bad boys regia di Michael Bay USA 1995

bad boys (1995)

locandina del film BAD BOYS

Titolo Originale: BAD BOYS

RegiaMichael Bay

InterpretiWill Smith, Martin Lawrence, Téa Leoni, Lisa Boyle, Michael Taliferro, Emmanuel Xuereb, Tchéky Karyo, Marc Macaulay, Ralph Gonzalez, Vic Manni

NazionalitàUSA 1995
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Bad boys

Due poliziotti di colore, uno tutto famiglia e lavoro, l'altro scapolo e sregolato, sono costretti a scambiarsi i ruoli per indagare su un omicidio legato al traffico di droga.

Film collegati a BAD BOYS

•  BAD BOYS II, 2003
 •  BAD BOYS FOR LIFE, 2020

Voti e commenti su Bad boys, 97 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  01/12/2020 22:11:10
Primo lungometraggio di Michael Bay il quale mostra al mondo il suo stile cinematografico ipercinetico ma nella forma ancora tanto grezzo. Ci sarà tempo per migliorare e lasciarsi alle spalle tutti questi inutili ralentì, in questo popcorn movie si punta sulla simpatia pesante degli interpreti, intenti a battibeccare senza sosta per tutte le due ore della pellicola, sul ritmo e sui colpi ad effetto di una trama stupidamente inverosimile. Siamo sulle orme di "Beverly Hills cop" per intenderci, ma con molto meno stile ed una serie di equivoci tra i protagonisti francamente insopportabili. Deludente il villain di turno così come è deludente il finale tra le ( anche qui esagerate ) esplosioni.

Filman  @  29/01/2018 13:08:17
La sottile linea che divide il trash spontaneo dal trash volontario può essere fondamentale per distinguere un film non riuscito da uno riuscito, valutandone la qualità. Caso diverso per BAD BOYS, conscio di essere un film con dei poliziotti che fanno i ragazzini per tutto il tempo tra una sparatoria e un'esplosione, autoproclamato come rigeneratore delle più demenziali e mal invecchiate marchette televisive, ma che per definizione è l'esatto opposto di una parodia sperimentale ed è il riflesso perfetto dello spettacolo di bassa lega che vuole dare al suo pubblico. L'esordio di un Michael Bay alla scoperta di movimenti assiali di macchina, rallenty e montaggio frenetico è minimamente interessante per la sua proposta ma negativo nella sua esperienza, celebrativa dell'istituzione armata per i motivi più sbagliati, ed è sicuramente parte integrante della retrocessione del cinema Hollywoodiano negli anni 90.

horror83  @  29/09/2013 11:06:12
classico filmetto anni 90' molto tamarro, con azione e situazioni da filmetto di serie B. guardabile, ma niente di chè!

Vincent91  @  09/04/2012 15:02:14
Il "fracassone" Michael Bay debuttò sul grande schermo nel '95 con questo film di genere action-comedy sulla falsariga di capolavori di questo genere come "Arma Letale". Appare fin da subito come una classica americanata, scene d'azione esagerate e poco credibili, battutacce volgari e ambigue, gag da sit-com "made in USA" e con personaggi superficiali e stereotipati a parte i protagonisti meglio caratterizzati. La trama è scontata e prevedibile con i classici cattivi e i poliziotti che li devono catturare ma è solo un pretesto per mettere in scena i due protagonisti impersonati da Will Smith e Martin Lawrence, i due attori riescono a essere simpatici e a strappare qualche risata ma nel complesso il film non offre altro, qualche risata e poco più, anche le scene d'azione non regalano nessuna emozione particolare, sono abbastanza piatte e artificiose come invece non saranno nei successivi film di Bay il quale evidentemente neccessitava di fare esperienza. E' un film che si può tranquillamente ignorare ma per chi non lo facesse si troverà davanti un action come tanti altri.

drobny85  @  20/02/2012 23:57:57
Il debutto sul grande schermo di Michael Bay non si può dire certo dei migliori, questo "Bad Boys" è un lavoro a metà tra un film d'azione ed uno comico.
Lodevole, ma mal riuscito, il tentativo di alleggerire il peso di una trama che comunque è disarmante per quanto banale.
La coppia Will Smith / Martin Lawrence, per quanto ben amalgata non mi ha convinto, è sopratutto Smith a sembrare molto spesso fuori luogo.
Intuibile nel finale quello che poi sarà una prerogativa (nulla di male) del regista, e cioè azione fracassona fine a se stessa con brevi e frenetiche inquadrature.
Da segnalare la splendida Téa Leoni, due occhi magnetici ed una bellezza sopra la media non possono certo lasciare indifferenti.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  29/12/2011 21:00:49
Questo film appartiene a quella categoria che non ricorderai di aver visto, la trama è banale, troppe battute e alcune sono pure di dubbio gusto. Le interpretazioni lasciano a desiderare, i pregi sono ben pochi!

gemellino86  @  19/08/2011 22:07:05
Qualche parolaccia in meno per favore sig. Bay. Aggiungiamoci i luoghi comuni e dialoghi pieni di *******te. Diventa volgare anche il mio commento. Non vado oltre.

giraldiro  @  11/10/2010 00:51:55
Ca.ga.tina commerciale.

Adatto a ragazzini di sei anni.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/07/2010 00:14:19
Americanata fracassona, buzzurra e retorica secondo lo stile del produttore Jerry Brukheimer. Il regista comunque sarà in grado di fare anche di peggio. Grande vetrina per il giovane Smith, da uccidere il suo partner Lawrence.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  08/08/2008 15:33:38
Un film d'azione che annoia credo che sia alquanto paradossale. Bocciato.

weareblind  @  22/07/2008 21:18:13
Quoto, mediocre

mr orange  @  22/07/2008 15:14:10
un film d'azione parecchio lento che si regge sulle solite battute, sulle solite scene e sulla solita sceneggiatura. carina la colonna sonora.

mediocre è la parola che gli si addice meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/07/2008 00:25:23
Sempre il solito videoclipparo d'un Maicol Bei !
Qui il Nostro confeziona l'ennesimo scialbo filmonzo all'insegna della banalità e della tamarraggine esasperata; complici gli inespressivi-monoespressivi Will-sonfigo-Smith e Martin-spaccatutto-Lawrence. Non a voler sminuire l'operato del montatore o del grande Michael Barrie (sceneggiatore), sia chiaro. Lui, si sa, è un brav'uomo; e questa volta supera adddddiritttttura se stesso! Qui di seguito uno fra i tanti dialoghi da antologia:

"Tro.iona dagli occhi azzurri" (con quelle te.tte e quel cu.lo le guardi il viso? Finocchio d'un mascalzone!)
"Studiato ad Oxford?" (...)

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 14:45:49
deludente. peccato. bay alla regia,will smith,e un soggetto mozzafiato. tutto in regola per fare un film di una potenza distruttiva notevole. ma ne è venuto fuor un prodotto inguardabile. delusione.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 14:45:33
deludente d inguardabile. peccato. bay alla regia,will smith,e un soggetto mozzafiato. tutto in regola per fare un film di una potenza distruttiva notevole. ma ne è venuto fuor un prodotto inguardabile. delusione.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/05/2008 17:59:03
Non posso dire troppo male di questo film perchè alcuni momenti gli ho trovati interessanti, all'inizio soprattutto. Divertente anche se niente di superlativo. Il finale invece faccio fatica a ricordarlo.

THE_FEX84  @  03/05/2008 17:56:02
Action-movie di ordinaria amministrazione,chiassoso e scontato,che ripropone il classico tema della simpatica coppia di sbirri,coinvolta in faccende più grandi di loro ma che alla fine riesce ad averla vinta sotto ogni piano,sia professionale che sentimentale.Niente di nuovo,nè di originale e lo stile da spot tv del regista infastidisce per come riesca a riciclare sequenze d'azione viste mille volte,aggiornandole con degli effetti speciali che ormai non sorprendono neanche più.Le due star protagoniste tentano di rendere meno serioso un film dozzinale che sembra un tv-movie,e la loro ironia,qua e là,strappa sorrisi(anche se la loro comicità è ai livelli di una sit-com americana).Nel complesso un film- giocattolo da adoperare quando non si ha nulla da fare,nè tantomeno da vedere.Ma l'inutile seguito(uscito 8 anni dopo)ha fatto di peggio.

benzo24  @  21/04/2008 12:42:17
non solo qui c'è sempre quell'incapace di michel bay ma inoltrew c'è quella faccetta di will smith che cerca di fare il mel gibson per i neri, già era ridicolo gibson figuriamoci questo qui.

sweetyy  @  31/01/2008 14:19:17
Misto di commedia e azione, il film è abbastanza mediocre, si salva solo grazie alla presenza della coppia Smith-Lawrence.

the saint  @  29/06/2007 16:58:22
non è il mio genere di film ,bruttino lo stesso

Jumpy  @  05/02/2007 20:23:03
C'è qualche idea accattivante, ma la trama, tolte poche cose, è troppo prevedibile e poi...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  12/09/2006 19:07:05
Solita americanata d'azione con esplosioni, botte, parolacce e i due polizziotti che spaccano in due il mondo. E poi, basta vedere il nome del regista, per capire che film si ha di fronte. Sicuramente di gran lunga superiore a "Armageddon".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/09/2006 21:53:08
a definire michael bay "regista" ci vuole coraggio,e questo film è semplicemente imbarazzante.

Dziga  @  17/10/2005 17:27:18
Puo' piacere ad un pubblico senza cervello , ai dementi e agli americani.

Ultima risposta 17/10/2005 19.53.21
lupocattivooooo  @  23/09/2005 09:04:21
...."Vota e commenta BAD BOYS"
....mmmmm...
...uuuhhuu.....???????......!!!!!......boooo!!!......mhaaaa !!!!!
....ecco....dunque......(...silenzio.....).....mmmmmm!!!!!!

Passo

Finaldestinatio  @  27/08/2005 01:33:43
solito stile videoclip alla Michael Bay, qua non ci sn neanke gli effetti speciali...

Ultima risposta 23/09/2005 09.02.31
redblack  @  11/03/2005 22:55:15
meglio del secondo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/01/2005 15:10:47
Stile da videoclip, tanto fracasso, assoluta prevedibilità, storia e gag risapute.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  12/12/2004 12:06:35
Sulla scia di 48 Ore, uno dei tanti cloni.

Ultima risposta 29/06/2005 18.25.29
IL FEX  @  01/12/2004 17:23:28