bandidos regia di Massimo Dallamano Italia 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bandidos (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BANDIDOS

Titolo Originale: BANDIDOS

RegiaMassimo Dallamano

InterpretiEnrico Maria Salerno, Chris Huerta, Venantino Venantini, Terry Jenkins, Maria Martin, Marco Guglielmi, Luigi Pistilli, Jesus Puente, Massimo Sarchielli, Antonio Pica

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1968

•  Altri film di Massimo Dallamano

Trama del film Bandidos

Provetto pistolero addestra un ragazzo affinché lo vendichi del rivale che gli ha reso le mani quasi inservibili. Quando giunge il momento, però, il ragazzo non spara perché l'avversario è il solo a poter testimoniare in suo favore per un'accusa infondata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (5 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bandidos, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  07/05/2019 16:02:54
   5½ / 10
Avevo sperato che dall' incontro tra un regista poco conosciuto ma bravo , come lo sfortunato Massimo Dallamano , ed un ottimo attore come Enrico Maria Salerno ( entrambi alla loro unica esperienza nello Spaghetti Western , anche se Salerno era la voce di Clint Eastwood ! ) potesse nascere una pellicola rimarchevole . Purtroppo non è stato così . Non che il film sia brutto , però non è niente di speciale . In fondo è ancora una variazione di una classica storia di vendetta , stavolta per interposta persona , come se ne erano già viste tante nel genere . Dallamano si dimostra in alcuni frangenti il regista sapiente ed elegante che sapeva essere . Sono però evidenti nel film alcune cadute di gusto o di credibilità , come l 'inutilissimo massacro iniziale sul treno ( perchè ? ) , come il pistolero moribondo nel saloon che si mette a cianciare su Sardanapalo o altre quisquilie qua e là . Passando al cast , c' è da dire che , a parte Salerno , il resto è davvero mediocre , con l' inespressivo Terry Jenkins a fargli da spalla e con Venantino Venantini a fare da legnoso antagonista . Senz' altro meglio il più teatrale Marco Guglielmi in un ruolo secondario . Finale amaro , in cui la morale è che se si cerca vendetta , non necessariamente si ottiene giustizia ... Voto 5/6 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net