bastardi senza gloria regia di Quentin Tarantino USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bastardi senza gloria (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BASTARDI SENZA GLORIA

Titolo Originale: INGLOURIOUS BASTERDS

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiBrad Pitt, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Diane Kruger, Daniel Brühl, Til Schweiger, Gedeon Burkhard, Jacky Ido, B.J. Novak, Omar Doom, August Diehl, Denis Ménochet, Sylvester Groth, Martin Wuttke, Mike Myers, Julie Dreyfus, Léa Seydoux, Richard Sammel, Alexander Fehling, Rod Taylor, Samm Levine, Paul Rust, Michael Bacall, Arndt Schwering-Sohnrey, Petra Hartung, Volker Michalowski, Ken Duken, Christian Berkel, Tina Rodriguez, Lena Friedrich, Ludger Pistor

Durata: h 2.28
NazionalitàUSA 2009
Genereguerra
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Bastardi senza gloria

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,21 / 10 (723 voti)8,21Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
Miglior attore (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior attore (Christoph Waltz)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bastardi senza gloria, 723 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  16/10/2009 13:56:26
   9½ / 10
Quentin Tarantino torna a colpire. Troppo presto avevo dato del "venduto" al regista dell'impossibile, criticandolo duramente per le scelte intraprese negli ultimi dieci anni (non che avesse realizzato filmetti eh, più che altro bisognava cambiare registro).
Questa volta la grandezza dell'autore si riconosce senza dubbio nel fatto di aver voluto realizzare un film come lui aveva immaginato. Quentin non si è piegato alla massa o alle produzioni, Quentin ha sfornato un capolavoro di dimensioni enormi senza badare a niente e a nessuno, sicuramente ampliando gli orizzonti, cambiando genere (come è giusto che sia), ma rimanendo comunque fedele a quella che è la sua idea di Cinema.
La messa in scena poi è straordinaria. Inutile parlare dell'aspetto tecnico di un film del genere, inutile elencare le decine di scene e dialoghi memorabili, i personaggi stralunati, le infinite citazioni a Sergio Leone in particolare, ma ovviamente a TUTTO il cinema, la colonna sonora che passa da Morricone a David Bowie con una disinvoltura eccezionale.
Il regista riunisce un cast a dir poco sublime, e se la certezza di Brad Pitt è rispettata, è infatti grandioso nell'interpretare un personaggio unico e indimenticabile (e sono sempre più convinto che è questo il cinema che Pitt dovrebbe fare), le sorpresone non mancano: un Waltz da premiare, un Roth mitico e una meravigliosa Melanie Laurent su tutti, senza dimenticare tutti e dico tutti i componenti dei “Bastardi”.
Tarantino riscrive la storia ufficiale, Tarantino riscrive la storia del cinema.
Ovvio che il luogo immaginario dove si può riscrivere e reinventare una storia è il cinema, e guarda caso l'azione si svolge in un cinema francese che proietta un film tedesco di propaganda "Orgoglio della Nazione" (diretto da Eli Roth).
E' questa la conferma di un regista geniale amato quasi da tutti, che offre al pubblico quello che il pubblico chiede. Forse in maniera molto furba (di fatto non inventa nulla), ma se io esco dal cinema talmente soddisfatto e appagato dopo un film di più di due ore e mezza, allora tutto si può perdonare.
Ah un'ultima cosa, dopo Pulp Fiction questo potrebbe essere il suo capolavoro...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net