bangla regia di Phaim Bhuiyan Italia 2019

bangla (2019)

locandina del film BANGLA

Titolo Originale: BANGLA

RegiaPhaim Bhuiyan

InterpretiPhaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Milena Mancini, Pietro Sermonti

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Phaim Bhuiyan

Trama del film Bangla

Phaim, un giovane musulmano di origine bengalese nato in Italia 22 anni fa, vive con la sua famiglia nel quartiere multietnico di Torpignattara a Roma, lavora come amministratore del museo e suona in una band. Ad un concerto, incontra l'Asia, il suo esatto opposto: puro istinto e nessuna regola. L'attrazione tra di loro è immediata, e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la giovane donna con le regole più inviolabili dell'Islam: niente sesso prima del matrimonio.

Voti e commenti su Bangla, 3 opinioni inserite

topsecret  @  09/12/2019 21:58:44
Commedia di semplice lettura che approfondisce, non senza retorica e stereotipi, il difficile rapporto tra culture e religioni che ostacolano i rapporti personali affettivi.
Tutto trattato in maniera soft, virato sul sentimentale, ma capace di intrattenere bene e rendere la visione simpatica e godibile.
Opera prima di Phaim Bhuiyan, sceneggiatore, regista e interprete.

Paolo70  @  09/10/2019 21:21:48
Bravo il protagonista nonché regista. Il film visto l'inizio lasciava presagire una trattazione ironica del razzismo e il problema della convivenza tra cittadini di diversa nazionalità invece in seguito il film si è concentrato su una relazione amororosa tra i due giovani protagonisti che è risultata molto prevedibile. Il film poteva essere quindi migliore ma è piacevole comunque da vedere per alcune battute ironiche, alcune scene divertenti e la leggerezza nella narrazione. Da vedere per rilassarsi.

freddy71  @  31/08/2019 16:43:26
film di questo giovane regista bangla...un 6 di incoraggiamento

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi