bandolero! regia di Andrew V. McLaglen USA 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bandolero! (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BANDOLERO!

Titolo Originale: BANDOLERO!

RegiaAndrew V. McLaglen

InterpretiDean Martin, George Kennedy, James Stewart, Raquel Welch

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1968
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1968

•  Altri film di Andrew V. McLaglen

Trama del film Bandolero!

Scampati alla forca, due fratelli fuorilegge prendono in ostaggio bella vedova e penetrano in territorio messicano, tallonati da sceriffo tenace.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (6 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bandolero!, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2019 17:30:55
   7 / 10
A mio avviso uno dei migliori western di McLaglen, che spesso e volentieri ha bazzicato in questo genere. Ma questo rispetto ad altri mi è semprato piu' completo, con molta carna al fuoco, non la solita storia di vendetta.
Il molto humor viene smorzato prima dalla violenza dei banditi e soprattutto da un finale amarissimo che sfugge ad ogni pronostico.
Consigliato

topsecret  @  20/08/2017 15:24:13
   6 / 10
La parte iniziale e quella finale sono le più incisive e movimentate, tutto quello che c'è nel mezzo risulta, il più delle volte, ripetitivo e poco fluido, anche se utile per inquadrare i personaggi al meglio.
Purtroppo la staticità della storia, unita anche a una poca cura in alcuni momenti topici, sembra propendere a far calare l'interesse e la voglia di coinvolgimento, nonostante un cast di spessore e dei dialoghi abbastanza ficcanti.
Un western tutto sommato vedibile ma, a mio avviso, non all'altezza di altri meglio confezionati e più blasonati.

Goldust  @  20/06/2017 18:26:26
   6 / 10
Il promettente e rocambolesco inizio, con rapine in banca e mancate impiccagioni non mantiene purtroppo le promesse: un western medio, quasi di routine nonostante il ricco cast presente, che si lascia comunque guardare.

daniele64  @  17/12/2016 18:36:07
   6½ / 10
L'esperto Andrew Mc Laglen dirige questo tardo western di genere classico , con tipica storia di fuorilegge in fuga e di sceriffi che li inseguono . Le varianti sono la scenografica presenza della procace Raquel Welch e la solita banda di sanguinari ma stupidi predoni messicani . James Stewart e Dean Martin sono i due atipici fratelli protagonisti che duettano simpaticamente , mentre George Kennedy è lo sceriffo sfortunato in amore ... Tanti caratteristi di contorno , tra cui spiccano i bravi Will Geer e Harry Carey Jr. Nonostante la curiosa mancanza del consueto lieto fine , il film si lascia seguire e diverte gli amanti del genere . Caruccia pure la colonna sonora di Jerry Goldsmith , con innumerevoli variazioni dell'orecchiabile tema principale .

steven23  @  01/03/2013 20:45:56
   7½ / 10
Uno dei primi western che ho visto. Pur non approfondendo troppo la psicologia dei protagonisti l'ho trovato coinvolgente e scorrevole, sorretto dalle ottime interpretazioni dei "fratelli" Stewart-Martin e dalla grande bellezza della Welch.
Interessante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/09/2009 14:55:12
   7 / 10
Western molto acuto. Ben fotografato e con alcune scene emozionanti inoltre c'è una bellissima Raquel Welch. Sparatorie, inseguimenti, redenzione, amore e famiglia, questi i temi più importanti del film ma nessuno di questi approfondito. Un pò intrugliato ma tutto sommato digeribile. James Stewart sempre in forma e Dean Martin gran bella prova.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net