bagman: operation massenmord regia di Jonathan Prévost, François Simard, Anouk Whissell Canada 2004

bagman: operation massenmord (2004)

locandina del film BAGMAN: OPERATION MASSENMORD

Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Jonathan Prévost
•  Altri film di François Simard
•  Altri film di Anouk Whissell

Trama del film Bagman: operation massenmord

Una macchina di rappettari incrociano una ragazza che è in mezzo alla strada e la investono. Essa sopravvive all'impatto ma è inseguita dal temibile Bagman, un maniaco dal volto coperto da una busta che inizierà a massacrare in modi svariati un sacco di gente.

Voti e commenti su Bagman: operation massenmord, 35 opinioni inserite

VincVega  @  09/12/2018 00:25:52
Delirio trash di gore e splatter. Un corto da vedere per gli appassionati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2018 19:43:22
La demenzialità è lo slasher che si incontrano in una macelleria ambulante che malgrado i pochi mezzi a disposizione è divertentissima con degli ottimi effetti speciale, ovviamente proporzionati al misero budget. Con turbo Kid questi registi hanno fatto strada.

Gualty  @  10/01/2015 23:40:06
Stupido ma geniale, SPLATTER per antonomasia

alex94  @  17/12/2014 16:40:54
Divertentissimo e splatterosissimo cortometraggio canadese.
Demenziale come pochi altri.
Assolutamente consigliato.

chem84  @  28/08/2013 21:50:32
Incredibilmente mi ero fatto sfuggire questa perla.
Rimedio subito, omaggiando come si deve questo trionfo di demenza splatterosa.
Meraviglioso, per appassionati del genere.

Krasnodar  @  27/08/2013 12:09:06
Spassosissimo , splatterosissimo e presenta dei personaggi della ******* !
Da vedere con gli amici , risate assicurate !

DarkRareMirko  @  22/12/2012 23:00:39
Davvero un buon lavoro; con low budget e chiari riferimenti a Schnass e Bernard Rose (il non nomiare 3 volte Bagman fa chiaramente il verso a Candyman) - o magari anche al Jason di Venerdì 13 2, seppur quest'ultimo li aveva la tela in testa, e non del cartone -, Prevost realizza un corto godibile e divertente, pieno zeppo di sangue ed ironia.

Il massacro dei rapper in effetti ha pochi eguali in quanto ad inventiva e viuuulenza.

Per fans dell'ultragore.

lupin 3  @  09/09/2012 02:35:00
Splatter demenziale davvero divertente, se vi piace il genere dategli un'occhiata.

sweetyy  @  09/09/2012 02:24:20
Ho riso moltissimo, ovviamente solo per gli amanti del genere splatter.
Una trashata imperdibile!

Stunter  @  21/02/2011 20:44:38
Visto un sacco di volte , fa veramente morire dal ridere , ragazzi dateci un occhiata , consiglio di evitare il doppiaggio tedesco che è un aborto ...

Ultima risposta 21/02/2011 20.52.26
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/12/2010 16:18:29
Meglio anche di Grattachecca e Fichetto!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  27/11/2010 15:49:54
Mazza... tre registi per un cortometraggio... il quale cortometraggio non è venuto male, anzi un sette ci sta tutto, credo che se lo meriti assolutamente. Bello il personaggio di Bagman, creato bene. Credo che la media dell'8,25 sia un pò altina. Però, ripeto, al sette ci arriva.

topsecret  @  09/10/2010 11:47:56
Corto trash demenziale, divertente e splatteroso in maniera fantasiosa.

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 15:17:07
Visto anche questo fino alla sfinimento.
Consigliato a tutti gli splatter-maniacs e a chiunque si chiedesse come sarebbero i Looney Tunes con l'aggiunta del sangue.

marfsime  @  03/06/2010 02:13:22
19 minuti di puro delirio splatteroso e ad alto tasso gore. Certo..essendo una pellicola amatoriale gli effetti speciali sono quello che sono ma il sangue schizza a fiumi e le scene divertenti si sprecano..merita una visione.

baskettaro00  @  31/08/2009 16:24:23
mi spiace rovinare la media ma questo"bagman"capisco sia divertente e splatter,ma alla fine è puro intrattenimento.....
però devo ammettere che gli omicidi del film,oltre ad essere fantasiosi,sono anche piuttosto ironici(ingrediente di cui spesso lo splatter più esagitato fa uso).....anche la dose splatter è notevole,e fa di questo film uno dei corti più splatter mai realizzati....consigliato agli amanti dell'ultra-gore e di chi ha voglia di passare dieci minuti spensierati.....

Exodus  @  15/02/2009 15:16:46
Divertentissimo corto splatter, grandissimi i rappettoni.

