basta che funzioni regia di Woody Allen USA 2009

basta che funzioni (2009)

locandina del film BASTA CHE FUNZIONI

Titolo Originale: WHATEVER WORKS

RegiaWoody Allen

InterpretiEvan Rachel Wood, Henry Cavill, Patricia Clarkson, Kristen Johnston, Larry David

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Basta che funzioni

Il principale protagonista di questa commedia sull'amore inaspettato Ŕ uno scienziato di grandissimo livello che vive un momento di amarezza e depressione che lo porta a un tentativo di suicidio. In questo momento drammatico della sua vita si trova ad ospitare a casa sua una ragazza piuttosto ignorante di cui si innamora e che poi sposerÓ.

Voti e commenti su Basta che funzioni, 204 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  21/05/2010 00:06:58
Un film molto riuscito. Direi quasi perfetto, ma non è una novità.
Si spiega come Allen piaccia così poco agli americani.
Splendida la Wood in un film che è perfettamente ritagliato sulle sue indiscusse doti da attrice.
Meno male che Allen si è fatto da parte, il suo alterego è perfetto per l'occasione.
Direi una messa in cinema perfetta della mia concezione sulla vita, direi che Allen mi abbia quasi copiato.

Ultima risposta 21/05/2010 15.24.43

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo