bambi regia di David Hand USA 1942
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bambi (1942)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAMBI

Titolo Originale: BAMBI

RegiaDavid Hand

Interpreti: voci: Hardie Albright, Stan Alexander, Bobette Audrey, Peter Behn

Durata: h 1.09
NazionalitàUSA 1942
Genereanimazione
Tratto dal libro "Bambi" di Felix Salten
Al cinema nel Settembre 1942

•  Altri film di David Hand

Trama del film Bambi

La nascita di Bambi, un tenero cerbiatto, é festeggiata da tutti gli animali della foresta. Bambi, insieme alla mamma e al leprotto Tamburino, inizia a conoscere il mondo che lo circonda quando un giorno, alcuni cacciatori uccidono la mamma.

Film collegati a BAMBI

 •  BAMBI E IL GRANDE PRINCIPE DELLA FORESTA, 2006

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,03 / 10 (94 voti)8,03Grafico
Golden Globe speciale
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Golden Globe speciale
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bambi, 94 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Rab_domante  @  26/12/2023 21:35:34
   4½ / 10
Cupo, desolante e alla fin fine pure un po' palloso. Evitabile.

Testu  @  15/04/2012 22:38:54
   5½ / 10
Quando penso di essere troppo refrattario alla sfrontatezza e violenza gratuita dei prodotti attuali, mi ricordo di Bambi. Santo cielo...

Se non tutti i classici disney mi piacciono, tipo Red e Toby, questo scavalca rissosamente la staccionata dell'indifferenza per bussarmi come un piazzista sulla porta dell'odio. Riconosco che la musichetta della pioggia era artistica, la morte della madre triste e vi era anche qualche momento di tensione nei nascondigli della radura, ma poi per il resto il vuoto, o meglio la crescita, in senso stretto e noiosissimo, con inclusa una tenerezza dei cuccioli da orticaria, cioè dai pure la puzzola chiamata Fiore e alcune vocine scelte....

Clayton lascia stare i gorilla e vai a caccia di cerbiatti ti pregooo

jazztom  @  04/07/2010 13:51:45
   5 / 10
Ho l'impressione che si esageri da una parte e dall'altra. Il film non è un capolavoro, è ben disegnato, ma la trama è piuttosto noiosa, e gli autori evidentemente erano a corto d'idee, come dimostra la scena "tappabuchi" del temporale, totalmente aliena al resto della trama. Il film non è Satana (anche se durante la lotta dei due cervi ad un certo punto per una frazione di secondo appare un'espressione indemoniata sul volto di uno dei due cervi), perché è vero che affronta la morte in maniera forse un po' brusca, ma non mi sembra poi così traumatico, ho trovato molto più scioccante la morte di Mufasa ne "Il Re Leone". A prescindere da tutto un film meno che mediocre, se non fosse che ha gettato le basi per futuri film disney, come il suddetto Re Leone (la raccolta degli animali per la nascita del futuro principe/re, la morte di un genitore, la crescita e l'evoluzione del protagonista, anche nel rapporto con la femmina, sono molto, molto simili) o la bella e la bestia (la scena della lotta del cervo con i cani ricorda da vicino l'aggressione al cavallo di Belle da parte dei lupi). Solo per questo gli do cinque, altrimenti gli avrei dato pure un quattro.

Xavier666  @  23/07/2009 01:46:14
   5½ / 10
D'accordo con il commento di Vikcrow, è un film horror, questo film è Satana. La cosa più cattiva che avrebbero potuto farci da bambini, sì d'accordo, la vita e la morte prima o poi arriviamo a comprenderle, ma non in questo modo così brutale, il voto rispecchia quello che il film è, una fiaba per bambini,ruffiana come sanno essere con un dramma che si risolve alla fine (capisco che le nuove generazioni crescono con shrek e madagascar, almeno una sana risata se la fanno)
e infatti cerco di mettere da parte le mie idee personali e le mie sensazioni per essere obiettivo, ma per me rimane il film più cattivo della storia. E ogni volta non capisco la mia mancanza di ribellione quando ce lo facevano vedere, sempre le stesse lacrime per la mamma uccisa! Crudele (ma necessario lo dite voi, io no, per insegnare a mio figlio la differenza fra la vita e la morte non lo traumatizzerò con le fiabe disney!)

Punti di vista.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2010 20.56.51
Visualizza / Rispondi al commento
VikCrow  @  04/03/2009 22:05:07
   1 / 10
Scusatemi. So che mi odierete per ciò che sto per fare. Perdonatemi, ma questo film mi ha traumatizzato da piccolo... Per me è un horror...

12 risposte al commento
Ultima risposta 08/01/2010 20.01.00
Visualizza / Rispondi al commento
alesfaer  @  03/10/2006 22:01:10
   2 / 10
sarà anke 1 capolavoro come dite voi, ma è irritante stupido e pieno di buonismo insulso. noioso tra l'altro

5 risposte al commento
Ultima risposta 08/01/2010 12.26.36
Visualizza / Rispondi al commento
Andrea7690  @  30/08/2006 20:26:46
   5 / 10
Uno dei poki cartoni della disney ke nn mi entusiasma. Lontano da Cenerentola, Pinocchio e il Re leone. La storia è carina ma mi ha entusiasmato quando l'ho visto ke avevo 5 anni, ora mi risulta un po' banalotta. Sicuramente la disney avrebbe potuto far meglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/01/2010 12.28.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net