bagnomaria regia di Giorgio Panariello Italia 1999

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Giorgio Panariello

Trama del film Bagnomaria

E' una mattina di settembre in Versilia. Comincia così una giornata speciale per quattro persone. Nel giorno del suo rientro dalla colonia estiva Simone si imbatte in una bella venditrice di bomboloni. Il bagnino Mario deve fare i conti con il Bagno 2000 che sta per ingoiare il piccolo e romantico Bagnomaria. L'ubriaco Merigo con la sua inseparabile bicicletta deve vedersela con l'ennesimo scherzo. Il figlio del sindaco, di professione p.r. di una discoteca, sconvolge la festa di fine stagione organizzata dal padre.

Voti e commenti su Bagnomaria, 44 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/05/2021 19:11:32
Panariello non è Verdone e vedendo Bagnomaria si nota fin da subito. Come comico televisivo già mi faceva ridere una volta su dieci, qui nemmeno una. Il problema innanzitutto sono i personaggi, dove solo in parte il bagnino si salva. Gli altri sono di un'odiosità più unica che rara. In televisione forse funzionano per il suo pubblico di affezionati, ma il cinema fortunatamente è un'altra cosa. La struttura a sketch non funziona e non fa ridere e vedere un film del genere è una perdita di tempo, anche a guardare le curve dell'Arcuri.

senseiken  @  12/05/2020 10:17:04
Non so cosa mi sia saltato in mente, forse cercavo un pò di disimpegno e leggerezza in tempi di covid-19.

Raramente ho visto commedie più brutte, forse pure i cinepanettoni sono meglio di questa roba.

Gigetto01  @  26/04/2020 14:22:31
Qualche risata ogni tanto la strappa, il personaggio del figlio del sindaco e il bambino però sono veramente insopportabili. Da guardare proprio se non si ha nulla da fare.

Trixter  @  15/08/2016 10:16:12
L'unica cosa apprezzabile di questo film è Manuela Arcuri. Il resto è spazzatura.

daniele64  @  28/09/2015 09:14:27
Pellicola rozzamente elementare , che cerca di sfruttare il successo catodico di Panariello , ma anche il più accettabile dei suoi film . Si intrecciano le vicende di quattro dei suoi personaggi televisivi più famosi che , in maniera improbabile ma leggera e senza tante volgarità , ci regalano qualche sorriso . Simpatico cast di contorno , dove si fanno notare il bravo Pagliai e la bonazza Arcuri . Mezzo voto in più solo per loro ...

hghgg  @  28/04/2014 18:27:07
L'ho visto! L'ho visto davvero! In un passaggio televisivo, sarà stato il 2001 o il 2002 boh avevo nemmeno 10 anni. Panariello mi faceva ridere nello sketch sui film dell'orrore. Uno sketch su non so quanti imbarazzanti. Il film... Vabè dai, passiamo ad altro.

horror83  @  28/04/2014 18:13:16
Oddio che orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'avevo rimosso dalla memoria questo "film". Oltre a fare schifo, non fa neppure ridere. E poi a me Panariello non mi sta neppure simpatico!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evitatelo come la peste!!!!!!

marcogiannelli  @  11/02/2014 19:49:46
Beh, ero bambino e mi divertiva!

Oh Dae-su  @  17/10/2013 14:56:01
Fa parte delle innumerevoli commedie approssimative all'italiana, episodi altalenanti, recitazione latitante e battute di bassa lega..

Matteoxr6  @  20/09/2013 22:49:57
Potenzialmente da 6,5. Di fatto per niente sufficiente.
Questi film puntano tutto sulla risata, ovviamente. Beh, si ride, ma non abbastanza e no per tutta la durata.

Testu  @  14/09/2013 13:56:43
Panariello per quanto simpatico non è Verdone e nella formula trasformista ci sono sempre personaggi resi meglio di altri, comunque come visione estiva disimpegnata (accompagnata da un'attenzione incostante) non mi dispiace.

cicatesta  @  14/09/2013 13:47:25
MAAAAAMMMA MIA che robaccia!
A Panariè, torna a fare il pippobaudo và che sei meglio.

