bad 25 regia di Spike Lee USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bad 25 (2012Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BAD 25

Titolo Originale: BAD 25

RegiaSpike Lee

InterpretiMichael Jackson, Martin Scorsese, Usher Raymond, Mariah Carey, Kanye West, Quincy Jones, Cee-Lo, Sheryl Crow, Antonio Reid, Joe Pytka

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2012
Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Spike Lee

Trama del film Bad 25

Bad 25 commemora il 25mo anniversario di Bad, l'album di Michael Jackson. Con dei filmati girati da Michael stesso, che nessun altro ha visto prima. Il documentario si divide in due parti: artisti influenzati da Michael e persone che hanno lavorato insieme a lui, musicisti, parolieri, tecnici, impiegati della casa discografia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (4 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bad 25, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maitton  @  08/12/2012 15:39:48
   8 / 10
adoro MJ alla follia, e questo incide sicuramente sul mio voto.
ma a parte questo, trovo veramente ben fatto questo documentario di spike lee, in particolare ho molto apprezzato le lunghe interviste con un mostro sacro come quincy jones, forse il vero segreto di jacko.
molto toccante il momento in cui tutti i vari artisti che hanno preso parte a questo documentario, vengono a sapere della morte di micheal.
sono felice che spike lee abbia voluto rendergli omaggio, personalmente MJ e'stata la mia piu'grande ispirazione nel mondo della musica.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/10/2012 18:58:58
   6½ / 10
Non sono un appassionato di Jackson quindi questo documentario potrebbe risultarmi, né più né meno, identico ad uno dei tanti. Sicuramente però si distingue per ritmo e passione.

Strano che Spike Lee non si sia soffermato sul cambiamento repentino di colore del fenomeno, di solito è un argomento che tira fuori pure quando parla di funghi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2012 11:11:56
   6½ / 10
Agli appassionati di Michael Jackson piacerà sicuramente questo documentario sulla genesi e realizzazione di Bad. Molto ricco di interviste con colleghi e collaboratori ed interessante l'utilizzo di materiale di repertorio a volte filmato dallo stesso Jackson, di vari backstage.
Devo dire che non mi è sembrato nulla di particolarmente diverso da altri documentari su altri artisti ocomplessi che si trovano in commercio su dvd. Anche se non manca il carattere elogiativo verso MJ, comunque Spike Lee fa intravedere i lati più fragili di Jackson, uno su tutti un certo complesso di inferiorità nei confronti dei Beatles.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/09/2012 23:50:24
   8 / 10
Nel 25esimo anniversario dall'uscita di "Bad", uno degli album-mito degli anni '80, Spike Lee dedica a Michael Jackson e al suo genio un documentario che svela la lavorazione e i retroscena dietro a un tale capolavoro.
Attraverso le testimonianze di musicisti, registi e addetti al settore, il regista traccia un percorso esemplare della genesi del disco, che lo stesso Michael volle affrontare come una vera e propria sfida con se stesso e i suoi limiti (siamo a 5 anni dal successo stratosferico di "Thriller"); ne scaturisce un racconto a più voci, tutte confluenti in un ritratto di professionista dal piglio maniacale ma mai dittatoriale, sempre preparatissimo, anzi, quasi tormentato dall'ansia di apparire non all'altezza della situazione.
I ricordi si susseguono, da Quincy Jones, il produttore con cui Jacko visse una vera e propria love story professionale, alle tante pop star, da Mariah Carey a Chris Brown, che ne rimpiangono l'incredibile presenza scenica, frutto di uno studio filologico sulla nuova danza urbana e delle grandi coreografie hollywoodiane di Fred Astaire e Bob Fosse, fino a Martin Scorsese, che lo diresse proprio per il videoclip di "Bad", a conti fatti un vero e proprio cortometraggio per il cinema dagli esiti esaltanti.
Lungi dall'essere un qualcosa di speculativo come il "This is it" di Ortega, questo lavoro è anche la dichiarazione d'amore di Spike Lee al suo idolo di una vita, grazie al quale non emerge il 'solito' Jackson delle bizzarrie da star, ma l'artista dall'estro creativo inesauribile e l'uomo dall'animo fanciullesco e dalla vocina dolce che non voleva diventare grande.
Difficile pensare a qualcosa di più piacevole su un argomento simile (esilaranti i ricordi di Scorsese e del regista Joe Pytka), un omaggio meraviglioso a un grande artista, celebrato in tutto il calore umano e in tutto il suo genio irripetibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giorno
 NEW
arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikursk
 NEW
la bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del male
 NEW
la prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietato
 NEW
lucania - terra sangue e magial'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'eden
 NEW
sir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

989050 commenti su 41450 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net