o era tutto vero.

Mothbat  @  22/11/2010 19:32:12
Questo è senza dubbio uno dei film più cretini del decennio. Una vera e propria offesa verso l'intelligenza umana.

Fumoffu  @  07/11/2010 11:30:02
Il colpo di scena più brutto dell'intera storia del cinema.
La scena del "momento" è così imbarazzante che andrebbe fermato il film, presa la macchina, preso un biglietto aereo per la casa degli autori, ovunque essi vivano, recuperato un qualsiasi corpo contundente e ridotti in un qualche stato d'invalidità permanente, lasciando solo quel tanto che basta per promettere di fare altro nella vita.

Si salva solo per la parte...

L'idea dei...

Consigliato a chi predilige le storie da "metti una ragazza da sola, di notte, in una casa isolata" condite da quello che ci si aspetta e in questo caso anche da quello che non ci si aspetta perché assurdo oltre ogni limite prima di questo film immaginabile.

pinhead88  @  06/11/2010 19:49:29
No dai, è troppo brutto 'sto film ahahahahaha, ma che idiozia è??

Lory_noir  @  17/06/2010 20:29:25
Non mi è piaciuto. Solo alcune scene sono piacevolmente trash ma il resto è indifferenza.

VinLet  @  13/01/2010 21:29:42
Non convince per niente..piuttosto prevedibile
Poca tensione..poco coinvolgimento
L’idea non è male..ma la piega che prende..per di più poco approfondita..fa calare il livello del film
Meglio un serial-killer folle
Angie (nome allusivo di “Angelo”)..classica brava ragazza..tutta casa e chiesa..s’imbatte in una famiglia con un bambino alquanto insolito..che segue una particolare dieta alimentare
Macelleria pura..scene abbastanza forti
Finale che resta sospeso..

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  07/01/2010 20:36:15
Grazioso filmettino ben diretto e ben recitato che se non cambiasse genere a ***** di cane verso la metà, meriterebbe anche mezzo voto in più.
Poco ma estremamente efficace il versante trippa e budella.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 18:40:39
Mamma mia non me lo sarei mai aspettato questa storia appena cominciato! Uno splatter con una trama innovativa! Non per i deboli di stomaco! Da vedere!

baskettaro00  @  09/06/2009 17:19:22
la prima parte prospetta bene ma nn mi sarei aspettato un film sulla macellaria.......

Aztek  @  19/04/2009 13:29:02
Non male questo horror, l'inizio è poco coinvolgemte, ma la seconda parte è fatta abbastanza bene e si fa seguire che è una meraviglia; non mancano scene splatterose.
Buona prova degli attori.

Invia una mail all'autore del commento click  @  14/04/2009 03:10:26
Per tranquillizzare Living e Goat della mia solo apparente sparizione (vi controllo da dietro le quinte) , mi metto a commentare questo film che senza infamia e con qualche lode, si colloca nel limbo dei film carini per passare una serata davanti alla tv.

Un onesto lavoro artigianale e minimal che promette ciò che mantiene.

lupin 3  @  02/04/2009 20:25:15
Dello stesso genere ho preferito di gran lunga "IL BOSCO FUORI"

lolloso22  @  02/04/2009 01:40:31
non mi e' piaciuto particolarmente qualche idea pero e' interessante..

minù  @  28/03/2009 13:45:47
piacevole sorpresa questo babysitter wanted che parte a meta' strada tra l'home invasion e lo slasher alla halloween ...ma che poi con un pizzico di originalita' sa prendere una strada sua ..e quindi sorprende in positivo.
Peccato per Bill Moseley relegato ad una particina un po' demente ....potevano benissimo affidargli la parte del babbo.
in definitiva un low budget divertente e che sa farsi ricordare per alcune scelte.

benzo24  @  26/03/2009 19:26:15
film simpatico. mi è piaciuto. bella e brava la protagonista.

marfsime  @  25/03/2009 00:44:19
Un horror decisamente onesto..non carico di originalità ma sicuramente buono per passare poco meno di un'oretta e mezza. Il regista si adagia sui classici schemi horror..qualche scena con un po' di tensione aiutata dalla musica di sottofondo..scricchiolii delle porte..una discreta dose di splatter nel finale. Forse un piccolo neo è che si intuisce abbastanza in fretta che

Nel compenso un buon horror..si può guardare.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  15/03/2009 18:49:48
E' carino, è abbastanza originale e come b-movie funziona bene.
Il finale è però gestito alla peggio e la protagonista è fantasticamente insopportabile.
Come passatempo direi che va più che bene.

xanter  @  15/03/2009 14:26:24
Non so perchè ma più vedo film horror come questo e più mi rendo conto che "Scream" a confronto è un capolavoro.
L'idea di base non sarebbe da buttar via anche se ad un certo punto diventa piuttosto prevedibile, inoltre sia il regista sia gli attori non sono proprio dei talenti. Totalmente inadeguata poi la musica di sottofondo. In breve un filmetto da guardare una volta e da dimenticare in fretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/03/2009 11:35:50
questo è un film horror proprio carino, fatto con criterio. la locandina fa presagire il solito torture porn, ma con la pellicola in questione tal genere ci azzecca ben poco.
la prima parte fa molto halloween (il primo, l'unico), tutta giocata su un senso di pedinamento e claustrofobia per la protagonista, seguita da una misteriosa figura maligna. poi arriva il tanto atteso assedio alla villa isolata e lì i registi ci piazzano un paio di colpetti di scena che, pur non sconvolgendo per chissà quale originalità, hanno la capacità di rinvigorire il ritmo narrativo e dare una svolta inaspettata al film.
gestiti discretamente i meccanismi della tensione. alcune apparizioni sono un pelo telefonate, ma altre sequenze montano un bel carico si ansia.
il cast fa il suo dovere, anche se ho trovato bill moseley un po' sottotono. sarà che l'ultima volta che l'ho visto era proprio straripante nella parte di Mr Suitcase.

Ultima risposta 07/03/2009 13.37.58