basic instinct 2: risk addiction regia di Michael Caton-Jones USA 2006

basic instinct 2: risk addiction (2006)

locandina del film BASIC INSTINCT 2: RISK ADDICTION

Titolo Originale: BASIC INSTINCT 2: RISK ADDICTION

RegiaMichael Caton-Jones

InterpretiSharon Stone, David Morrissey, Charlotte Rampling, David Thewlis, Hugh Dancy, Anne Caillon, Iain Robertson

NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Michael Caton-Jones

Trama del film Basic instinct 2: risk addiction

L'affascinante e pericolosa Catherine Tramell si è trasferita da Los Angeles a Londra, ma ben presto si trova nei guai con la legge. Scotland Yard incarica il dottor Micheal Glass di sorvegliarla e tracciarne un profilo, ma lo psichiatra finirà nella rete della scrittrice...

Film collegati a BASIC INSTINCT 2: RISK ADDICTION

•  BASIC INSTINCT, 1992

Voti e commenti su Basic instinct 2: risk addiction, 72 opinioni inserite

BenRichard  @  03/02/2014 19:00:18
Una produzione che punta solo ed esclusivamente ad accaparrarsi quanti più soldi può al botteghino...e purtroppo noi maschietti ci caschiamo facilmente :(
Evitabilissimo

Ultima risposta 03/02/2014 19.04.17
Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  15/07/2008 18:25:50
Buon film, vale la pena vederlo

Ultima risposta 04/10/2008 21.54.10
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  22/05/2007 10:38:40
Non c’è che dire: la cinquantenne Sharon Stone è una gran gnocca. Ottimi e naturali i risultati della chirurgia estetica sul suo telaio già molto aiutato da Madre Natura, buona anche l’espressività nonostante le sicure iniezioni di botox. Belle le mise da educanda mangiauomini, acconciatura cool e sguardo seducente grazie a Lengthening mascara di Yves Saint Laurent. Ha anche una bella calligrafia, semprechè la dedica sul suo romanzo sia scritta da lei.
Il resto fa abbastanza ridere… tra l’altro per scene di sesso molto più esplicite basta accendere Sky dopo le 23 e fare zapping in almeno un centinaio di canali… e senza nemmeno la pay per view!

Ultima risposta 16/07/2008 16.51.10
Thunder86  @  08/05/2007 01:28:39
il secondo film di qualsiasi serie non è mai apprezzato come il primo. ci aspetta sempre che il regista compia delle gesta epiche, oppure che riproponga lo stesso film, solo con data aggiornata...

basic instinct 2 non è assolutamente male, è un genere a parte, un film originale, fatto bene e con interpreti validi.

la storia è intrigante, come lo è anche la stone. e fino alla fine. a volte forse si richiede allo spettatore di fare delle deduzioni troppo complesse, che non sempre sono naturali o necessarie. insomma a volte è quasi impossibile capire dove la storia vada a parare. può essere una cosa piacevole, per alcuni no. personalmente questo aspetto mi ha lasciato un po indeciso.

Ultima risposta 15/07/2008 18.24.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/09/2006 03:03:35
"4...5....3.o, cè anche un cinque e mezzo tra questi voti. Forse qualcuno che stava per lasciarsi andare! Sono questi i voti per la mia "compagnia? Che c'è, sono stata troppo poco "pulp" agli occhi di qualche voyeurista del web che si diverte a giocare a fare il critico cinematografico? O forse non vi è piaciuta la fotografia, troppo "patinata"? Eppure vi ho visto, lì, nella sala buia di un cinema, tra una risatina e l'altra con il vostro amichetto, lo sguardo intellettuale, i commenti severi verso il mio modo di camminare un pò troppo "dark lady" ..... e nei pantaloni una gran voglia di f.ottermi!!"

Catherine Tramell agli utenti di filmscoop

Ultima risposta 29/09/2006 19.15.23
Gra'75  @  02/05/2006 22:15:22
Lo sconsiglio davvero... E' pessimo!
Pensavo avesse un finale un po' più "consistente" e invece... IL NULLA!!! Mi è parso di assistere alla fine del primo Basic Instinct. Bhà...

HO PAURA che ci scappi Basic Instinct 3!!! Si salvi chi può!

Ultima risposta 22/05/2007 10.45.40
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/04/2006 17:14:21
Vorrei capire il senso di questo film! Ero consapevole di vedere un thriller di serie b, ma una roba di questo tipo proprio no! Sharon Stone non è più quella di una volta (e mi riferisco all'ambito recitativo più che alla sensualità), gli altri attori sono inespressivi e incapaci dal primo all'ultimo, la maggior parte delle volte i personaggi si comportano in modo del tutto irrazionale e senza senso e complessivamente la storia è assurda: peggio di così non potevano fare il secondo capitolo di "Basic insinct"!

