barry lyndon regia di Stanley Kubrick Gran Bretagna 1975

barry lyndon (1975)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film BARRY LYNDON

Titolo Originale: BARRY LYNDON

RegiaStanley Kubrick

InterpretiRyan O'Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee, Hardy KrŘger, Steven Berkoff, Gay Hamilton

NazionalitàGran Bretagna 1975
Tratto dal libro "Le memorie di Barry Lyndon" di William Makepeace Thackeray
Al cinema nel Gennaio 1975

•  Altri film di Stanley Kubrick

•  SPECIALE BARRY LYNDON

Trama del film Barry lyndon

Redmond Barry, un giovane irlandese di modeste condizioni, sfida a duello, per amore di sua cugina Nora, un capitano inglese che l'ha chiesta in moglie. Convinto d'aver ucciso il rivale, parte per Dublino, ma lungo la strada viene derubato, per cui Ŕ costretto ad arruolarsi nell'esercito inglese, in lotta contro i francesi. La morte di un capitano suo amico, e le atrocitÓ della guerra, lo inducono a disertare, ma Ŕ scoperto e per cavarsela non gli resta che militare col prussiani, alleati degli inglesi.

Film collegati a BARRY LYNDON

•  SPECIALE BARRY LYNDON

Miglior fotografiaMiglior scenografiaMigliori costumiMigliore colonna sonora
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior fotografia, Miglior scenografia, Migliori costumi, Migliore colonna sonora

Voti e commenti su Barry lyndon, 312 opinioni inserite

bulldog  @  09/05/2012 09:44:26
Barry Lyndon di Kubrick è un tributo all'immagine filmica.
Tutto è reale, la fotografia è talmente incantevole che e la narrazione si perde all'interno di essa.

Ho seguto il film osservando i dettagli e trascurando la vicenda storica.
Solitamente è un approccio che non ho, ma qui la cosa è stata depensata, la dedizione sublime che Kubrick ci ha messo nel creazione dell'opera ha trasceso tutto il resto, delegando l'esposizione della trama ed i contenuti in secondo piano.
Un album fotografico strepitoso.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!