bandidas regia di Joachim Roenning, Espen Sandberg Francia, Messico, USA 2005

bandidas (2005)

locandina del film BANDIDAS

Titolo Originale: BANDIDAS

RegiaJoachim Roenning, Espen Sandberg

InterpretiPenelope Cruz, Salma Hayek, Steve Zahn, Joseph D. Reitman, Denis Arndt, Audra Blaser, Karl Braun

NazionalitàFrancia, Messico, USA 2005
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Joachim Roenning
•  Altri film di Espen Sandberg

•  Link al sito di BANDIDAS

Trama del film Bandidas

1880. La dura legge del Far West non risparmia neanche il Messico. Sara, figlia di un ricco banchiere e Maria, figlia di contadini, avevano pochissime possibilità di incontrasi e dividere la stessa sorte. Almeno fino al giorno in cui Tyler Jackson, rappresentante della New York Bank and Trust, le unisce nella cattiva sorte, distruggendo le loro famiglie per impadronirsi illegalmente delle terre messicane e permettere il prolungamento della ferrovia americana. Decise a vendicare i propri padri e a proteggere la terra dei contadini, le due giovani donne si trasformano in rapinatrici che assaltano, le "Bandidas", però, soltanto le filiali della Bank and Trust...

Voti e commenti su Bandidas, 35 opinioni inserite

Wilding  @  05/10/2017 21:26:19
Piacevole commedia western in stile "Zorro".

DarkRareMirko  @  16/01/2015 01:05:48
Besson allo script si sente (stranamente) poco o nulla, le musiche di Serra sono solo discrete ed il tutto sembra un Bad girls aggiornato e nulla più (e non che Bad girls fosse un buon film).

Vale soltanto per le due belle attrici, simpatiche e bravine, perchè tutto il resto è piatto e monocorde.

Mi sono rimaste impresse solo la scena dei baci sul letto (carina) e qualche esplosione; comunque vedibile e simpatico.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  07/04/2013 11:35:03
Film molto divertente con una regia di qualità e un ottima fotografia. La storia è abbastanza credibile, coinvolge fin dalle prime scene, non annoia mai e rimane sempre su ritmi abbastanza elevati. Buone le interpretazioni delle due protagoniste, entrambe molto brave. Consigliato!!!

Atlantic  @  21/06/2012 14:45:42
Mi ha lasciato poco ma comunque potrebbe andare

Delfina  @  05/03/2012 22:26:22
Sufficienza piena per questo filmino western-femminile senza troppe pretese, ma di fattura onesta. Molto commedia, ma supportato da una regia discreta e da una sceneggiatura sufficiente. Abbastanza divertente, senza troppe aspettative.

Warwizard  @  10/11/2011 23:59:36
Film veramente di poco sapore e meno spessore ancora, privo di realismo e a volte anche di credibilità, anche per un film volutamente "esagerato"

Le due protagoniste recitano abbastanza bene i loro ruoli, ma in sostanza è l'unica parte buona del film. Il resto si perde in una trama abbastanza scontata e a tratti sconclusionata e in una sceneggiatura piuttosto povera e banale, che strappa al massimo qualche sorriso in questo pastrocchio, senza mai veramente convincere e perdendosi man mano verso il finale.
Poteva essere realizzato meglio... o magari non essere realizzato proprio.

kako  @  10/11/2011 22:49:29
visto l'altro giorno in tv, film guardabile e a tratti coinvolge anche, però nel complesso non mi ha convinto.

BlackNight90  @  07/04/2010 20:15:20
Oggi sono in vena di commentare filmetti. Uno degli script più dementi tra le commedie degli ultimi anni, con cliché stra-abusatissimi e gag ridicole.
Al regista di questo film: hai a disposizione due delle attrici più fìghe di Hollywood e al posto loro fai vedere Zahn nudo? Sei un deficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/03/2010 14:57:23
Salma Hayek e Penelope Cruz.

Non credo ci sia nessun'altra attrattiva per vedere questo film che altrimenti non risulterebbe nemmeno leggermente gradevole.

Ma la Hayek esplode di sensualità...

Frankys  @  23/01/2010 19:12:20
Non male, sufficiente.
Divertente

paolo80  @  04/10/2009 20:13:09
Permette di passare il tempo più o meno piacevolmente; ovviamente a patto di non sperare di trovare in questo film un capolavoro del western, perchè altrimenti si rimane fortemente delusi.
La storia non riesce ad appassionare, però è raccontata discretamente, e l' ambientazione è molto bella.

Kyo_Kusanagi  @  25/07/2009 17:08:57
A parte la bellezza delle due protagoniste non c'è proprio niente per cui valga la pena ricordare questo film.La storia segue un copione da intrattenimento leggero con qlc scena d'azione,ma il risultato è senza mordente e in alcuni punti annoia per la banalità di certe scene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
In definitiva un film che ricordi nell'attimo in cui lo vedi e che lo scordi subito dopo ma comodo per passare un ora e mezza in allegria.da vedere solo se nn c'è niente di meglio.

cinemamania  @  11/07/2009 11:57:40
Idea molto sexy quello di far ruotare un film su due cowgirl. Film originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  23/03/2009 03:07:09
Troppi difetti in questo innocuo filmetto che voleva essere un western ma che risulta tutt'altro. Meglio la Hayek che la Cruz.

Febrisio  @  15/02/2009 19:31:36
Divertente, un western che esce dalle righe e porte sul grande schermo due protagoniste ... belle... no qualcosa di più che belle... il film non annoia, ma non è nemmeno un granchè. Il suo spessore si limita a citazioni su citazioni più o meno buone. Da consigliare per una serata tranquilla.

topsecret  @  15/02/2009 18:24:30
Un western al femminile con situazione tanto enfatizzate al limite del paradosso che cerca di risultare anche simpatico, ma che invece ottiene l'effetto di una commedia grottesca. Molto belle le due protagoniste e non ci piove, però l'idea di base non coinvolge più di tanto anche se il ritmo è fluido e non annoia. A mio giudizio, il tutto poteva essere rappresentato meglio, comunque per un pomeriggio uggioso va più che bene.
La storia potrebbe ispirare una buona parodia porno.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/07/2008 13:21:08
Simpatico a tratti, comunque la sufficienza non la raggiunge. Fortuna che c'hanno messo dentro la Cruz e la Hayek che suscitano attenzione, altrimenti il film sarebbe stato anche peggio.

Mister  @  23/01/2008 19:12:48
Western moderno e anomalo, ricco di citazioni. Divertente

sicily  @  26/08/2007 19:39:10
veramente nn male

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/07/2007 09:23:01
Scemenzuola innocua, stupida breve e tutto sommato divertente.
Roba vecchia e stravecchia , totalmente inutile, tutto buttato sul ridere e su schemi stranoti.
Ma la Hayek e La Cruz sono stragnocche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/06/2007 12:14:00
E'un film inutile e una ripetizione di schemi gia'visti centinaia di volte:prodotto e sceneggiato da un Luc Besson sempre piu'in crisi,Bandidas racchiude una lenga e ininterrota sequela di cliche'non indifferente(il tema della vendetta,le classiche rapine in banca,le s*****ttate stile B.Spencer e T.Hill)....una volta visto il trailer,del film si conosce gia'tutto.
Interessanti le generose scollature delle due protagoniste,ma per il resto lasciate perdere.

Lory_noir  @  15/04/2007 18:43:31
Poteva essere carino ma spesso si riduce al patetico. Perchè Penelope si abbassa a questi filmetti? Se sviluppato meglio poteva arrivare ad un voto decente anche se non altissimo...