Chucky  @  11/02/2009 17:44:40
Un Vero capolavoro dello splatter! Qui, qualunque omicidio ha qualcosa di divertente! Si vede che è fatto in maniera "Artigianale", soprattutto se guardi quando schiacciano le teste, ma non è molto importante. Anzi, per essere un "Z-Movie", è fatto veramente molto bene! Molte scene sono davvero esilaranti, per esempio:

Dimenticatevi di tutta la vostra vita: c'è spazio solo per questo!

simone p  @  25/01/2009 11:50:30
Corto amatoriale con effetti speciali ridicoli ma divertenti.

Aztek  @  03/01/2009 21:00:43
Troppo divertente questo corto.
Tutto splatter amatoriale, il quale la maggior parte delle volte è quello che partorisce le morti più assurde; insomma 19 minuti di divertimento puro circondato da teste schiacciate e budelle a volontà.
Ideale prima dei pasti :-)

Ultima risposta 03/01/2009 21.04.42
genzo24  @  25/12/2008 13:10:32
baaaaaaaaaa mi aspettavo di divertirmi di piu'....appena accettabile

zoscolo  @  20/04/2008 18:44:05
qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare?

Ultima risposta 30/01/2009 10.00.03
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/11/2007 02:56:28
2o minuti di risate è splatter,certo non si può mettere a paragone di grandi Film Splatter,ma questo cortometraggio merita tantissimo.

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 11:32:52
Una perla dello splatter amatoriale, superiore a Schnaas di 1000 volte

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  11/10/2007 09:49:03
I 19 minuti più divertenti dello splatter, il solo vedere com'è vestito Bagman vale la visione. E' un turbinio di sangue e di parti interne che vengono palesate in tutti i modi più incredibili e assurdi che riuscireste ad immaginare, in un mio crescendo di tifo da stadio per Bagman, che è diventato di prepotenza il mio nuovo idolo. Ho trovato i sottotitoli in inglese e, anche se non indispensabili, arricchiscono la visione.
Grazie goat !!!

HATEBREEDER  @  10/10/2007 09:58:36
Un tizio con un sacchetto del pane in testa massacra nei modi più assurdi una congrega di rapper bianchi stupidi come la *****: cioè, rendetevi conto di cosa vi aspetta se vi imbattete in questa robba. Demenza allo stato brado, divertente finchè si vuole, ma per quanto mi riguarda i soli 3 minuti di braindead col ninja diddio lo battono alla stragrande in quanto a risate (sarà che ci sono troppo affezionato, boh).

Ultima risposta 11/10/2007 09.54.59
Crimson  @  01/10/2007 15:41:37
La celebre battuta di Bruce Willis ne 'l'ultimo boy scout', "ti ficco un ombrello su per il cu.lo e poi lo apro", trova qui una degna applicazione e l'evidenza pratica del proprio fondamento.
Splatterone demenziale divertente e sadico, di cui il miglior pregio è sicuramente lo psicokiller Bagman col suo sacchetto in testa e gli scarponi zeppati. Nel massacro totale sono i danni accidentali i più divertenti, e tra i personaggi meritano una menzione assolutamente il tizio con la radio e il pappone col bastone e il pelliccione di rito.
Nella sua semplicità funziona questo carnevalesco massacro di pupazzoni che sembrano fatti di uova, che per certi aspetti mi hanno ricordato qualcosa di 'toxic avenger', forse del quarto capitolo.

Ultima risposta 02/10/2007 12.42.57
statididiso  @  23/07/2007 02:59:30
anch'io devo ringraziare goat x questi 20 minuti di sano splatter, vissuti a mille. xò, il Nostro Bagman non mi sembra così originale com'è stato disegnato (non vi ricorda il primo Jason Voorhees, prima che si mettesse la maschera da hockey e decidesse di usare solo il machete ? ! ? ! ), e nemmeno crudo e irriverente come "The Butcher". qualche special effect lascia un pò a desiderare, ma nel complesso è stato fatto davvero un buon lavoro.
DIVERTIMENTO GARANTITO ! ! L

voto: 8

private_joker  @  30/05/2007 18:50:20
Grazie infinite Goat, questa è la cosa più malata e demenziale che io abbia mai visto!!! Non capita tutti i giorni di vedere un serial killer che si muove come Neo, che usa le armi da taglio meglio della Sposa e che, infine, ha più oggetti lui in quel giubbotto che Mary Poppins nella sua borsetta!
Basta vedere le facce da idiota dei vari rapper per cominciare a ridere, ma sarebbe impossibile elencare tutte le scene divertenti perchè ce ne sono davvero troppe!

Insomma, il festival del demenziale e della macelleria!!!

Ultima risposta 31/05/2007 16.58.50
lampard8  @  17/05/2007 19:49:25
Veramente una ****.ta colossale. Grazie Goat. Troppo demenziale,ma forse è proprio questo il punto forte del corto.

Living Dead  @  16/05/2007 19:49:17
Eheh.. beh , totalmente fuori di testa!
Nonostante non ci abbia capito una mazza nei dialoghi, il "film" riesce comunque a farti spanciare per la demenzialità di alcune scene (il finale è eccezionale!) e nonostante i pochi mezzi a disposizione gli effetti splatter sono fantastici!
E chi l'avrebbe detto che un'ombrello potesse essere più pericoloso di una pisola?

Tom24  @  28/04/2007 19:14:51
Lo ho visto in tedesco e nn ci ho capito niente, ma è assolutamente fantastico!!!

Ultima risposta 24/05/2007 17.31.04
phemt  @  23/04/2007 15:39:27
Questo film è la dimostrazione che se si ama davvero l’horror, se si hanno delle idee valide e un team di effettisti speciali con le ottagonali si può fare un gran lavoro anche in 19 minuti, utilizzando due locations e un notevole campionario di facce da pirla (il boss soprattutto)… Splatter a livelli esagerati, alcuni personaggi a dir poco geniali (su tutti il tizio nella prima macchina col cappellino rosso), trovate eccellenti, momenti divertenti, morti superfantasiose, ironia e citazionismo a piene mani… Da vedere solo se amate lo splatter (quello vero!) e se avete una conoscenza di base del tedesco…

Ultima risposta 23/04/2007 17.01.12
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  09/04/2007 21:06:11
Questo è il Luna Park dello splatter!
Dopo la visione ero carico come una bomba e veramente soddisfatto.
Il maniaco è strepitoso, DEVE entrare a far parte dell'olimpo dei maniaci:
n sacchetto di carta in testa con cicatrice disegnata e okki neri bruciati, armi nascoste ovunque (arma migliore: l'ombrello), e come diceva GOAT, nel commento sotto, delle "scarpine" veramente trendy!
La trama non esiste, gli attori sono stati scelti fra le facce più stupide del paese del regista (da citare il BOSS...e non dico altro)... ma ragazzi, se siete amanti dello splatter demenziale questo film è veramente un gioiello.
Le sequenze da ricordare sono innumerevoli (calcolate ke il film dura meno di 20 minuti), e la fantasia delle morti e degli sbudellamenti è veramente da applausi. Ovviamente la pokezza dei mezzi è palesata all'ennesima potenza, am è questo il bello!
Io sono grato a questi registi xkè mi hanno regalato già un'ora (dato ke l'ho già visto 3 volte, senza contare le varie moviole con fermi-immagine), e soprattutto al mio amico GOAT ke me l'ha fatto scoprire.

P.S. mi sono sempre kiesto come dev'essere trapassare una persona con un ombrello e aprirlo di scatto... ORA HO LA RISPOSTA... AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

GRAZIE GOAT, ti voglio bene!

Ultima risposta 10/04/2007 20.53.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/04/2007 16:18:23
BAGMAN, il primo maniaco con le buffalo zeppate alte 12 centimetri.

ATTENZIONE: questo potrebbe essere il miglior splatter/demenziale di tutti i tempi. dimenticate karl the butcher, scordatevi del ninja di d.io, perchè da oggi l'olimpo degli sbudellatori ha un nuovo zeus:

BAGMAN (il primo maniaco con le buffalo zeppate alte 12 centimetri).

breve sinossi.
macchina di rappettari con indosso 15 kg di oro cadauno, una ragazza è in mezzo alla strada e (naturalmente) la macchina la piglia in pieno. centro perfetto, orsacchiotto vinto e cento punti.
sf.iga vuole, la ragazza (che sopravvive) è inseguita dal temibile BAGMAN (il primo maniaco con le buffalo zeppate alte 12 centimetri), che puntuale come il natale compare e inizia a scannare un paio di provetti eminem.
tempo 2 minuti e compare tutta la crew dei fratelli, una ventina di persone, e qui iniziano i 15 minuti più divertenti della storia del cinema.
perchè BAGMAN (il primo maniaco cone le buffalo zeppate alte 12 centimetri)
fa un vero macello. li secca tutti nei modi più irriverenti e entusiasmanti che MAI alcuna mente abbia partorito, e dire che bisogna tenersi dentro le budella dal ridere è, oltre che pertinente ai fatti, anche estremamente riduttivo.

sto ancora piangendo dal ridere, fate voi...

Ultima risposta 14/09/2010 10.18.14