bandolero! regia di Andrew V. McLaglen USA 1968

bandolero! (1968)

locandina del film BANDOLERO!

Titolo Originale: BANDOLERO!

RegiaAndrew V. McLaglen

InterpretiDean Martin, George Kennedy, James Stewart, Raquel Welch

NazionalitàUSA 1968
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1968

•  Altri film di Andrew V. McLaglen

Trama del film Bandolero!

Scampati alla forca, due fratelli fuorilegge prendono in ostaggio bella vedova e penetrano in territorio messicano, tallonati da sceriffo tenace.

Voti e commenti su Bandolero!, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2019 17:30:55
A mio avviso uno dei migliori western di McLaglen, che spesso e volentieri ha bazzicato in questo genere. Ma questo rispetto ad altri mi è semprato piu' completo, con molta carna al fuoco, non la solita storia di vendetta.
Il molto humor viene smorzato prima dalla violenza dei banditi e soprattutto da un finale amarissimo che sfugge ad ogni pronostico.
Consigliato

topsecret  @  20/08/2017 15:24:13
La parte iniziale e quella finale sono le più incisive e movimentate, tutto quello che c'è nel mezzo risulta, il più delle volte, ripetitivo e poco fluido, anche se utile per inquadrare i personaggi al meglio.
Purtroppo la staticità della storia, unita anche a una poca cura in alcuni momenti topici, sembra propendere a far calare l'interesse e la voglia di coinvolgimento, nonostante un cast di spessore e dei dialoghi abbastanza ficcanti.
Un western tutto sommato vedibile ma, a mio avviso, non all'altezza di altri meglio confezionati e più blasonati.

Goldust  @  20/06/2017 18:26:26
Il promettente e rocambolesco inizio, con rapine in banca e mancate impiccagioni non mantiene purtroppo le promesse: un western medio, quasi di routine nonostante il ricco cast presente, che si lascia comunque guardare.

daniele64  @  17/12/2016 18:36:07
L'esperto Andrew Mc Laglen dirige questo tardo western di genere classico , con tipica storia di fuorilegge in fuga e di sceriffi che li inseguono . Le varianti sono la scenografica presenza della procace Raquel Welch e la solita banda di sanguinari ma stupidi predoni messicani . James Stewart e Dean Martin sono i due atipici fratelli protagonisti che duettano simpaticamente , mentre George Kennedy è lo sceriffo sfortunato in amore ... Tanti caratteristi di contorno , tra cui spiccano i bravi Will Geer e Harry Carey Jr. Nonostante la curiosa mancanza del consueto lieto fine , il film si lascia seguire e diverte gli amanti del genere . Caruccia pure la colonna sonora di Jerry Goldsmith , con innumerevoli variazioni dell'orecchiabile tema principale .

steven23  @  01/03/2013 20:45:56
Uno dei primi western che ho visto. Pur non approfondendo troppo la psicologia dei protagonisti l'ho trovato coinvolgente e scorrevole, sorretto dalle ottime interpretazioni dei "fratelli" Stewart-Martin e dalla grande bellezza della Welch.
Interessante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/09/2009 14:55:12
Western molto acuto. Ben fotografato e con alcune scene emozionanti inoltre c'è una bellissima Raquel Welch. Sparatorie, inseguimenti, redenzione, amore e famiglia, questi i temi più importanti del film ma nessuno di questi approfondito. Un pò intrugliato ma tutto sommato digeribile. James Stewart sempre in forma e Dean Martin gran bella prova.