MonkeyIsland  @  03/07/2013 00:37:59
Nel suo genere straccia gli altri??? AHhhhhhhh cosa leggo...!
Avevo dimenticato la visione di questo obbrobrio nonostante Panariello sia mio quasi conterraneo e lo ritenga simpatico
Allora siamo quasi sui livelli di Panarea e non scherzo, gag da bagaglino, sconclusionato, trama inesistente, recitato da cani (c'è pure l'Arcuri non a caso), Panariello tenta di scimmiottare in modo evidente Verdone non riuscendoci.
Inoltre è confezionato in modo troppo televisivo.
Ignobile.

camifilm  @  07/06/2013 23:25:25
Nel suo genere straccia tutti gli altri.
Gag, maschere, pessima recitazione ovviamente non manca in questo genere.

Da vedere per ridere, soprattutto con un Panariello che non esiste più oggi.

Ultima risposta 13/01/2021 23.50.17
BlueBlaster  @  16/10/2012 00:25:15
Stupidotto di certo ma il trasformismo di Panariello è da premiare ed alcune gag, vedi il novello, fanno davvero ridere!

Ultima risposta 29/01/2013 10.54.03
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 13:34:19
Non ritengo Panariello un grande comico, anzi non mi fa quasi mai ridere. In questo film presenta 4 personaggi abbastanza simpatici, niente più. Si può guardare ma non aspettatevi la commedia dal facile sorriso!

_Hollow_  @  18/07/2011 01:32:12
Se non siete toscani non potete apprezzare a pieno Panariello. Il film non è nulla di speciale, ad esempio l'Arcuri è tutto tranne che un'attrice. Ma il tema/sfondo sui personaggi di Panariello che hanno fatto il suo successo merita. A seconda, si può togliere o aggiungere un punto al voto. Non è un film che metterei nell'album di figurine ...

jkrb  @  01/03/2011 00:19:05
il voto del film sarebbe 5 ma merigo che va al funerale mi fa skiantare dalle risate

Paolo70  @  31/12/2010 17:23:57
Commedia divertente non impegnativa con i personaggi di Panariello che a me personalmente piacciono, film adatto per rilassarsi.

edmond90  @  02/04/2010 08:13:12
Ma come si fa anche solo a definire film una porcheria del genere?

DDJgirl  @  02/04/2010 00:28:57
capolavoro di panariello...si ride sempre!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/04/2010 14:00:48
Film spazzatura, con personaggi che sono delle vere macchiette poco divertenti.
Panariello è meglio che si dedichi al teatro, il cinema non fa per lui.
Brutto film.

FurFante9  @  01/04/2010 12:27:21
La comicità di Panariello non è il massimo. Questo film lo si ricorda sopratutto x la giovane e bella Arcuri (ma x la recitazione...lasciamo stare)

Fede_97  @  20/12/2009 09:50:02
visto in compagnia di un amico dicendomi guardati questo film.. io non sapevo neanche se esistesse... mi ha fatto morire dal ridere... panariello è un grande

jollyblu  @  28/08/2009 12:44:52
con la comicità toscana portata alla ribalta dai film di pieraccioni ci ha provato anche panariello ed il risultato è questo film godibile e divertente che non fallisce nella sua missione principale,far ridere.Per la sua prima uscita cinematografica panariello gioca la carta già usata dal verdone degli esordi,quella di portare sullo schermo i suoi personaggi più famosi e riusciti,solo che mentre verdone attraverso la verve dei suoi personaggi faceva anche critica di costume i personaggi di panariello risultano invece dei "pupazzoni comici" messi al centro di situazioni paradossali.Ad ogni modo il film diverte,non annoia e soprattutto non scade mai nella volgarità.il suo esordio come attore/regista quindi è più che positivo anche se poi il buon giorgio decidera di dedicarsi soprattutto alla televisione (che sicuramnte è il palcoscenico che più gli si addice).chiariamoci,non è che sia un capolavoro della comicità,ma se siete degli estimatori del comico toscano,o se volete trascorrere un'ora e mezza all'insegna della simpatia e del buon umore,questo è il film che fa per voi.

bulldog  @  04/08/2009 00:24:47
La comicità di Panariello già penosa a teatro qui portata su grande schermo in tutti i suoi personaggi più famosi.
C'è poco da dire,spazzatura.

HeathLedger9  @  28/02/2009 12:35:09
bel film, fa morir dal ridere, tante volte, panariello grande in tutte le parti, se volete passare 1 ora e mezza divertendovi vedetelo !!! mezzo punto in piu per manuela arcuri :P quanto e' ****

cinemamania  @  28/02/2009 01:41:40
Film noioso non mi è piaciuto completamente, film inutile.

