bad education regia di Cory Finley USA 2019

bad education (2019)

locandina del film BAD EDUCATION

Titolo Originale: BAD EDUCATION

RegiaCory Finley

InterpretiHugh Jackman, Alex Wolff, Allison Janney, Jimmy Tatro, Geraldine Viswanathan

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Cory Finley

Trama del film Bad education

Un'appropriazione indebita di fondi da parte del dirigente di un liceo Ŕ destinata a trasformarsi nel pi¨ grande scandalo della storia della scuola pubblica degli Stati Uniti.

Voti e commenti su Bad education, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/10/2020 16:41:01
Storia interessante, purtroppo attuale.
Sceneggiatura solida e ben interpretata.
Un protagonista che ritiene che non sia peccato soddisfare i propri vizi personali con i soldi pubblici finché si continua a fare il proprio lavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/10/2020 23:30:03
Un marchingegno ben oliato che permette a piu' persone di stare bene con i soldi dei contribuenti, ovviamente tutto prima o poi viene a galla, almeno lo spero.
Sicuramente per noi Italiani non sono argomenti nuovi, ma il regista riesce ad inquadrare bene i colpevoli rendendoli "mostri" inconsapevoli che credono di fare anche del bene. Non siamo sul banco dell'accusa insomma ma guardiamo gli avvenimenti e ci facciamo un'idea.
Un buon film.

Mauro@Lanari  @  30/09/2020 22:06:02
Qualcuno ruba, forse per sociopatia. Sai che novità: se rubano tutti, perché condannare solo qualcuno? Una giustizia parziale è peggio[re] d'un'ingiustizia. Evvai con la caccia al capro espiatorio.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/09/2020 19:25:26
un buon film che nonostante la sceneggiatura risicata e semplice non annoia , anzi coinvolge , vuoi per le buone prove degli attori ( su tutti Jackman) , vuoi per il buon ritmo senza pause ..
Forse a noi fa poca impressione perchè in Italia siamo abituati alle malefatte dei furbetti , ogni giorno ne leggiamo di diverse, ma in America credo prendano queste cose molto sul serio , tanto da farne uno scandalo a caratteri cubitali, da qui il senso del film .

jason13  @  28/09/2020 22:27:38
Non conoscevo la storia ma mi ha terribilmente annoiato. Assolutamente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2020 14:24:24
Cordiale, affascinante e affabile con tutti ma anche un ladro di contributi per soddisfare i suoi bisogni personali ed il suo egoismo. Un uomo smascherato prima che dalla giovane giornalista in erba, dalla sua stessa vanità. Un sistema che funzionava perchè tutti erano soddisfatti, e quando si è soddisfatti di un servizio nessuno fa domande o al massimo non vuole farle per perdere privilegi. Un film dal ritmo incalzante quello di Finley, superiore all'interessante ma imperfetto Amiche di sangue, perchè oltre alla buona resa visiva, mette sul piatto una storia molto solida ed un'ottima caratterizzazione dei personaggi. Da vedere.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020896 commenti su 46284 film