basket case 2 regia di Frank Henenlotter USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

basket case 2 (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BASKET CASE 2

Titolo Originale: BASKET CASE 2

RegiaFrank Henenlotter

InterpretiKevin Van Hentenryck, Annie Ross, Kathryn Meisle, Heather Rattray, Jason Evers

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Frank Henenlotter

Trama del film Basket case 2

Il film inizia esattamente dove era finito il precedente, utilizzando anche un breve clip del finale di quello per riallacciarsi agli avvenimenti. Creduti morti dopo il volo da una finestra dell'hotel Broslin, Duane Bradley e il mostruoso fratello Belial vengono soccorsi e portati in ospedale: qui si risvegliano e scappano, ma vengono intercettati da un'anziana signora e una ragazza che dicono di volerli aiutare. I due, piuttosto malridotti, accettano e si trasferiscono nella magione della signora. La donna, soprannominata "Nonna Ruth", ha una missione nella vita: trasformare la sua casa isolata in un rifugio per tutti i freak esiliati dalla società e creare così una sorta di mondo ospitale per questi individui.

Film collegati a BASKET CASE 2

 •  BASKET CASE, 1982
 •  BASKET CASE 3, 1991

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (9 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Basket case 2, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  13/04/2020 15:58:13
   5 / 10
Seguito decisamente inferiore.Già il fatto che ci si appiccichi malamente all'epilogo del primo,da quale vengono ripresi alcuni spezzoni,fa storcere il naso.Ma lo sbaglio più grande del regista,oltre al fatto di aver realizzato un sequel di cui non c'era alcun bisogno,è stato quello di non sfruttare l'idea della situazione capovolta:qui è Duane ad essere il "diverso",frustrato per la sua mancanza di libertà e chiuso in una casa piena di freaks di ogni sorta,mentre Belial è del tutto a suo agio e trova addirittura una compagna come lui.M tutto ciò resta abbozzato.I toni seri sono totalmente messi da parte per una blanda beceraggine in stile "Troma".E se il budget aumentato consente effetti più curati,il gore scarseggia e la storia è sbrigativa e senza guizzi,escludendo il finale parossistico .

antoeboli  @  16/05/2015 00:19:36
   5½ / 10
Seguito del primo basket case , che sul lato registico si mostra meglio , con buone inquadrature, anche se gli stacchi di alcune scene vanno via in ritardo , e un livello di recitazione un pò altalenante del cast .
Quello che lo differenzia dall'originale è un impronta marchiata verso il mondo del giornalismo e del suo sfruttamento tramite i media principali .
Un colpo versi questo sistema che viene portato allo spettatore tramite la storia di Belial , dove le parti si invertono e i nostri fratelli siamesi sono i buoni , mentre tutto il resto del mondo sembrano dei cattivoni .
Non mi è assolutamente piaciuto l'inserimento dei freak , dove se eravamo sui limiti del trash , qui scadiamo nel ridicolo , con questi attori all'epoca pagati per non far praticamente nulla . Ci saranno almeno 10 mostri che a parte rari casi non dicono mai una parola ,eppure li vediamo per buona parte della pellicola .
Le scene con le morti sono come sempre fatte molto bene per l'epoca e Beliah in quanto ad effettoni è reso ancor più dettagliato di viso e nelle movenze .
Molto interessante il finale , che in un paio di minuti fa venir giù una sequenza di colpi di scena che vanno a far partire i titoli di coda .

andrea9002  @  03/06/2009 16:39:31
   4 / 10
Niente a che vedere col primo, serissimo episodio.
Aumenta il numero di mostri ma diminuisce quello delle idee... nulla di originale, solo qualche scopiazzatura da "Freaks" di Tod Browning e qualche dollaro in più per il make up...
ridicolo!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net