bad boy bubby regia di Rolf de Heer Italia, Australia 1993

InterpretiCarmel Johnson, Ralph Cotterill, Claire Benito, Nick Hope

NazionalitàItalia, Australia 1993
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Rolf de Heer

Trama del film Bad boy bubby

È da trentacinque anni che Bubby vive in una stanzetta senza finestre, solo, con sua madre e un gatto. La vita in casa procede tranquilla: Bubby e la mamma fanno il bagno insieme, vanno a letto insieme e non solo per dormire. Poi un giorno arriva papà e per Bubby non c'è altra soluzione che ripetere il trattamento riservato al gatto: avvolgere nel domopack i genitori e farli morire d'asfissia.

Voti e commenti su Bad boy bubby, 17 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/12/2006 15:10:38
Soffocato da una bestemmia che non oso ripetere neanche con i puntini, e dall'altrettanto imbarazzante (se non repellente) e (dicono) veritiera uccisione di gatti (che ha provocato le giuste proteste della protezione animali), "bad boy bubby" parte come oggetto alieno, inizialmente claustofobico come la (mala)sorte del protagonista, reietto e costretto a soddisfare sessualmente l'anziana madre... un anti-divo come Cotterill, sguardo luciferino à la Nicholson e un'urgente bisogno di esprimere... noi siamo con lui, ma non "per" lui... Bad boy ci osserva, ci rende testimoni, ci chiede di esprimere un parere: De Heer, incesti, bestemmie, uccisione di animali, soffocamenti, incesti, sodomie, non ci risparmia proprio nulla ma poi oltre il tunnel c'è la luce (facile e scontata metafora della condizione umana), e il "dannato" si trasforma in una specie di Nick Cave demenziale...
Sembra proprio che dal peggior incubo esista solo l'incentivo a "risorgere". Un'esordio troppo sensazionalistico e clamoroso per lasciare il segno, ma l'interpretazione del protagonista è assolutamente prodigiosa

Ultima risposta 20/06/2007 23.44.16