backcountry regia di Adam MacDonald Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

backcountry (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BACKCOUNTRY

Titolo Originale: BACKCOUNTRY

RegiaAdam MacDonald

InterpretiMissy Peregrym, Eric Balfour, Nicholas Campbell, Melanie Mullen, Jeff Roop

Durata: h 1.32
NazionalitàCanada 2014
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Adam MacDonald

Trama del film Backcountry

Una coppia lascia la citta' per passare qualche giorno immersi nella natura piu' selvaggia… Ad attenderli ci sara' un feroce orso nero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (30 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Backcountry, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kastalya  @  22/02/2020 22:24:29
   1 / 10
Film imbarazzante.
Dialoghi, attori e sceneggiatura da film amatoriale....
Evitatelo assolutamente!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2020 14.56.24
Visualizza / Rispondi al commento
BenRichard  @  08/04/2018 06:53:54
   6 / 10
Un survival-horror canadese che dice di ispirarsi ad una storia realmente accaduta ad una coppia di 30enni nel back country del Missinaibi Lake Provincial Park in Ontario.
Vi dico la verità, mi dispiace molto stare così basso con il voto in merito a questo film perchè ci sono alcune cose che ho apprezzato molto, come ad esempio la mancanza dei tipici clichè fastidiosi da film horror. Altra cosa che ho apprezzato è stato il modo di gestire la tensione, il film scorre piuttosto lentamente, ma è tutto un crescendo di tensione, dispersi nel mezzo di questa foresta labirintica, si percepisce sempre di più un senso di inquietitudine. Altra cosa la metto sotto spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ora mi voglio riferire al perchè non mi sento di premiarlo con un voto maggiore.
Innanzitutto non capisco perchè la regia in certi frangenti si comporti benissimo, ma in altri non è assolutamente così..ci sono alcune riprese (poche) fatte proprio male, in altre risultano troppo confusionarie senza capire bene cosa stia accadendo, e alcune scelte di gestire la camera soprattutto nelle scene finali rendendo la visione molto sfocata che non ho apprezzato molto nonostante capivo quale fosse l'intento del regista nel cercare di far immedesimare di più lo spettatore nella vicenda.
Oltre a questo, anche i due protagonisti interpretati da Jeff Roop e Missy Peregrym recitano in maniera altalenante, proprio come per la regia che risulta per l'appunto altalenante. In certi momenti la recitazione è buona, ma in altri invece i due attori non convincono tantissimo, in particolar modo mi riferisco più alla ragazza, Missy Peregrym.
Credo che sia stata un pò un'occasione mancata questo film..aveva veramente delle buone chance per lasciare un'impronta più importante nel catalogo dei survival-horror perchè come ho detto prima ci sono alcune cose che funzionano molto bene, uno su tutti il fattore tensione. Vi giuro che il film più andava avanti e più mi sentivo teso...peccato davvero per un paio di difetti presenti nella pellicola che purtroppo fanno sì che il film passi un pò in sordina.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2020 14.58.06
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  06/04/2016 20:32:56
   5 / 10
Mi aspettavo che l'orso avesse un ruolo più centrale nella storia, invece sarà presente per 10 minuti scarsi in tutto il film.
La regia e il montaggio sono discreti, mentre le interpretazioni e i dialoghi lasciano un po' a desiderare. Tensione palpabile a tratti.
Non da buttare del tutto, ma sul genere si trova sicuramente di meglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/07/2016 04.20.32
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  21/01/2016 12:13:39
   5½ / 10
SPOILER
Bah sinceramente da questo thriller mi aspettavo qualcosina di più,ci sono i due soliti idioti cittadini che se ne vanno a fare un campeggio,fanno il bagno in un lago,incontrano il classico redneck (personaggio assolutamente inutile,utilizzato solo come riempitivo),gironzolano un po a caso,si perdono ed incontrano l'orso Yogi che si pappa il ragazzo (le scene che precedono il momento sono le migliori del film,ricche di tensione) la ragazza scappa,e dopo aver superato una grossa serie di difficoltà riesce a tornare a casa..........
Sinceramente apprezzo il taglio abbastanza realistico che il regista ha voluto dare alla vicenda,non c'è la classica super eroina che affronta ed uccide il gigantesco animale più o meno a mani nude e non c'è la solita bestia stalker che bracca la sua preda senza sosta e senza nessuna ragione...... questo è positivo, il fatto è che per oltre metà film non succede nulla di che,sinceramente penso che questa storia sarebbe stata migliore se raccontata in un mediometraggio di 30-40 minuti,fatta a lungometraggio non è noiosa ma la prima parte è assolutamente inutile,capisco l'intenzione del regista di far immedesimare e affezionare ai protagonisti lo spettatore,ma fallisce miseramente,perché almeno io non riesco a mettermi nei panni di un ******** come il ragazzo (non prende la mappa perché lui il bosco lo conosce come le sue tasche,nonostante non ci torna dai tempi del liceo,toglie il cellulare dallo zaino della fidanzata e lo lascia in macchina per timore che ella ci stia attaccata per tutto il tempo)........ insomma se te le cerchi so cazzì tuoi dopo....................
Tecnicamente è ben realizzato,regia,fotografia,montaggio ed effetti speciali sono di buon livello così come decente è la recitazione..........
Non è un brutto film,forse la sufficienza la meriterebbe ma non mi ha convinto...... non ci posso fare nulla.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/07/2016 13.02.08
Visualizza / Rispondi al commento
Febrisio  @  20/12/2015 18:18:59
   7½ / 10
Mi aspettavo il solito animale che, non so per qual motivo, diventasse aggressivo a dismisura, accanendosi contro i protagonisti, specialmente nel finale. Rovinando in questo modo la realtà. Mi son ricreduto. La pellicola funziona egregiamente senza fuorviare. Prima parte condita di una buona dose di tensione, in parte anche discutibile, ma che ovvia al divenire privo di interesse. Se fosse riuscito ad amalgamare meglio il contatto tra natura e uomo, con qualche discorso un po meno improvvisato, forse ne usciva qualcosa di meglio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Mi son messo le mani nei capelli e me li son strappati tutti quanti. Fanno difetto alcuni movimenti di camera troppo ravvicinati, da horroriro da 4 soldi, che a mio parere toglievano spazio ad un altra protagonista, la natura circostante.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/07/2016 04.25.46
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  21/11/2015 09:35:09
   5½ / 10
Niente di nuovo sotto il sole. Prima parte molto noiosa e tensione piuttosto scarsa. Alla fine come sempre la donzella si salva. Tutto già visto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/11/2015 21.58.06
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  06/10/2015 19:07:24
   7 / 10
Mi aspettavo di più cavolo. E' un film che si limita al compitino: l'escursione, l'incontro non fondamentale con uno sconosciuto, l'evento, la sopravvivenza nemmeno tanto sofferta. Eppure è forse proprio questo il suo più grande pregio, mostrare con realismo una possibile sventura senza esagerare. Ma quei minuti in cui spinge l'acceleratore tira fuori una scena impressionante, forte e pesante, forse troppo. Per quella e per la colonna sonora (di quelle che smuovono il sottoscritto) il 7 è il voto doveroso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2015 15.03.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net