basic regia di John McTiernan Canada, USA 2003

basic (2003)

locandina del film BASIC

Titolo Originale: BASIC

RegiaJohn McTiernan

InterpretiJohn Travolta, Samuel L. Jackson, Connie Nielsen, Brian Van Holt, Timothy Daly, Giovanni Ribisi

NazionalitàCanada, USA 2003
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di John McTiernan

•  Link al sito di BASIC

Trama del film Basic

Un agente della DEA deve investigare, su richiesta di un amico, sulla misteriosa scomparsa di un gruppo di ranger, il sergente istruttore e diversi suoi cadetti, durante un corso nel campo di addestramento Fort Clayton a Panama.

Voti e commenti su Basic, 91 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento franx  @  26/09/2007 13:41:43
Odio le copie, quindi dò questo voto.
Questo film è copiato di sanapianta dal film di West LA FIGLIA DEL GENERALE.
Il colpo di scena finale è solo un pretesto di Tiernan per distaccarsi dall'altro.
Addirittura due protagonisti principali un uomo e una donna "investigatori" esattamente come nell'altro film, dove c'è la Stowe.
Il crimine si consuma durante un'esercitazione, altra analogia.

Ultima risposta 21/06/2008 13.15.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/10/2006 03:47:32
John McTiernan e'un classico regista di film d'azione capace di sfornare perle come Trappola Di Cristallo,Die Hard-Duri A Morire e Caccia A Ottobre Rosso o pacchianate come Rollerball e questo Basic....
Thriller-polizesco diretto senza infamia e senza lode fino al disastroso epilogo:tra situazione stereotipate e atmosfere gia'collaudate nei vari Codice D'Onore e La Figlia Del Generale(tanto per citarne un paio)McTiernan decide di esagerare con un quarto d'ora di colpi di scena francamente eccessivi....la vicenda si ribalta piu'volte andando talmente fuori strada da rendersi quasi ridicola.Azzerata la credibilita'del prodotto non rimane piu'niente.

Ultima risposta 21/06/2008 19.33.08
lookass  @  11/05/2004 20:06:16
Un film veramente degno...non fatevi indispettire dalla presenza di Travolta (dopo un bel po' di tempo ne ha azzeccata una!!!)

Ultima risposta 05/04/2005 10.17.35
WarForTerritory  @  28/11/2003 00:42:37
Ma sono gli stessi Travolta e Jackson di Pulp Fiction o e' un caso di omonimia ? D'altronde anche il Tarantino di Kill Bill e' di certo solo un omonimo di quello di Pulp Fiction

Ultima risposta 01/12/2003 07.38.25
joered  @  13/11/2003 15:09:40
E' difficile che Travolta interpreti ruoli inconsistenti... ma che lo faccia Jackson è impossibile.
Un thriller? Un film di guerra? Non saprei. Posso però dirvi che non è affatto banale e che rimarrete attaccati allo schermo per tutto il tempo... il magnifico epilogo ha portato sorprese paragonabili ai mitici THE GAME e VANILLA SKY.
Bello e coinvolgente: non distraetevi un attimo!

Ultima risposta 14/11/2003 10.31.22
Freddie2  @  09/11/2003 17:45:34
Che minchiata di film. Per la prima volta nella mia vita ho dormito in un cinema.., come fate a dargli voti così alti? Non capisco la tendenza di alcuni. registi di rendere le trame incomprensibili...bah... Ridatemi i miei 6,50 euro.

Ultima risposta 20/11/2003 14.37.59
Fabio_77  @  01/11/2003 13:27:53
Non si può dire che sia brutto.....ma è troppo complicato!...ottimo samuel l jackson....qualcuno mi spiega la fine ?????!?!?!?!

Ultima risposta 05/04/2005 10.35.40