bao regia di Domee Shi Usa 2018

Generecorto
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Domee Shi

Trama del film Bao

Una donna Cinese cresce uno dei suoi ravioli che ha preso vita come se fosse un figlio.

Miglior cortometraggio d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior cortometraggio d'animazione

Voti e commenti su Bao, 7 opinioni inserite

topsecret  @  12/05/2019 23:15:58
Metafora di vita, questo prodotto Pixar si porta a casa l'oscar come miglior corto animato, grazie a una grafica eccellente e tanti sentimenti in bella mostra.

marcogiannelli  @  03/01/2019 19:34:47
Corto davvero significante, denso di significato (non aggiungo nulla alle parole di Freddy Kruger sotto)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  20/12/2018 19:05:12
Corto che anticipa "Gli Incredibili 2". Tra i due non c'è nessun nesso, visto che Bao ha un tono riflessivo e nostalgico che contrasta la frenesia e l'azione de Gli Incredibili. Credo che la Pixar voglia sempre stupire in qualche modo. :-) ma appunto si nota un po' troppo lo sforzo di voler ammaliare, proprio per questo il corto non mi è sembrato genuinamente commovente.

Si omaggia la Cina classica, e quindi la madre di casa che si occupa di tutti, fa da mangiare e ama immensamente il figlio (maschio). Si lascia intendere che il figlio fosse troppo oppresso da questo amore materno, perciò se n'è andato, lasciando un vuoto che viene colmato da questo raviolo vivente, forse immaginato da lei.
Ma casa è sempre casa, prima o poi si deve tornare. Il figlio ormai grande è evidentemente dispiaciuto di aver lasciato casa così bruscamente.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/10/2018 15:43:37
Molto carino, anche se decisamente più adulto de "Gli incredibili 2", cui dovrebbe tirare la volata. Ma non è un male.

adrmb  @  14/10/2018 09:58:38
Corto grazioso degno finalmente degli standard Pixar, dopo i passi indietro di Lava e Piper. Inappuntabile la realizzazione e il messaggio, nulla da dire.

horror83  @  14/10/2018 08:27:56
Molto carino e simpatico come corto! Anche se fa un po' impressione che da un raviolo cinese possa uscire un bimbo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/10/2018 16:44:38
Questo è il corto Pixar che precede "gli Incredibili 2" ed è sicuramente la cosa piu' bella della serata. In 5 minuti una bellissima storia d'amore tra Madre e figlio, talmente tanto "adulta" da lasciare sbigottiti i bambini in sala che al termine chiedono rivolgendosi ai genitori "che significa?".
Splendido