bad education regia di Cory Finley USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bad education (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAD EDUCATION

Titolo Originale: BAD EDUCATION

RegiaCory Finley

InterpretiHugh Jackman, Alex Wolff, Allison Janney, Jimmy Tatro, Geraldine Viswanathan

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Cory Finley

Trama del film Bad education

Un'appropriazione indebita di fondi da parte del dirigente di un liceo è destinata a trasformarsi nel più grande scandalo della storia della scuola pubblica degli Stati Uniti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (7 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bad education, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  07/04/2022 16:26:27
   6½ / 10
Basato sulla vera vicenda del sovrintendente di una scuola superiore di Long Island colpevole della più grande frode scolastica della storia americana. Frank Tassone, interpretato benissimo da Hugh Jackman, conduce una doppia vita, esemplare ed affascinante dirigente scolastico sempre pronto e disponibile a relazionarsi con studenti e genitori ma anche un egocentrico vanitoso attratto dal lusso pronto a rubare milioni di dollari per condurre una vita agiata e permettersi viaggi, relazioni con amante e compagno e costose operazioni di chirurgia estetica. Un punto di merito anche alla co-protagonista Allison Janney complice del reato stimato all'epoca ad oltre 11 milioni di dollari. Altro buon film che ci fa conoscere un fatto di cronaca poco conosciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/10/2020 16:41:01
   6½ / 10
Storia interessante, purtroppo attuale.
Sceneggiatura solida e ben interpretata.
Un protagonista che ritiene che non sia peccato soddisfare i propri vizi personali con i soldi pubblici finché si continua a fare il proprio lavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/10/2020 23:30:03
   7 / 10
Un marchingegno ben oliato che permette a piu' persone di stare bene con i soldi dei contribuenti, ovviamente tutto prima o poi viene a galla, almeno lo spero.
Sicuramente per noi Italiani non sono argomenti nuovi, ma il regista riesce ad inquadrare bene i colpevoli rendendoli "mostri" inconsapevoli che credono di fare anche del bene. Non siamo sul banco dell'accusa insomma ma guardiamo gli avvenimenti e ci facciamo un'idea.
Un buon film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/09/2020 19:25:26
   6½ / 10
un buon film che nonostante la sceneggiatura risicata e semplice non annoia , anzi coinvolge , vuoi per le buone prove degli attori ( su tutti Jackman) , vuoi per il buon ritmo senza pause ..
Forse a noi fa poca impressione perchè in Italia siamo abituati alle malefatte dei furbetti , ogni giorno ne leggiamo di diverse, ma in America credo prendano queste cose molto sul serio , tanto da farne uno scandalo a caratteri cubitali, da qui il senso del film .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2020 14:24:24
   7½ / 10
Cordiale, affascinante e affabile con tutti ma anche un ladro di contributi per soddisfare i suoi bisogni personali ed il suo egoismo. Un uomo smascherato prima che dalla giovane giornalista in erba, dalla sua stessa vanità. Un sistema che funzionava perchè tutti erano soddisfatti, e quando si è soddisfatti di un servizio nessuno fa domande o al massimo non vuole farle per perdere privilegi. Un film dal ritmo incalzante quello di Finley, superiore all'interessante ma imperfetto Amiche di sangue, perchè oltre alla buona resa visiva, mette sul piatto una storia molto solida ed un'ottima caratterizzazione dei personaggi. Da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net