bastet1973  @  03/01/2007 16:11:48
vergogna, veramente penoso! Mi aspettavo qualcosa di più ed invece un film banale creato intorno a due attrici in questo film molto piu' belle che brave...se fossi stata la Cruz mi sarei assolutamente rifiutata di far parte di una simile schifezza!
sconsigliatissimo

benzo24  @  07/11/2006 18:53:08
l'unico difetto di questo film è che non mostra le nudità delle due attrici, è un grande difetto. Peccato un occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/10/2006 10:17:53
Dietro a questo filmetto passato nelle sale nel periodo estivo non poteva che celarsi Luc Besson.
Il regista/produttore/sceneggiatore francese si sara’ divertito un mondo a creare due personaggi ad hoc da cucire addosso alla strabordante femminilita’ di Salma Hayek e di Penelope Cruz.
La pellicola infatti non ha particolari note di merito se non quello di mettere in luce le(notevoli)grazie delle due attrici latine,sensualissime ed al tempo stesso divertenti e divertite nel girare una pellicola cosi’ leggera.
“Bandidas” corre via liscio come l’olio,ben ritmato ben girato dai due registi debuttanti sul grande schermo,senza pretese autoriali, mescolando lo “spaghetti western” con le pellicole di Terence Hill e Bud Spencer e le avventure di Zorro.
A voler ben vedere qualche stilettata alla politica U.s.a. la possiamo anche riscontrare, ma forse è meglio non approfondire e lasciarsi andare nella visione di questa pellicola banale ma divertente,con tanto di scena cult che vede le due protagoniste ,in mise supersexy, fare a gara di baci sul ben capitato(è il caso di dirlo)Steve Zahn, nudo e legato a letto!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/09/2006 00:32:23
Un film che si fa vedere piacevolmente, certo però non è un capolavoro.

A me è piaciuto, non credo comunque sia un film che valga la pena di andare a vedere al cinema.

Sono quei tipici film d'azione/comici, esagerati un po' qui e un po' là.. con personaggi un po' strambi e scene abbastanza improbabili. Va bene per le tipiche serate in cui si ha voglia di guardare qualche cosa di non impegnativo, ma che cmq ci tenga vispi di fronte allo schermo per vedere come va a finire.

vivi79  @  20/08/2006 07:49:53
troppo scontato , la sufficienza solo x le bellezza sudamericane!

JANE  @  05/08/2006 20:33:55
Amicizia al femminile, complicita', avventura, solidarieta'.
Mi e' piaciuto, divertito ed emozionato. Deliziose le due, carina la storia.
Film al bacio. Fiabesco.

cresimato  @  31/07/2006 18:41:43
Si salva solo per le protagoniste. Comunque sconsigliato.

GIKKIO  @  27/07/2006 17:09:12
mi aggrego al commento testosteronato in modalità il film non è niente di che ma c'è talmente tanta gnocca che non ho il coraggio di bastonarlo;)
Il film è sarebbe da 5 ma Penelope Cruz e Salma Hayek....sono un boost è fanno arrivare al 6.
Poi...vedere la cruz vestita da cowgirl mmm che sfizio!

Micky36  @  17/07/2006 16:37:18
Concordo con quanto detto da Alexd87... giusto come discreto Dvd... cmq la f**a c'è!!!

Ultima risposta 23/07/2006 12.23.18
Alexd87  @  13/07/2006 20:50:03
Film divertente, senza pretese, che non annoia e che ci offre una bella topa (Salma Hayek) e un discreto sorcio (Penelope Cruz) in vesti sexy di ladre del vecchio West. Per passare una serata spensierata potrebbe andare, ma non al cinema, al massimo affittato in DVD per il tempo di 4ore...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/07/2006 16:22:32
Film che ha confermato i miei presentimenti: non annoia ma nemmeno convince. Qualche scena è simpatica ma non basta! E' uno dei pochi film in cui Penelope Cruz non stona nei confronti degli altri attori.

pieroscoop  @  07/07/2006 00:44:02
Simpatico film. Rapine e pistole a tutto andare ...
non annoia, ma non è che mi è piaciuto molto . Non da vedere al cinema .. fate prima a scaricarvelo.
Salma Hayek è davvero una gran gnocca ..

eddiedarkie  @  03/07/2006 17:32:29
na porcata.....come tutti i film degli ultimi tempi dove prendono capolavori del passato,ci metto un paio di donne (sempre belle e truccate anche se scavano letame) e lo buttano fuori per gli allupati che vogliono vedere 2 donne o per le donne che stanche dei film con gli eroi al maschile si vogliono prendere la loro rivincita.
risparmiate i soldi. ps. la recitazione della cruz cade nel penoso a volte....

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora