basic regia di John McTiernan Canada, USA 2003

basic (2003)

locandina del film BASIC

Titolo Originale: BASIC

RegiaJohn McTiernan

InterpretiJohn Travolta, Samuel L. Jackson, Connie Nielsen, Brian Van Holt, Timothy Daly, Giovanni Ribisi

NazionalitàCanada, USA 2003
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di John McTiernan

•  Link al sito di BASIC

Trama del film Basic

Un agente della DEA deve investigare, su richiesta di un amico, sulla misteriosa scomparsa di un gruppo di ranger, il sergente istruttore e diversi suoi cadetti, durante un corso nel campo di addestramento Fort Clayton a Panama.

Voti e commenti su Basic, 91 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Serge  @  01/05/2018 02:02:35
Il peggior thriller mai visto in vita mia. Un accozzaglia assurda di colpi di scena buttati a casaccio durante il secondo tempo e una sceneggiatura pretenziosa, confusa ed inutilmente arzigogolata rovina totalmente delle premesse più che interessanti. L'ultimo quarto d' ora è involontariamente comico e risulta impossibile non storcere il naso di fronte ai puerili tentativi dello sceneggiatore. Inutile sottolineare come Mctiernan abbia diretto pellicole migliori.
Certe valutazioni alte mi lasciano terribilmente basito.

mainoz  @  06/10/2015 11:54:33
Gran thriller...un vero rompicapo..Di sprecano gli elogi..ottimo cast, incredibilmente avvincente, sorprendente, continui capovolgimenti della vicenda..lo spettatore viene costantemente preso per i fondelli.. Si resta incollati allo schermo dal primo all ultimo minuto, e' cosi' che ci si dovrebbe sentire guardando un thriller.

Goldust  @  17/06/2015 17:18:17
Con le scelte scellerate dell'ultima parte questo film dovrebbe essere preso a modello su cosa NON bisogna fare per rovinare un buon thriller.. Eh già perchè prima del pirotecnico finale, che butta in vàcca una (ri)costruzione della vicenda anche interessante seppur non proprio innovativa, il thriller di McTiernan si lasciava infatti seguire ed apprezzare per le atmosfere piovose, la regia dinamica e per il plot duro da tutti contro tutti. Niente di clamoroso, il regista in passato aveva raggiunto in ambito action vette ben più clamorose, ma la sua esperienza dietro la macchina da presa si fa sentire eccome ed è grazie a lui se la storia non si sfilaccia anzitempo. Certo le performance attoriali sono tutte sotto il par, e anche questo è da tenere in considerazione.

daniele64  @  16/06/2015 17:29:15
Mc Tiernan è un autore che , a parte un flop clamoroso come il remake di Rollerball , ha al suo attivo una lunga filmografia di pellicole belle o almeno più che dignitose . Questo giallo di ambientazione militare , ricco di colpi di scena a ripetizione ( anche troppi e troppo improbabili ) non è una delle sue opere migliori , ma , anche grazie alla sua abilità dietro la macchina da presa , si lascia guardare e diverte abbastanza , con l'apporto di un buon cast , dove Travolta fa il simpaticone che gigioneggia come al solito , Jackson appare poco e la bella Nielsen ( che ne ha fatta di strada dalle apparizioni in " Vacanze di Natale " !! ) non sfigura affatto anche se androginizzata .

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  18/03/2015 13:34:14
Validissimo in ciò che vuole essere, ossia puro divertissement e nulla più. Non concordo chi sostiene che i colpi di scena siano troppi e stanchino, anzi, avercene di questo genere. Non sarà Inception, ma una volta tanto che abbiamo un film intricato - per modo di dire, poi - che non perde la trebisonda non lamentiamocene.

BlueBlaster  @  22/04/2014 01:33:15
Thriller "marziale" che può contare contare su tante note positive per quanto concerne gli aspetti tecnici e la recitazione di buon livello ma che purtroppo pecca parecchio nella sceneggiatura.
Prima cosa John McTiernan (che scopro ora è da poco uscito dal carcere dopo averci passato un anno quasi) sfoggia la sua predisposizione nel dirigere pellicole ambientate in location anguste ed in questo caso ripropone la FORTUNATA GIUNGLA CENTROAMERICANA già vista nel bellissimo "Predator"...lungi dal poterlo paragonare con quel cult bisogna però dargli merito di essere riuscito a girare delle sequenze riuscite in una foresta costantemente sotto una pioggia torrenziale, la fotografia scura e temporalesca non rende facile la visione e forse dopo un poco stanca ma ha il suo fascino visivo e pure emotivo per chi come me è attratto da quei luoghi ed affascinato dalla furia delle tempeste.
Il cast mi è piaciuto in toto a partire dalle ottime ma piccole parti assegnate a Samuel L. Jackson ma sopratutto un john Travolta spesso simpatico ed un Ribisi come sempre "strano".
Purtroppo la sceneggiatura dopo una prima parte ricca di ritmo ed intrigante si contorce eccessivamente e gioca troppo con lo spettatore cambiando le carte in tavola in continuazione...il rischio di perdere la concentrazione ed il filo logico è dietro l'angolo (complice anche la varietà di personaggi e di nomi che si fatica a memorizzare), la messa in scena visivamente atipica di alcune dinamiche aumenta ulteriormente il casino in cui sprofonda il film nella seconda parte.
Nonostante questo diciamo che l'idea è discreta e l'intrigo è relativamente interessante dal punto di vista thriller o perlomeno si discosta dai "classici".
Non un gran film alla fine dei conti ma guardabile in ogni caso, munitevi però di concentrazione altrimenti vi verrà da spegnere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/08/2012 14:22:51
L'inizio del film piuttosto misterioso riesce a risultare avvincente peccato che la storia si prolunghi eccessivamente.
La parte finale poi non mi è proprio piaciuta, troppi colpi di scena che risultano stancanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  31/07/2012 21:07:53
Carino, anche se la fine con continui colpi di scena possono disorientare lo spettatore. Buon ritm, benino travolta.
Piu che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/07/2012 11:04:19
Ammetto che per gran parte della sua durata "Basic" mi ha appassionato: dubbi instillatti, sospetti, mistero... mi ricordava molto "Il Coraggio della Verità" di Zwick. Poi nella parte finale diventa un gran pasticcio con colpi di scena a ripetizione che finiscono con il diventare assurdi, situazioni per nulla realistiche (John Travolta che va dai militari sparando in aria) e una conclusione che sa tanto di presa per il cùlo. E fu così che quello che sembrava un buon film diventò una cavolata.

Kejhill  @  21/06/2012 18:18:13
Boh, non so che pensare, il film mi ha sempre molto incuriosito e ammetto di averlo visto almeno 3-4 volte con piacere perchè adoro i thriller con i colpi di scena, questo qui non a caso potrebbe tranquillamente essere definito il mio preferito visto che in qualche modo finisce addirittura per abusarne.

Ecco, il difetto non è quello, il difetto è il finale assolutamente orrendo e che personalmente non ho capito, sembra quasi una presa per i fondelli allo spettatore ma un conto è una presa per i fondelli alla "Saw" o alla "I Soliti Sospetti" dove comunque un'idea tua te la fai, un'altro è questa dove non ha proprio senso.

TheLegend  @  15/01/2012 19:59:33
Niente di che.
Film passabile che non annoia ma non convince molto.

dave90  @  05/08/2011 21:25:40
Bel film davvero ricco di emozioni e colpi di scena!
in realtà forse anche troppi.
l idea è molto buona ma secondo me non al meglio eseguita.

molta carne al fuoco e un film che risulta in certe situazioni anche un po forzato.

consigliato comunque!

outsider  @  28/07/2011 11:25:50
Bellissimo questo film, colossale direi.
Un Travolta che sfoggia ed esibisce tutto il meglio di sè.
Samuel J. perfetto nei panni che riveste.
Una pellicola curata in tutto, tecnicamente ben fatta.
La visione consigliatami da un amico mi ha fatto scoprire quest'opera che mi era sfuggita.
Un gran film, un buon military-thriller, con sfumature "raccontanti" un "dietro le quinte" tutto all'americana. Ma non voglioo a chi, spero molti, lo vedranno.
Dare questo film a un caz zutissimo veterano come outsider è come dare miele alle api.
Meraviglioso per i veterani come outsider, vecchi ex militari che gustano ancora l'odore di tela, di ferro e di piombo, mischiato a quello di tabacco, nelle narici. Bello per noi vecchi e sapienti appartenenti alla vecchia scuola che, fortunatamente, facciamo proseliti e arruoliamo ancora chi, fra i giovani promettenti, ama l'odore di tela e di cuoio, gli anfibi nel verde, i muscoli forgiati e le placchette. Uomini di poche parole, di urla nelle orecchie e di flessioni,che amano indossare l'abito elegante solo quando strettamente necessario e meglio se questo sia verde , blu avio o bianco marina...non so se si capisce.
Da vedere.
Promosso da Outsider.

simo96  @  24/03/2011 22:29:09
il film ha una grande trama e mi sono divertito molto per tutta la durata fino al buon finale,jackson bravo come sempre,travolta pure...
rispecchia il genere di film che preferisco,quello psicologico,dove non capisci cosa succederà fino al finale...

Eliza  @  10/01/2011 14:18:42
Deludente nel peggiore dei modi in quanto crea aspettative (e anche tante) che non sa soddisfare. Il film è un continuo crescendo di tensione, tipo 'la figlia del generale'. Omicidi, complotti, corruzione, una bella poliziotta e un Travolta che potrebbe essere suo padre, c'è proprio tutto tranne un adeguato finale catartico. salvato solo dal magnifico, strafottente occhiolino di Travolta.

giraldiro  @  20/09/2010 05:01:13
Abbastanza coinvolgente, anche se dal finale mi sarei aspettato qualcosina di più.

popoviasproni  @  14/06/2010 18:24:39
Torbido, teso e virile Noir militare

pipizanzibar  @  19/05/2010 10:15:47
James_Ford89  @  22/03/2010 02:37:40
Thriller molto buono con un buon cast. i 5 finali sono tutti IMPREVEDIBILISSIMI ma l'ultimo forse è proprio quello che rovina in buona parte un ottima pellicola!
Tra il 9 del thriller adrnelinico al 3 del finale la media è una sufficienza tirata.

Enry!!!!  @  12/12/2009 23:42:29
Davvero un buonissimo thrller!!!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/09/2009 00:00:51
Una mattonata come poche... e Travolta sta diventando la caricatura di se stesso!

Wolverine86  @  14/07/2009 23:27:08
Poco da dire, davvero un ottimo thriller!

FurFante9  @  23/06/2009 12:22:37
come sotto:
Hai la sensazione di una bella matassa ingarbugliata. Tanti colpi di scena. Un finale in effeti a sorpresa...ma che non ti spieghi. Carino da vedere a casa, ma non si può definire un gran film...anzi, si dimentica in fretta!

TopoXL  @  23/06/2009 09:54:39
bello.
molto carino il finale.
ottimo thriller militaresco.

Pierre Bezuchov  @  17/05/2009 13:46:46
Il background militaresco non è molto originale, ma lo spettatore non avrà neanche il tempo di lamentarsi: la trama segue un climax forsennato, che dopo il necessario inizio soft di spiegazione (in cui è assolutamente necessario impararsi a memoria i nomi di TUTTI i personaggi, se si vuole capire qualcosa dopo) accelera bruscamente fino al suo compimento; beh, direte voi, è normale, per un climax; vero, il problema è che il 'clou' (spero si scriva così) arriva a mezz'ora dalla fine del film. E dopo? una sfilza parossistica di colpi di scena che esasperano e confondono; praticamente tutti i personaggi, a turno, diventano 'il colpevole' per poi essere scagionati, fino al punto di non averlo affatto. Ci si sente un po' defraudati.
Potenzialmente un buon thriller, lascia più frustrati che soddisfatti.
Bravi gli attori, soprattutto Connie Nielsen (ma quanto era patata nei panni di Augusta Lucilla?), tralasciando gli ammiccamenti alla Tony Manero di Travolta.

Febrisio  @  22/03/2009 13:36:27
E se vi dicessi che ho indovinato tutto??? :)

paolo80  @  25/12/2008 03:56:02
Un buon thriller di McTiernan, regista abbastanza bravo, autore di molti altri buoni film ("Trappola di cristallo", "Il tredicesimo guerriero","Caccia ad Ottobre Rosso", etc etc...), che anche in questo lavoro riesce a metter in piedi una storia avvincente che tiene lo spettatore attento ed interessato, grazie ad una serie di rivelazioni e colpi di scena che sembrano ora avvicinare, poi allontanare, dalla soluzione del mistero.
Ottima l'interazione fra i due protanisti, con manzione particolare per un Travolta in grandissima forma.
Da vedere.

topsecret  @  24/12/2008 19:45:21
Un film che avrebbe certamente meritato più fortuna e che miscela sapientemente gli intrecci di una trama ricca e fantasiosa. Le interpretazioni dei protagonisti sono eccellenti ed un plauso in più lo merita John Travolta, ironico ed acuto come poche volte.
Assolutamente una pellicola che va rivista e rivalutata.

goodwolf  @  13/12/2008 22:49:53
Il film tiene sempre "sulla corda" con continui colpi di scena, come contro risulta abbastanza asfittico, monotematico e un pò ingarbugliato. Merita cmq la sufficienza piena. Ottimo Travolta.

laconico  @  24/11/2008 01:09:31
Sufficienza un po' risicata per questo film che offre qualche colpo di scena, una trama ben costruita e un Travolta in buona forma. Ma tutto resta nell' "aurea mediocritas", lungi da virtuosismi o originalità. Guardabile, se capita.

Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  18/11/2008 17:23:53
Buona interpretazione di Travolta e Jackson in questo film che non racconta nulla di nuovo, un buon primo tempo lascia spazio a continue cadute di stile e a voragini nella sceneggiatura.
I colpi di scena a raffica nei 15 minuti finali non lo risollevano dalla meritata insufficienza, anzi.

manera4  @  20/08/2008 22:33:58
Bel film che nella sua lunghezza si evolve in un susseguirsi di eventi che colpiscono lo spettatore. L'ideale per una bella serata spaparanzati sul divano.

Danton  @  21/06/2008 13:11:50
Un buon thriller non del tutto scontato. John McTiernan è un ottimo regista del genere, ottimo cast. Finale con sorpresa

marfsime  @  10/06/2008 17:27:51
Ottimo thriller avvincente..cast d'alto livello..da vedere!

roy rogers  @  28/02/2008 20:05:15
Buon film!!!!! Travolta offre una buona prestazione! Il finale èdavvero una sorpresa imprevedibile!!!!! Il film è un intero susseguirsi di colpi di scena!

plackbull  @  22/02/2008 16:34:41
Non è stato un film fenomenale, però john ha fatto una parte dosando azione psicologia e colpi di scena che hanno dato al film un senso.

mikland83  @  13/01/2008 13:07:34
Un thriller coi fiocchi.Fatto molto bene, la trama è ben congegnata e scorre molto bene, fino all'ultima scena.Grandissimo Travolta!!
Assolutamente da vedere!!!!!!

Sestri Potente  @  01/12/2007 13:45:07
Thriller intricato e coinvolgente: vengono rappresentate tutte le varianti sulla scomparsa del gruppo militare, fino al colpo di scena che conclude la storia.

Mirea  @  27/09/2007 15:06:04
Mi è piaciuto abbastanza..
La trama è ricca di contenuti, ma la storia fila in un modo scorrevole e non annoia mai.
Ho solo trovato un po "ingarbugliata" la parte dove ogni soldato racconta la sua storia facendo i nomi degli altri protagonisti (numerosi): non si riesce a capire subito e ad identificare di chi stiano parlando perchè non c'è una presentazione/descrizione dei personaggi fatta come si deve.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  26/09/2007 13:41:43
Odio le copie, quindi dò questo voto.
Questo film è copiato di sanapianta dal film di West LA FIGLIA DEL GENERALE.
Il colpo di scena finale è solo un pretesto di Tiernan per distaccarsi dall'altro.
Addirittura due protagonisti principali un uomo e una donna "investigatori" esattamente come nell'altro film, dove c'è la Stowe.
Il crimine si consuma durante un'esercitazione, altra analogia.

Ultima risposta 21/06/2008 13.15.58
slevin  @  26/09/2007 11:22:17
Bel thriller...

Numerosi colpi di scena, e finale a sorpresa...La storia è articolata e si intraccia bene nel finale...

shogun  @  26/09/2007 00:35:50
Tranquillo thriller con finale a sorpresa. E 2 grandi attori.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  26/09/2007 00:28:16
Un puro divertissement senza nessuna pretesa.
Un trama arzigogolata che si dimostra, come suggerisce il titolo stesso, di una semplicità elementare e dove il solo vero problema per lo spettatore può scaturire dalla difficoltà iniziale di associare le facce ai nomi.
Una vicenda coinvolgente al servizio di un tris di attori assolutamente carismatici.
Sempre seducemnte e bravo John Travolta. Istrionico e professionale Samuel L. Jackson. Affascinante e molto sensuale, a discapito del ruolo androgino attribuitole, la bella Connie Nielsen.
Un film semplice e divertente per una serata spensierata.

shock1  @  03/07/2007 15:01:37
Adrenalina in circola dall'inizio alla fine. Straordinario come sempre Samuel L.jackson, Travolta non mi ha convinto come in face off

Vitto89  @  01/07/2007 19:36:23
Personalmente il film è piaciuto, ma cos'è successo veramente nel campo addestramenti? e poi ki è veramente John Travolta? troppo disinvolto tramerà qualcosa?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 08:58:31
forse il vero problema di questo film è che vengono messi troppi colpi di scena che se ci pensi alla fine del film alcuni sono senza senso...
Travolta non mi è parso granche'...peccato

dgarofalo  @  07/02/2007 23:05:34
proprio un bel film con un cast eccezionale
un thriller che vuoi sapere subito la fine

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/10/2006 03:47:32
John McTiernan e'un classico regista di film d'azione capace di sfornare perle come Trappola Di Cristallo,Die Hard-Duri A Morire e Caccia A Ottobre Rosso o pacchianate come Rollerball e questo Basic....
Thriller-polizesco diretto senza infamia e senza lode fino al disastroso epilogo:tra situazione stereotipate e atmosfere gia'collaudate nei vari Codice D'Onore e La Figlia Del Generale(tanto per citarne un paio)McTiernan decide di esagerare con un quarto d'ora di colpi di scena francamente eccessivi....la vicenda si ribalta piu'volte andando talmente fuori strada da rendersi quasi ridicola.Azzerata la credibilita'del prodotto non rimane piu'niente.

Ultima risposta 21/06/2008 19.33.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/06/2006 17:35:04
buon thriller,con un discreto numero di colpi di scena.abili travolta e samuel l.

risikoo  @  21/05/2006 16:26:59
Totalmente dannosa l'ultima parte di un film che non era certo da buttare.

No Mercy  @  04/04/2006 01:07:29
Un thriller oppure un colabrodo???

Buchi troppo evidenti nella sceneggiatura,una prima parte coinvolgente e ben fatta alternata ad uno svolgimento con epilogo semplicemente ridicolo,accompagnato da un cast ottimo e sikuramente mal sfruttato....

Con tutte le buone intenzioni assegno un tre tondo tondo....

EVITATE QUEST'AMERICANATA!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2006 14:42:55
La prima parte è ben fatta, poi le americanate hanno il sopravvento e il film si perde in continui colpi di scena un pò buttati lì. Un pò sottotono John Travolta.

squabs  @  18/12/2005 17:06:03
Buon film!
Direi un thriller/giallo

NNIICCKK  @  09/11/2005 19:17:45
Fino a 3\4 scorre bene , poi nel finale i colpi di scena si susseguono talmente troppo velocemente che è difficile capire il nesso

juza  @  01/11/2005 17:23:56
Gran bel film! McTiernan è la solita garanzia.

Constantine  @  04/07/2005 19:05:30
Ecco un buon Thriller militare con la T maiuscola, regia ottima e cast solido, che trova le sue stelle negli ottimi Travolta e Jackson che in coppia li vorrei vedere ovunque; la scenggiatura ha un unico difetto, quello di voler estremizzare la ricerca del colpo di scena fino al suo limite, anche se comunque la storia intriga e tiene alta tensione e coinvolgimento, personaggi ben strutturati ed originali. Una pellicola comunque che si lascia guardare e che ha il merito di far volar via l'ora e quaranta minuti in cui si esaurisce, un plauso quindi al buon McTiernan che in sordina resta una garanzia di ottima qualità ( ha sbagliato anche lui certo... ma direi che la statistica è a suo favore). Un film consigliato quindi, anche perchè chi ama dire prima il finale difficilmente lo beccherà... E poi incredibilmente alla fine tutto torna.

penny85  @  20/06/2005 15:40:29
Un buon film. Finale un po' esegerato ma cmq cast ottimo e trama interessante.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  11/05/2005 12:16:44
6,5

Bastava 'fare' un buon finale ed invece hanno voluto 'strafare', peggiorando un po' il film che fino lì è costruito bene.
Carino comunque.

Mafalda  @  05/04/2005 10:23:16
Hai la sensazione di una bella matassa ingarbugliata....che non ha nessun filo logico. Tanti colpi di scena (troppi), una storia che poteva essere spendida se "sgarbugliata" meglio. Un finale in effeti a sorpresa...ma che non ti spieghi se provi a rimettere insieme alcuni pezzi. Carino da vedere a casa e probabilmente lo rivedrei, ma non si può definire un gran film

juliette  @  15/01/2005 12:11:32
Tutto sommato era un bel film, non male.

Riddik  @  05/11/2004 16:21:49
Pieno di colpi scena fino alla fine, non annoia e riconferma un gran john travolta che è azzeccato per questo ruolo da "militare" come in "La figlia del generale"

Gilead  @  14/09/2004 14:24:18
Coinvolgente al punto giusto, con una buona dose di originalita' e imprevisto. Bello.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/07/2004 23:56:37
Film puzzle dove la verità è sempre apparente, esagera eccessivamente nella spasmodica ricerca del colpo di scena.

xenium  @  22/06/2004 23:36:48
Veramente bello, alla prima disattenzione ti frega!!!!!!!!

AleAme  @  25/05/2004 12:38:43
Aragorn  @  16/05/2004 10:54:12
lookass  @  11/05/2004 20:06:16
Un film veramente degno...non fatevi indispettire dalla presenza di Travolta (dopo un bel po' di tempo ne ha azzeccata una!!!)

Ultima risposta 05/04/2005 10.17.35
d1eg0  @  09/05/2004 15:05:05
questi sono bei film...fatti con intelligenza dove lo spettatore deve seguirli con attenzione per apprezzarli

non consigliabile per chi guarda i film superficialmente

molto simile per quanto riguarda il susseguirsi di colpi di scena a un altro bel film, confidence, anzi se possibile basic è ancora più incasinato...bisogna vederselo una seconda volta per capirlo totalmente

nicolao  @  11/04/2004 21:48:40
Farragino-macchinoso, improbabile, contorto, sostanzialmente noioso.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/03/2004 22:26:26
sono un pò indeciso. Il film ci può stare ma la continua rincorsa al colpo di scena può risultare piuttosto snervante. L'idea poi del fatto visto sotto l'ottica diversa di più personaggi non è certo nuova, ma vale tuttavia la pena di vederlo anche perchè in alcuni punti ti incuriosisce parecchio. Travolta è simpatico, ma ha fatto di meglio.

gary_lord  @  25/02/2004 10:29:15
Un buon film con finale a sorpresa.

cristiana  @  16/12/2003 12:43:56
mi e' piaciuto, non mi sono neanche accorta che non c'e stato l'intervallo, ero incollata alla sedia. Bello il finale.

atreyu  @  02/12/2003 11:23:04
un buon film ti tiene col fiato sospeso fino all ultimo e poi jon travolta è troppo forte!

Invia una mail all'autore del commento ChrisCornell  @  30/11/2003 13:25:47
si poteva fare meglio

auron84  @  29/11/2003 23:04:16
il film è bello e lo si capisce...però a dir la verità fino ad un certo punto tutto ok,poi mi sono perso e alla fine c'ho capito davvero poco!

Freccia  @  28/11/2003 01:17:26
Trama intrigante con un bel finale a sorpresa...si vale la pena vederlo

WarForTerritory  @  28/11/2003 00:42:37
Ma sono gli stessi Travolta e Jackson di Pulp Fiction o e' un caso di omonimia ? D'altronde anche il Tarantino di Kill Bill e' di certo solo un omonimo di quello di Pulp Fiction

Ultima risposta 01/12/2003 07.38.25
brik22  @  25/11/2003 16:02:52
non mi ha impressionato tanto potevano fare di più.

IO13  @  24/11/2003 13:41:32
sarabbe 7,5 ma il mezzo voto non c'è.. Bello, ben recitato, tanti colpi di scena, forse troppi.. alla fine non avete la sensazione sia sfuggito qualcosa? che ci sia qualche incongruenza? perchè ad esempio lo scambio di piastrine?

cecc83  @  23/11/2003 20:39:56
bellissimo film!alla fine ci sono rimasto di m****...non me l'aspettavo! :)

Pagina di 2   Commenti Successivi »»