bad teacher: una cattiva maestra regia di Jake Kasdan USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bad teacher: una cattiva maestra (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAD TEACHER: UNA CATTIVA MAESTRA

Titolo Originale: BAD TEACHER

RegiaJake Kasdan

InterpretiCameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Eric Stonestreet, Lucy Punch, Thomas Lennon, Molly Shannon, John Michael Higgins, Phyllis Smith, Dave Allen, Jillian Armenante, Matthew J. Evans, Kathryn Newton

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Jake Kasdan

•  Link al sito di BAD TEACHER: UNA CATTIVA MAESTRA

Trama del film Bad teacher: una cattiva maestra

Un'insegnante, fidanzata con un uomo danaroso, viene distratta quando nella sua scuola giunge un affascinante supplente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (109 voti)5,93Grafico
Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bad teacher: una cattiva maestra, 109 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Charlie Firpo  @  04/06/2014 09:23:41
   6 / 10
Passabile commedia che ha il pregio di non annoiare, fra i vari interpreti una menzione speciale va all' attrice che interpreta la maestra scassapalle e impicciona con i capelli rossi, Timberlake sembra un pesce lesso e la Diaz si conferma regina di queste commediole usa e getta adatte per calde serate estive in compagnia con una birra in mano e l'altra sul kulo della ragazza.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/06/2014 00.07.16
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  09/09/2013 14:42:29
   7 / 10
Visto in blu ray; a me è piaciuto, soprattutto grazie ad una Diaz brava, simpatica e con un fisico strabiliante (a quasi ogni inqudratura mi veniva da farle complimenti, ******* che strafig.a).

Kasdan jr, ha decisamente preso un'altra via rispetto al padre, ma in ambito commedia sexy/American pie se la cava; bravo anche Timberlake.

Mi ha divertito parecchio; qualche volgarità era evitabile, ma del resto altrimenti il titolo non avrebbe avuto senso (proprio come per il Bad santa con Billy Bob Thornton).

Il soggetto potrebbe portare a molte riflessioni (quanto una/un prof catttivo e non professionale possa fare male, che messaggi potrebbe comunicare in una classe di persone giovani ed incapaci di potersi difendere, cosa si potrebbe fare per evitare certe situazioni, ecc.).

Ma per ora godiamoci il film, lustrandoci pure gli occhi con una Cameron Diaz che è in assoluto tra le donne più affascinanti e sexy esistenti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/09/2013 14.52.45
Visualizza / Rispondi al commento
Goldust  @  22/06/2012 15:58:11
   5½ / 10
Il personaggio della maestra egoista e priva di morale non è affatto da buttare, e Cameron è ancora in forma smagliante. Contiamo anche che si ride tre volte: ecco, i motivi d'interesse verso questa esilissima commedia volgarotta si esauriscono qui. Era lecito aspettarsi qualcosa di più, anche perchè la sceneggiatura è di un piattume letale ed i personaggi di contorno, compreso il povero Timberlake, paiono usciti da una sagra della s****.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/06/2012 12.01.42
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  29/01/2012 22:04:58
   7 / 10
la diaz interpreta un personaggio duro,indifferente,cattivo,spregevole,cinico,senza redenzione e spietato dalla prima all'ultima scena,forse un po' troppo esageratoin alcune parti.
film visto dal punto di vista della cattiva,i ruoli qui son invertiti e tendiam a considerar la buona cattiva quando in realtà non lo è e viceversa.
a me è piaciuto molto,trama leggerina e nel contempo irriverente,cameron perfetta nel ruolo della cattiva maestra,spero in un sequel!

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/01/2012 22.21.28
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2011 22:11:35
   6 / 10
Cattiva insegnante, ma in fondo nemmeno tanto. Una cameron Diaz in pieno spolvero, in particolare quando lava le macchine. Per una serata di pura evasione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/11/2011 23.53.39
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  10/10/2011 21:30:09
   6½ / 10
Semplice, spigliato e scorrevole. La classica commedia americana che passa per spregiudicata, ma che no nva troppo oltre. Diverte, fino ad un finale, come sempre, prevedibile.

L'eccellente performance sopra le righe di Cameron Diaz salva in corner il film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/10/2011 10.46.16
Visualizza / Rispondi al commento
ciuchina  @  17/09/2011 12:43:31
   5 / 10
io l'ho trovato di una noia mortale, sicuramente la diaz è molto brava nella parte, ma la sceneggiatura non è originale, non è divertente, insomma è un film che si può anche non guardare....risparmiate i vostri soldi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2011 12.43.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/09/2011 11:19:26
   7 / 10
visto in lingua originale mi ha divertito parecchio, anche se forse cerca di essere un po' troppo volgare ad ogni costo col rischio di apparire forzato, questo sì.
eccezionale la diaz, in una forma professionale e fisica PAZZESCA, la scena del lavaggio delle auto con lei pregevolmente desnuda un paio di rewind se li è decisamente meritati.
ottimo anche tutto il cast di contorno, non è un capolavoro ma merita di certo una visione se si apprezza il genere.

