barton fink regia di Joel Coen, Ethan Coen USA, Gran Bretagna 1991

barton fink (1991)

locandina del film BARTON FINK

Titolo Originale: BARTON FINK

RegiaJoel Coen, Ethan Coen

InterpretiJohn Turturro, John Goodman, Judy Davis, Michael Lerner, John Mahoney, Tony Shalhoub, Jon Polito, Steve Buscemi

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1991
Al cinema nel Novembre 1991

•  Altri film di Joel Coen
•  Altri film di Ethan Coen

Trama del film Barton fink

Un famoso drammaturgo, Barton Fink,, viene scritturato da una major americana, che gli commissiona la sceneggiatura di un film sul wrestling. Arrivato ad Hollywood, Barton si stabilisce nell'inquietante hotel Earle e, qui, conoscerà Charlie, che nasconde un segreto altrettanto inquietante...

Migliore attore straniero (John Turturro)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore attore straniero (John Turturro)

Voti e commenti su Barton fink, 89 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/02/2011 16:39:46
"Barton Fink" è un film che mi ha stupito. Io credevo che fosse un film divertente!!!
Ma non solo per questo, è una visione che ti colpisce dentro, lascia basiti per quel senso di oppressione.
Gran finale e personaggi costruiti benissimo. Secondo me, ogni artista di questo mondo (scrittore, regista, ecc) dovrebbe pensarla allo stesso modo di Barton Fink a proposito dell'arte.
Grandissima la regia di Coen, non c'è una virgola fuori posto; rumori, riprese, montaggio… tutto eccezionale. Inoltre noto che i due fratelli hanno un buon senso dell'attesa e della suspense.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves