band of brothers regia di Phil Alden Robinson, Richard Loncraine, Mikael Salomon, David Nutter, Tom Hanks USA 2001

band of brothers (2001)

locandina del film BAND OF BROTHERS

Titolo Originale: BAND OF BROTHERS

RegiaPhil Alden Robinson, Richard Loncraine, Mikael Salomon, David Nutter, Tom Hanks

InterpretiDavid Schwimmer, Kirk Acevedo, Jimmy Fallon

•  Altri film di Richard Loncraine
•  Altri film di Mikael Salomon
•  Altri film di David Nutter
•  Altri film di Tom Hanks

Trama del film Band of brothers

La storia vera della Easy Company, una unità di paracadutisti scelti dell'esercito americano, che compì azioni di straordinario valore sui fronti caldi della Seconda Guerra Mondiale. Paracadutati in Normandia nel D-Day, il giorno dell'invasione alleata, hanno combattuto sulla Utah Beach, ad Arnhem, a Bastogne e sulle Ardenne. Hanno poi guidato l'attacco nell'offensiva sul Reno fino a conquistare a Berchtesgaden il rifugio di Hitler, meglio noto come il "Nido delle Aquile".

Miglior miniserie o film per la televisione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior miniserie o film per la televisione

Voti e commenti su Band of brothers, 58 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/12/2010 10:15:19
Veramente un'esperienza da vedere. Troppo spesso la limitata durata di un film non consente di dare ai personaggi il giusto spessore. Questa è la soluzione: un serial ben fatto, coi giusti mezzi e con una bella storia da raccontare.
E'impressionante quanto "Salvate il Soldato Ryan" e, anzi, è meglio, appunto, grazie alla profondità che raggiungono i personaggi. Vedere poi le persone ritratte nel serial, vecchie, parlare della loro avventura, è davvero emozionante. Giusto un po'di retorica qua e là ma non abbastanza da rovinare tutto.

Ultima risposta 26/05/2012 09.00.34
riderword11  @  04/02/2010 08:24:26
Film CAPOLAVORO sulla 2a Guerra Mondiale

Ultima risposta 04/02/2010 11.11.50
paolino77  @  08/02/2009 14:11:03
Molto bello senz'altro, ma mi chiedo come mai in un forum dove si commentano film ci sia spazio alle serie o miniserie (ho visto che c'è anche Twin Peaks di Lynch ed Evangelion di Anno). Perché??? Non si può votare una serie, non capisco perché ci siano queste serie qualcuno me lo spieghi. Allora io ci voglio anche Holly e Benji!!! ahaha. Mi sembra che così si vada a finire nel ridicolo. Sono dell'opinione che un forum così sia esclusivamente per votare un singolo film non intere serie, sennò non se ne esce più

Ultima risposta 06/08/2010 02.43.08
Eratostene  @  21/01/2009 13:52:43
perchè l'hanno commentato solo in venti compreso me?? questa è assolutamente la miglior miniserie mai creata!!! la trasposizione della guerra è a dir poco pperfetta...l'incredibile miridade di attori riesce in pieno a trasportarci in mezzo agli orrori, ma anche ai sentimenti e alle amicizie, provate dai soldati americani durante la guerra...un grande omaggio a degli uomini senza i quali il mondo non sarebbe quello in cui viviamo oggi...

Ultima risposta 25/05/2012 14.11.03
Schmid  @  30/03/2006 23:47:03
Non é un'americanata x fortuna.
Comunque il migliore é il milite Spears

Ultima risposta 13/09/2008 15.21.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  20/10/2005 14:07:51
band of brothers, bellissimo serial pensato per la tv da spielberg e tom hanks.
Calcando salvate il soldato ryan ne esce qualcosa di decisamente meglio senza tanti pippe e con scene d'azione perfette, poi ricalcate nel videogioco call of duty. Dovrebbe essere in produzione il "seguito"nel pacifico.

Gli stessi hanno successivamente creato la serie taken (questa volta calcando incontri ravvicinati del 3° tipo).

Ultima risposta 20/10/2005 14.12.53