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/09/2011 20.05.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  07/09/2011 03:19:47
   7½ / 10
Per nulla d'accordo con la media. Gli americani sanno fare le commedie e sinceramente dove c'è la classe il già visto è più che accolto. Chi l'ha detto che l'originalità sia così indispensabile?
Cameron è FAVOLOSA. Un'attrice coi contro***** e una fisicità pazzesca si conferma il sogno erotico di qualsiasi uomo o donna frocio prete assessuato sulla faccia della terra. Justin, un genio assoluto della comicità (e chi prova a rompermi le palle su questo punto deve guardarsi all'istante i video di Lonely Island), si riconferma un'artista autoironico e spassoso, nonchè decisamente credibile. Il suo personaggio è uno dei più divertenti (perde purtroppo un po' sul finale). Strepitosa la Punch ("bocca normale") e applausi a Segel, la sceneggiatura riservatagli è un pezzo di bravura.
Il film lo consiglio a tutti, davvero ottimo. Inutile ripeterlo, gli americani ci sanno a diecimila.

4 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2011 18.02.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  06/09/2011 16:02:43
   5 / 10
Elizabeth parte in retromarcia a tutto gas, con un bolide prestigioso sotto al ****. Saluta i suoi allievi con un "adiòs, sfigati!", e succhia i soldi al fidanzato che per questa ragione decide di lasciarla. La poverina, insegnante generica in una scuola media, è costretta a virare su di un'utilitaria. Ma la targa è sempre quella, recante le terga di Cameron Diaz. Eh sì, perché il film è tutto costruito intorno a (e per) lei; inquadrata di fronte, di lato, da sopra, da sotto e anche, piuttosto ovvio, da dietro, l'eroina prof-etica, poco prof e anche poco etica, si da' da fare tra bottiglie di alcol e canne mentre inveisce contro la malasorte che non la vede ancora sposata con un milionario qualsiasi.

Inizia così "Bad teacher", come un pallone da basket che ti si impatta sulla patta. Fa parecchio male perché tenta di far passare come divertente tutto ciò che è solo nevrotico, survoltato, sboccato. Non sa come far ridere senza ricorrere a novellette sciocche e a una turbativa che permea inesorabile lo schermo. Forzatamente politically incorrect, lascia alla Diaz alcune memorabili battute quali: "Non mi piace la passera", "L'ho trovato a letto con un altro uomo", "Se la faceva con sua sorella!".

Perché, oltre a una sfilata di iellati, si è deciso che potevano starci bene anche le battutacce sui gay, i grassi, quelli con gli occhiali, gli handicappati, i timidi, i barboni e tutti coloro che non sono capaci di farsi competitivi con quel mondo di Barbie che, là fuori, sta accalappiando gli uomini più ricchi, ricorrendo al rigonfiamento mammario per avere la supremazia.

Diretta da un discendente di L. Kasdan (chissà come si sentirà orgoglione del lavoro del figlio), Cameron gira tra le aule truccatissima e lancia sguardi vogliosi, sorridendo con una bocca che fa concorrenza a quella di una cernia. Peccato che la carne non sia altrettanto pregiata e venga gettata in pasto a uno scellerato tentativo di rinverdire i fasti di "Tutti pazzi per Mary"; solo che qui il "gel" resta confinato dentro un paio di jeans, in una delle scene più passabili per merito di Justin Timberlake. Il ragazzo ci sa fare: dopo aver ben presenziato un set drammatico ("The Social Network"), si propone in versione timida e impacciata con una faccetta niente male. Speriamo che non si infili in un circolo vizioso di commedie brillanti poco brillanti, perché il suo futuro d'attore fino a qui sarebbe garantito.

Il racconto è mosso da una sceneggiatura scritta da un paio di Mister Cortecce Cerebrali (im)Bevute, le quali si fanno spazio soprattutto nella scena del "car wash", tra finte erezioni di ragazzini e schiuma alla bocca di 70enni e poliziotti. Lo script, un diagramma di flusso composto da soli blocchi di I/O, non prevede excursus e rende lo svolgimento del film di una prevedibilità immane.

Nell'ultima mezz'ora (ma facciamo anche 28 minuti) si scopre che la *******tta ha un cuore d'oro (chi l'avrebbe mai detto?), si redime e vede costrette le sue aspirazioni ad abbassarsi di molti livelli. E c'è di più: il posto come semplice insegnante non fa' per lei. Avrà in premio una poltrona ancora più eccelsa. Perché per riuscire nella vita ci vuole molto cinismo. Imparata la lezione?

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/09/2011 15.19.37
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  06/09/2011 15:01:11
   5 / 10
Cameron Diaz è brava, sexy e sorniona quanto serve, ma siamo lontani da una dimensione accettabile di film. Secondo peccato capitale: pigrizia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/09/2011 09.18.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net