Ultima risposta 19/04/2006 00.05.09
Invia una mail all'autore del commento ragosta  @  04/04/2006 17:05:19
ragazzi ma che scontatezza...che noia...non mi è piaciuto per ninte...lei è favolosa ed è un dato di fatto!!ma che PALLEEEEE
ce ne sono pochi di film veramente belli ultimamente..
consigliatemi anche voi qualcosa da vedere

Ultima risposta 17/04/2006 18.04.06
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  03/04/2006 10:56:18
Banalissimo..bruttissimo, girato da cani.
A parte la bellezza di sharon,a parte culi e tette, e' un film vuoto, inutile.
Sembra quasi che sharon stone l'abbia fatto per dimostrare quanto sia bella e basta.
Un film che si dovrebbe basare sopratutto su dialoghi, ha dei dialoghi veramente di me r da.

Film vergognoso, noioso e insipido.

Ultima risposta 03/04/2006 22.12.07
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  02/04/2006 15:47:03
Film ricco di mezzi, scenari di Londra belli, interni curati.
Pecca nell'intreccio che è un pò ingarbugliato.
L'idea di creare intorno alla protagonista, ormai non più giovane, un'atmosfera da psicoterapia è buona perché rende più coerente il tono meno frizzante dell'attrice con le passioni in gioco.
Le numerose scene di erotismo sono animate esclusivamente da passioni patologiche, lontano quindi dagli effetti erotici procurati dalle reali bellezze esplosive presenti nel primo film.
Film furbo, molto attento all botteghino ma dignitoso e coerente, non ruba il biglietto da 7 euro. Film per cinquantenni di bassa cultura e in crisi di astinenza spicciola. Il mercato ha le sue leggi spietate ed è purtroppo privo di umorismo.

Ultima risposta 07/04/2006 19.43.26
Marenco  @  02/04/2006 10:50:03
Come al solito.. inserirei nel codice il reato di "trailer ingannevole", come già fanno per la pubblicità. Il trailer di questo film e' falso e bugiardo. Non c'è nulla di scandaloso in questa pellicola. E le sequenze bollenti annunciate dai bacchettoni si riducono ad una manciata di minuti. ecco perche' il film non è vietato ai minori come lo era invece "basic instinct 1".
tuttavia credo che il primo era migliore, autentico e davvero scabroso perche' dietro la macchina da presa c'era un talento come Verhoeven che già nel suo primo film del 1980 non esitava ad inserire genitali e scene forti.
Caton-Jones si e' un po' rin********to. La trama e' contorta e inattendibile.
E' utile alla rivalutazione della Stone che vorrei tanto vedere all'opera in un film di Tinto Brass come la Sandrelli ne "La chiave".
Ma alla fine accontentati i piaceri dei maschietti resta un film invedibile...

Ultima risposta 03/04/2006 22.44.50
bates  @  01/04/2006 15:08:27
Allora...solitamente apprezzo conversare in maniera seria, quando si parla di cinema, ma se non faccio un'eccezione almeno per questo film, sto fresco! Avendo visto la pellicola in questione, lasciamo stare le cose secondarie e arriviamo al fulcro: Sharon Stone. 48 anni, e bella da restarci secchi. Io di anni ne ho 25; vado matto, come tutti, per le giovini e per le neo ventenni.Eppure ieri sera sono rimasto a tal punto affascinato dalla bellezza della Stone, che mi sarei strusciato sullo schermo, in barba ad ogni altra bella gnocca presente in sala! Facendo mente locale, devo però rammentare come appariva la Stone un paio di anni fa quando andò a Sanremo: bellissima, ma pareva avere 15 anni di più rispetto a come appare nel film!! Detto sinceramente: più che perdere la testa per lei, sono rimasto folgorato dal lavoro dei truccatori, e dal direttore della fotografia, impegnati al massimo per farla apparire bella come una dea, e per causare un mare magnum di pippe mentali nella testa di coloro che non portano altrettanto bene la stessa età. Ah, dimenticavo, e per far ululare come lupi mannari sotto mescalina i maschietti.... Ah già, due cose sul film: un thrillerozzo insipido, con un paio di sequenze fintamente erotiche, e all'acqua di rose. Una versione blockbuster, patinata e pudica di quei filmetti straight to video che si beccano in seconda serata su "7 Gold". Per quanto lungi dal capolavoro, l'originale "Basic Instinct" era proprio tutt'altra cosa: torbido, malato, perverso, intrigante, eccitante. Questa ne è una versione per matusalemme, fuori tempo massimo. Sharon (almeno per come la fanno apparire) vale da sola il prezzo del biglietto. Il film è giustamente "per tutti", visti i timidi contenuti...a quando un po' più di coraggio, almeno per questo tipo di film?! E non c'è bisogno di mettersi a delirare parlando di Rocco e pornazzi vari, perché non è questo quello che intendo.

Ultima risposta 08/05/2006 19.08.00
MyName  @  01/04/2006 03:16:25
Sono mortificato per Sharon (immensamente bella) che ha fatto un film per educande. E' stato tagliato di tutto di più. Può esser proiettato nelle sale parrocchiali. Trama inesistente. Lui fa schifo, sia fisicamente che nella recitazione, la Rampling sembra uscita dal frigorifero. Regia dilettantesca! Che caspita di ritorno fanno fare a un mito come Catherine Tramell ?????
EVITATELO e continuate a masturbarvi con Basic Instinct che è meglio!

Ultima risposta 01/04/2006 11.34.17
regista  @  30/01/2006 19:56:51