bara con vista regia di Nick Hurran Gran Bretagna, USA 2002

InterpretiBrenda Blethyn, Christopher Walken, Alfred Molina

NazionalitàGran Bretagna, USA 2002
Al cinema nel Dicembre 2002

•  Altri film di Nick Hurran

Trama del film Bara con vista

La vita di una tranquilla cittadina della campagna inglese è grottescamente movimentata dalla rivalità tra due imprese di pompe funebri: quella di Frank Featherbed (Christopher Walken) un eccentrico americano intenzionato ad introdurre la moda dei funerali "a tema" e quella di Boris Plotz (Alfred Molina), più tradizionale, il cui punto di forza è l' abilità nel conferire naturalezza e luminosità al volto dei defunti.

Voti e commenti su Bara con vista, 22 opinioni inserite

Elwing77  @  06/01/2017 19:25:31
Storia ironica, insolita, divertente, originale. Attori veramente simpatici! Da vedere :)

BlueBlaster  @  20/04/2014 03:29:38
Lo credevo decisamente meglio..ne la storia ne la messa in scena sono degni di nota e le risate sono relativamente poche nonostante le premesse!
Davvero una commedia nera all'inglese con una ironia composta che fa passare un'oretta e mezza simpatica ma che lascia poco o nulla, ossia uno di quei film di cui si può fare tranquillamente a meno.
Si fa veramente fatica a ridere ed il cast nonostante sia di buona qualità non aiuta poi molto e nemmeno Walken...stragnocca invece la Watts per quel poco che conta nella pellicola.

clint 85  @  27/12/2013 02:19:37
Simpatica e grottesca commedia, ben diretta e recitata.
Si lascia seguire che è una meraviglia.

CONSIGLIATO

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  17/12/2010 13:00:09
Nonostante il mio debole per Brenda Blethyn, nonostante l'ottima regia e la cura per la fotografia, nonostante le interpretazioni tutte convincenti, Bara con vista è una di quelle commedie fintamente ciniche e nel complesso troppo convenzionali e buoniste, quindi deludente.
Il soggetto è decisamente debole e a tratti la storia cade veramente nel ridicolo.

Peccato

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/12/2010 11:35:58
Commediola inglese particolare ma non entusiasmante.

topsecret  @  08/09/2010 09:55:00
A parere mio non è granchè come commedia. Tolte un paio di scene di risata spontanea come quella del funerale a la Star Trek, non ci sono grandi spunti d'ilarità evidente. In più nel finale trascende nel grottesco lasciandomi un senso di insoddisfazione che mi convince a non elogiare troppo questo film, che ha nel suo cast un paio di interpreti molto convincenti come Christopher Walken e Naomi Watts ed uno che, secondo me, ha raccolto meno di quanto meritasse, Alfred Molina.
Vedibile e sufficiente ma non trascendentale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/01/2010 09:57:51
Commedia inglese divertente a tratti originale ma non entusiasmante.
Ben assortita la coppia Molina-Blethyn, divertente la partecipazione di Walken artefice delle esequie più spassose mai viste.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  18/11/2009 12:12:46
Ottima commedia, con una trama semplice ma non banale, e con alcune svolte che la rendono divertente ed imprevedibile.
C. Walken in stato di grazia comica.

Tony Ciccione90  @  14/01/2008 21:29:20
Bella commedia, davvero originale. Non pensavo potesse piacermi così tanto. Ci sono delle scene davvero divertenti. Ottimo lavoro! Da vedere per una serata divertente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 08:56:26
non pensavo di divertirmi cosi su un argomanto cosi difficile...e pensare che leggendo la trama non volevo nemmeno vederlo...bravissimi tutti gli attori compreso un Walken ritrovato(il funerale di allo "star trek" è fenomenale)...
gag fenomenali ("cosa ci fa un pisello surgelato su mia moglie?")...
finale bello e cattivo allo stesso tempo...
consigliatissimo!!!

lupin 3  @  20/04/2006 15:11:19
Veramente caruccia questa commedia, vale la pena vederlo.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  24/03/2006 16:48:55
la Blethyn torna sui passi di l’erba di Grace, accompagnata da alfred molina.
I due sono bravi a dare vita a questa tenera coppietta di campagna e insieme a loro ci sono un dislacco christopher walken (divertenti le esequie in stile Star Trek) e naomi watts nei panni dell'amante volgarotta.
Anche qui ci troviamo di fronte ad una classica commedia all’inglese. Si sorride in leggerezza e si passa avanti.

sweetyy  @  02/03/2006 13:15:44
Una commedia unica nel suo genere...Bravissimo Walken! Per amore si fa di tutto..:)

ruimagico  @  22/08/2005 05:46:17
secondo me in questo film c'è la genialità totale del regista Hurran e una cast
strepitoso...........wolken su tutti!!!!!!!!
la gag del funerale alla star trek e quello con la sagoma della morta che canta è da storia del cinema!!!!!!
troppo poco conosciuto.....
SPARGETE LA VOCE E FATELO VEDERE A TUTTI!!!!!!!!

pepe  @  21/09/2003 02:11:49
MARCO  @  19/12/2002 14:08:33
BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cristoforo  @  13/12/2002 14:09:58
Inutile e svampito!

Ultima risposta 22/08/2005 05.46.59
Invia una mail all'autore del commento bruno  @  10/12/2002 17:18:18
Hurran punta sull'aspetto narrativo originale ma tralascia il primo compito di un regista : dare al girato una qualità video e audio accettabile. Il film è girato male, non c'è profondità di campo, tutto a fuoco, atratti l'immagine è priva di definizione cromatica. Per quanto riguarda l'aspetto contenutistico la sceneggiatura vive di intermezzi comici ma la struttura portante non regge: il film dura poco per poter sviluppare una storia. Una nota di merito a Walken, attore versatile e sempre pronto a mettersi in gioco.

Invia una mail all'autore del commento Franco   @  06/12/2002 21:32:07
uhhh!!!!! non sono affatto daccordo con Roberto, che non ha il coraggio di inserire la sua e-mail, il film merita di essere più di 6 miserabili stelline, perchè è un piccolo grande gioiellino ciao dal Vostro Franchino

roberto  @  05/12/2002 14:35:31
molto carino, solita commedia inglese

Invia una mail all'autore del commento paolo gelli  @  04/12/2002 23:57:02
sono l'operatore del cinema flora di firenze dove l'abbiamo in programazione. Quindi, toccatevi le palle e venite a vederlo!

Invia una mail all'autore del commento Armando Banchi  @  04/12/2002 23:51:21
Dopo L'erba di Grace una nuova brillante e divertente commedia Inglese, ve lo consiglio vivamente.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti