bambi e il grande principe della foresta regia di Brian Pimental USA 2006

bambi e il grande principe della foresta (2006)

locandina del film BAMBI E IL GRANDE PRINCIPE DELLA FORESTA

Titolo Originale: BAMBI II

RegiaBrian Pimental

Interpreti: voci: Patrick Stewart, Alexander Gould, Anthony Ghannam

NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Brian Pimental

Trama del film Bambi e il grande principe della foresta

Bambi, orfano della madre, cerca di conquistare la fiducia e l'affetto del padre, il grande principe della foresta...

Film collegati a BAMBI E IL GRANDE PRINCIPE DELLA FORESTA

•  BAMBI, 1942

Voti e commenti su Bambi e il grande principe della foresta, 18 opinioni inserite

topsecret  @  01/07/2022 21:38:10
Già il primo film non mi fece un grande effetto e questo ancora meno, nonostante apprezzabile per colori, dinamismo e messaggi positivi su famiglia e amici.
Della Disney, però, preferisco altri (capo)lavori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  14/06/2020 13:32:30
Bambi II riparte dalle famose parole del Principe Cervo "tua mamma non tornerà mai più", colmando quel lasso di tempo che succede in quell'inverno. Credo che Bambi del 1942 abbia concluso quella scena troppo frettolosamente, un brutto difetto perché era una scena importante troppo "tranciata", forse è proprio per rimediare quel difetto che hanno diretto questo midquel più di sessant'anni dopo. I personaggi e i disegni sono gli stessi, ovviamente c'è più vivacità in questo seguito, mentre nel primo Bambi si sentiva molto il clima della Seconda Guerra Mondiale. Il Principe Cervo appare inizialmente autoritario come un tenente, attento alla disciplina e ai doveri, ma con l'andare della storia si delinea sempre più come un padre affettuoso, ed è forse proprio la cosa più bella del cartone, magari andando contro gli intenti del predecessore, ma pazienza, i tempi sono cambiati. L'ho trovato un sequel gradevole ma che è stato decisamente dimenticato, non un must.

marcogiannelli  @  05/11/2015 08:24:17
Nemmeno vicino al predecessore, un'ora di nulla mischiata ad un contesto di..nulla

gemellino86  @  26/12/2012 22:53:24
No non ci siamo anzi sono anche buono con il giudizio. Troppo buonista e soprattutto rivolto a un pubblico di bambini molto piccoli. Il film dura 68 minuti e non succede niente. Evitabile.

Weamar  @  05/06/2010 17:43:34
L'unico, vero, sequel di casa Disney che non delude assolutamente.
Le stesse tecnologie, gli stessi colori rendono questa pellicola unica mantendendo intatta la magia e la tensione del primo capitolo.
Veramente sorprendente.

Wally  @  24/11/2009 01:20:01
Un ottimo sequel... più che sequel direi che è una parte in più del primo! Mi ha toccato profondamente anche questo...
Disegni e musiche ottimi.
Da vedere

baskettaro00  @  27/08/2009 10:26:25
seguito di bambi che non riesce ad essere come l'originale.....
comunque molto buona pellicola....

camifilm  @  13/08/2009 12:42:19
Animazione ben fatta. Storia importante. E' un bel racconto, di crescita, di speranza, di amore, di costruzione dei rapporti.
Molto simpatico, originale, dolce e tenero.
Una animazione che non fa colpo e presa su facili situazioni grottesche, ma affascina per il racconto e la grafica dei paesaggi e personaggi.
Consigliato si 100%

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/03/2009 12:44:28
L'unico sequel disney che sia degno del primo capitolo..bellissimo!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  16/10/2008 19:22:47
Con le stesse tecniche di realizzazione, il sequel è degno del primo e mantiene il suo fascino.
La storia del piccolo cucciolo orfano di madre è di una tenerezza!!

Bello

Brescio  @  16/08/2006 14:23:06
Fa ridere tantissimo ma ci sono scene che fanno venire gli occhi lucidi!!!
Bello come il primo!!! Mi congratulo con la Walt Disney!!!

auron84  @  17/04/2006 00:41:54
carino a niente di più

Invia una mail all'autore del commento Phantom  @  14/04/2006 13:52:50
I am the PRINCE!!!!!!

federik  @  05/03/2006 13:07:00
bello, pero' il primo e' sempre piu' bello

Chemako  @  22/02/2006 07:11:17
Bello, ma il 1* rimane sempre il migliore....

skinny89  @  18/02/2006 18:07:59
premettendo il fatto che l'ho visto solo perchè convinto dalla presenza di due belle ragazze, che voto si può dare ad un film che dura solo un'ora e che praticamente non ha una vera storia? avrei dato un 6, ma aggiungo mezzo punto solo per non abbassare troppo la media....carino ma non eccezionale

Liz_7  @  06/02/2006 20:35:04
E' teeeeeeenero! :)

matto5  @  06/02/2006 17:56:52
è stupendo e bello come il primo anche di piu