Cuoreimpavido  @  01/12/2008 17:18:22
il piu bel film di panariello, stupendo

*mirco*  @  25/11/2008 13:24:53
il 6 se lo merita....ma non aspettatevi il + bel film di panariello....si potrebbe fare molto ma molto di meglio!!

topsecret  @  22/11/2008 20:23:08
Carrellata di personaggi portati alla ribalta dall' attore toscano nei suoi spettacoli televisivi. Battute e siparietti già visti che strappano qualche risata, la bellona d turno tutta curve è il film è pronto. Il risultato però lascia indifferenti, o quasi. A me Simone pare un co.gl.io.ne, quello col marsupio non mi è mai piaciuto e quello 'mbriaco neanche lo caco....

Hyspaniko9  @  22/11/2008 19:47:53
un grandissimo panariello e che dire ... questo film fa ridere un sacco ^^ ve lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/10/2008 19:16:59
Il film, chiamiamolo tale, non è che un pretesto per una serie di sketches e macchiette del Panariello Nazionale, e la sua comicità (?) tracagnotta, chiassosa, caciarona, volgare, molesta. Mi stupisco che a qualcuno piaccia, e non mi si dica che non so divertirmi perchè a questo punto Lino Banfi è la reincarnazione di Jacques Tati... qui il comico toscano dà il peggio di sè, senza ambizioni nè arte nè parte... ecco un film trash che non ha nemmeno l'esuberanza e le velleità autoironiche di certi prodotti del genere. Aridatece D'Agostino e i suoi libri di plastica, per favore

Ultima risposta 20/09/2009 18.02.10
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/07/2008 23:16:41
Perchè 7 di voto a questo film?? Perchè fa abbastanza ridere ed è questo che ci si aspetta da una buona commedia. Certo, se poi Panariello vi sta LI'o vi aspettate un capolavoro, "Bagnomaria" decisamente non fa per voi. Tra l'altro, mi aspettavo decisamente di peggio e invece non mi ha deluso.

peppe87  @  25/05/2008 17:12:03
si vede il marsupio ?

vabbe' 10 glielo metto, panariello lo adoro, e poi ho riso ogni minuto.

elmoro87  @  25/05/2008 16:19:10
la sufficienza la merita perchè a tratti è molto divertente, però da l'idea che manchi qualcosa... delusione a metà!

lampard8  @  13/02/2008 10:29:37
Filmettino piuttosto scialbo in cui Panariello riprende i suoi personaggi macchietta che l'hanno reso celebre. Alcune gag si salvano ma la noia prevale per tutta la visione. Preferisco nettamente la comicità alla Aldo, Giovanni e Giacomo. 4 e mezzo solo per le tette dell'Arcuri.

Ultima risposta 30/07/2008 15.49.30
diamanta  @  25/08/2007 16:47:18
Film mal riuscito, panariello è piu' bravo ad improvvissare.

Il Messere  @  25/04/2007 23:27:18
Una ciofeca che strappa risate con molta fatica, come tutte le cose panarelliane. Ma la presenza di una ciorna come Manuela alza il film di mezzo voto.

larcio  @  07/03/2007 23:32:21
panariello nn mi è mai piaciuto ma questo film nn è completamente da buttare

Cardablasco  @  18/02/2007 19:50:54
Film troppo banale,stupide le battute e trama senza pretese

sweetyy  @  24/11/2006 19:26:13
La comicità di Panariello non fa per me...troppo stupida come i personaggi che interpreta! L'unica scena carina era quella del ''brunello'' ma per il resto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/07/2006 18:10:55
Con questa sua perla, Giorgio Panariello, fa vedere ke un po’ di cinema lo sa fare. In realtà lui è un comico ke non ci vado particolarmente matto, xò riconosco ke è bravo. Ogni personaggio ke interpreta lo fa con maestria e in molto oltre ke divertente. Fra tutte le commedie italiane ke ho commentato (a me piacciono molto se non sono troppo volgari), mi sono quasi dimenticato questa! Non me lo sono mai perso una volta in tv.

Ultima risposta 10/11/2008 15.18.41
Hugolino  @  26/07/2006 15:22:49
Visto tantissime volte, ci sono i primi mitici personaggi di Panariello...
...Bella la fine con Mario il Bagnino che...