barbie... la principessa e la povera regia di William Lau USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

barbie... la principessa e la povera (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BARBIE... LA PRINCIPESSA E LA POVERA

Titolo Originale: BARBIE AS THE PRINCESS AND THE PAUPER

RegiaWilliam Lau

Interpreti: -

Durata: h 1.16
NazionalitàUSA 2004
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di William Lau

Trama del film Barbie... la principessa e la povera

Tanto tempo fa, in un luogo lontano, Anneliese ed Erika vennero alla luce nel medesimo istante; la prima però nacque in un fastoso palazzo mentre la seconda in una casa poverissima. Nonostante fossero identiche, le due bambine vissero due vite diverse, ignorando del tutto l'una l'esistenza dell'altra. Poi un giorno...

Film collegati a BARBIE... LA PRINCIPESSA E LA POVERA

 •  BARBIE E LO SCHIACCIANOCI, 2001
 •  BARBIE RAPERONZOLO, 2002
 •  BARBIE E IL LAGO DEI CIGNI, 2003
 •  BARBIE FAIRYTOPIA, 2004
 •  BARBIE E LA MAGIA DI PEGASO, 2005
 •  BARBIE MERMAIDIA, 2006
 •  IL DIARIO DI BARBIE, 2006
 •  BARBIE E LE 12 PRINCIPESSE DANZANTI, 2006
 •  BARBIE E LA MAGIA DELL'ARCOBALENO, 2006
 •  BARBIE PRINCIPESSA DELL'ISOLA PERDUTA, 2006
 •  BARBIE E IL CASTELLO DI DIAMANTI, 2008
 •  BARBIE MARIPOSA, 2008
 •  BARBIE E IL CANTO DI NATALE, 2008
 •  BARBIE PRESENTA POLLICINA, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (3 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Barbie... la principessa e la povera, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Niko.g  @  27/07/2020 17:03:27
   6 / 10
Solo per bambine un par de ciufoli! Nel commentare questo capolavoro dell'animazione moderna, sono costretto a proseguire quanto accaduto al sottoscritto durante la drammatica esperienza in "Barbie e il lago dei cigni".
In seguito a quel "fuori programma" accadde qualcosa di incredibile e terribile allo stesso tempo. Uno dei presenti, (Er cinghialone per l'esattezza), in preda a un delirio biondorosa, chiese alla ragazzina aliena se avesse un altro DVD della saga! Non ci potevo credere. Sembrava in astinenza: ne voleva ancora. Voleva la sua pastiglia rosa, la sua nuova droga. A quel punto la situazione era drasticamente cambiata e gli equilibri in campo pure. Alla aliena (perché aveva potenziali lacrime tossiche e urla spaccatimpani), si era aggiunto, in una delirante e imprevedibile coalizione, Er cinghialone (bonaccione sì, però sempre un metro e ottanta per centodieci chili). Tricoccia era un pervertito e nella sua testa faceva cose sconce con Barbie. Il trucido era ormai nelle braccia di Morfeo. Quindi in campo restavamo solo io e lo sgarato: gli unici che pazientavano per vedere il concerto dei Megadeth, in attesa che la guastafeste andasse a dormire.
È pure inutile che io stia a raccontare com'è andata, tanto è ovvio che venendo qui a commentare, il "film" lo abbiamo visto. Non tutto però. Perché a dieci minuti dalla fine lo sgarato aveva fatto una discreta pozza di sangue per terra. E quando lo sgarato perde sangue dal naso vuol dire che è arrabbiato. E quando lo sgarato è arrabbiato sono caxxi. Egli infatti, al contrario delle donne di cui al celebre "Il gorilla" di Fabrizio De André, dimostrò la perfetta uguaglianza tra idea e azione: afferrò il 42 pollici Toshiba e lo scagliò invero in direzione della parete opposta, mandandolo in frantumi in un secondo e mezzo. Ciò fatto, si voltò verso la sorella del trucido (la guastafeste), gettandovisi come fosse John Cena. Io non posso dire il resto. Non posso raccontare ciò a cui ho assistito, ma fu una cosa brutta, brutta davvero. Va be' lo dico. Lei fece un urlo così forte che accecò lo sgarato. Esatto, cioè non so se perse pure i timpani, ma di sicuro si danneggiò gravemente i bulbi oculari per l'onda d'urto del suono emesso da quella ragazzina e perse il controllo della situazione. A lei infatti bastò ruotare su un fianco per evitare gli piombasse addosso. Piombò invece dritto sul marmo, restandovi poi le ore successive. Tutto finì lì.
Io impiegai alcuni giorni a riacquistare l'udito, ma solo perché sono un tipo previdente e, prima di uscire per recarmi in quella casa, mi ero munito di tappi auricolari con rinforzo isolante. Oggi soffro di acufeni anche forti, dei quali non potrò liberarmi perché non esiste cura, ma rispetto a chi era presente quella sera mi ritengo fortunato.

Il film dovrebbe essere il primo in cui Barbie si esibisce in numeri musicali e, tutto sommato, le musiche sono forse il pezzo forte della confezione. Del resto, Megan Cavallari è dall'età di 15 anni che compone colonne sonore. Sarebbe ora che la smettesse, potrebbe dire qualcuno. In realtà parliamo di una tipa che ci capisce e che ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, tra cui la leggenda della chitarra Steve Vai.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net