batman & robin regia di Joel Schumacher USA 1997

batman & robin (1997)

locandina del film BATMAN & ROBIN

Titolo Originale: BATMAN & ROBIN

RegiaJoel Schumacher

InterpretiArnold Schwarzenegger, George Clooney, Uma Thurman, Chris O'Donnel, Alicia Silverstone

Durata: h 2,10
NazionalitàUSA 1997
Generefantastico
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Joel Schumacher

Trama del film Batman & robin

Il nemico questa volta è Mr. Freeze, un medico impazzito che ha ibernato la moglie in attesa di trovare una cura per la sua malattia, e Poison, un chimico trasformatasi in una sensuale e pericolosa creatura velenosa.

Film collegati a BATMAN & ROBIN

•  BATMAN, 1989
 •  BATMAN - IL RITORNO, 1992
 •  BATMAN FOREVER, 1995
 •  BATMAN BEGINS, 2005
 •  IL CAVALIERE OSCURO, 2008
 •  IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO, 2012

Voti e commenti su Batman & robin, 175 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

CyberDave  @  28/11/2022 14:05:44
Questo film fù uno dei primi che vidi al cinema, accompagnato da mio papà, mi era sempre rimasto impresso un bel ricordo, in particolare di Mr Freeze, personaggio del quale avevo anche l'action figure e che mi piaceva particolarmente.
Purtroppo rivedendolo oggi devo dire che il ricordo era più che annebbiato, sono d'accordo con chi lo valuta il peggior Batman di sempre, con un Clooney (per sua stessa ammissione recentemente) che non è per niente riuscito ad entrare nella parte, sembra un pesce lesso per tutto il film, Robin antipatico, Batgirl pessima e senza storia.
L'unica nota positiva può essere Uma Thurman che è splendida nella parte di Poison ivy, per il resto veramente dimenticabile.

XYX324  @  02/07/2020 09:34:48
Tanti effetti speciali ma personaggi più "cartoon" compreso Batman. Un'insolita Gotham City futuristica è lo sfondo di questo film povero di idee e senza nessun guizzo nella storia. Si salva Uma Thurman nella parte di Poison Ivy. Finale aperto ma il ciclo si chiude.

Hokutoken  @  22/06/2019 19:47:26
Il peggior batman di sempre.. Osceno!!

Hagen di Tronje  @  19/05/2019 20:47:48
Quarto e ultimo dei film della Warner Bros. con protagonista Batman e secondo con la regia di Joel Schumacher. Si tratta, purtroppo, del meno riuscito della serie.
Dal punto di vista dell'intrattenimento il film di certo non demerita e lo spettacolo è assicurato, tuttavia i personaggi non sono assolutamente all'altezza delle carismatiche figure dei film precedenti. L'antagonista principale Mr. Freeze, infatti, è interpretato da uno Schwarzenegger totalmente fuori parte che gigioneggia a più non posso e che non riesce mai ad essere davvero convincente, a causa anche di una sceneggiatura ricca di battute che non colgono quasi mai nel segno. Inutile e fastidioso il personaggio di Flagello, che costituisce un malriuscito riferimento ad uno degli storici nemici di Batman, Bane, e pretestuoso l'inserimento di Batgirl, interpretata da un'insipida Alicia Silverstone. Indovinato, invece, il personaggio della sensuale, astuta e crudele Poison Ivy, ruolo che sembra cucito su misura per la brava Uma Thurman.
Simpatico e convincente anche George Clooney, che dà al personaggio del cavaliere oscuro un tocco di ironia, ed estremamente suggestiva la rappresentazione di Gotham City, caratterizzata da complesse geometrie e da titaniche quanto improbabili costruzioni, basti pensare al colosso posto al centro di uno degli snodi stradali principali della città o all'osservatorio posizionato, in bilico sul vuoto, nelle mani di una statua ciclopica.
In definitiva, un film d'azione che diverte ma che, a causa di una sceneggiatura spesso abborracciata e delle carenze nel disegno di alcuni personaggi, è ben lontano dal costituire una pietra miliare del genere.

shark15  @  08/09/2018 20:26:41
come film non male certo non ha fatto successo anche perche rispetto ai suoi predecessori sembra piu un film comico pero non è da buttare a me è piaciuto
il regista poteva fare di meglio come il 3 ma non è riuscito e poi gli attori come Arnold Schwarzenegger e Uma Thurman andavano bene per le loro parti ma non se la sono cavata molto bene. tornando al film è da vedere almeno una volta o due nel caso viene trasmesso in TV disto che Italia 1 lo manda spesso.

pak7  @  20/01/2018 11:04:38
Una pellicola senza senso, non sembra nemmeno di guardare un Batman, bensì una serie tv americana per giovanissimi. Clooney imbarazzante, così come tutte le battute oscene ai livelli de "La sai l'ultima?! presenti nel film.
Peccato perchè "Forever" mi era piaciuto, aveva portato una ventata di freschezza a questa saga.
Questo, invece, la distrugge.

VincVega  @  17/01/2018 18:25:09
Se era possibile fare peggio di "Batman Forever", Schumacher ci è riuscito. Una tamarrata incredibile per bimbominkia, con battute imbarazzanti e situazioni senza senso. In confronto "Batman Forever", ha le tonalità di un film d'autore francese.
Rivederlo dopo anni fa un brutto effetto. Non mi capacito come attori di una certa levetura, abbiano accettato un copione del genere, però vedendo quanto è costato il film, penso che il loro cachet sia stato parecchio elevato.
"Batman & Robin" è palesemente creato ad hoc per bambini o adolescenti.

fistignaccheri  @  25/01/2017 21:19:53
Una m***a colossale !

Dom Cobb  @  06/09/2016 18:21:04
Questa volta, la coppia Batman e Robin deve vedersela con il pazzoide Mr Freeze, che ha intenzione di congelare l'intera città per ricattarla, in modo da ottenere i soldi per finire le ricerche sulla cura di un morbo che affligge sua moglie ibernata; all'uomo del ghiaccio si aggiunge la velenosa Poison Ivy, che ha scopi del tutto opposti, cioè popolare la terra di una nuova specie di piante mutanti...
Chiudiamo in gloria il mio excursus sui vecchi Batman con quello che è considerato da molti (anzi, perché trattenersi, diciamo pure da tutti) l'attentato al genere cinecomic che più di tutti gli altri è andato vicino a raggiungere il suo scopo: se non fosse stato per Blade, uscito l'anno seguente, nessuno avrebbe più immaginato possibile produrre un film del genere che potesse essere serio e avere personaggi con un minimo di sviluppo.
Al timone di questo capolavoro del trash più o meno volontario è ancora una volta il povero Joel Schumacher, che qui si trova completamente alla mercé delle voglie assurde e bambinesche dei produttori e del reparto pubblicitario e sforna una cosa che è, bene o male, una serie di sequenze una più rumorosa, costosa e rocambolesca dell'altra: fin dall'inizio, lo spettatore rimane prigioniero di una Gotham City, se possibile, ancora più elaborata, improbabile e Gilliamiana dell'ultima volta, fra design ipergotici e architetture di fronte alla quale perfino il miglior espressionismo tedesco proverebbe vergogna,

effetti speciali più pirotecnici di uno spettacolo di Capodanno e i fuochi artificiali del quattro luglio messi insieme, e una festa di luci, colori e soprattutto rumori da far impallidire un'orgia in discoteca. Per non parlare di bat-costumi che cambiano ad ogni occasione insieme ai mezzi di trasporto, patetica scusa per infilare quanti più giocattoli possibile nel merchandising e atmosfere cartoonesche spinte fino ai limiti del sopportabile, sottolineate da interpretazioni a dir poco stralunate da parte dei personaggi secondari.

Ma a fare la parte del leone è lei, la cara vecchia sceneggiatura, fonte inesauribile di trashume al livello dei peggiori Castellano e Pipolo, roba da Attila il fratello di Dio, per intenderci. Se le risate non vi vengono ad ogni singola... freddura... di Mr Freeze o a ogni doppio senso elargito da Uma Thurman non vi biasimo, qui c'è più da piangere che da ridere. Ma non potete negare che il modo in cui ci si piega davanti all'altare della pubblicità e della manipolazione commerciale fine a sé stessa produca risultati a dir poco adorabili nella loro bizzarria. E gli attori... che bisogno c'è di parlare di interpretazioni, visto che tutte loro, per sopra le righe che siano, scompaiono fra tutti i costumi, scenografie ed effetti speciali vari, e restano degli attori soltanto pallidi fantasmi, automi che sono sul set e concentrati sulle battute solo a livello corporeo: con la mente stanno tutti pensando al modo migliore per riprendersi dal crollo della loro reputazione seguito alla distribuzione del film.
Difficilmente si può dare la colpa a uno dei tanti nomi che si leggono sullo schermo nei titoli di testa; di certo non a Schumacher, che ormai da quasi vent'anni porta sulle spalle l'onta delle azioni altrui e si è sgolato per scusarsi di ciò che ha portato sullo schermo. D'altra parte, non credo sia necessario perdere tempo ad arrabbiarsi per un semplice film, per brutto o malfatto che sia (e qui, mi spiace ammetterlo, a livello tecnico non è veramente il caso: nonostante i difetti da me elencati, è un film girato e realizzato con competenza). Se una cosa non ci piace, possiamo anche fingere che non esista; io l'ho fatto, e sono sicuro che, non appena avrò finito di scrivere, mi sentirò subito meglio.
Un'ultima nota: per chi fosse di umore misericordioso, vada a guardarsi Il Cliente o Tigerland per vedere di cosa Schumacher sia davvero capace.

Arkantos  @  23/08/2016 17:17:24
ATTENZIONE SPOILER!!!... Ma leggetela comunque, non vi perdete niente.

"Voglio un automobile, alle donne piace!"
"Ecco perchè Superman lavora da solo."
Questo primo dialogo, condito da una sequenza che inquadra le loro chiappe, i pacchi e i pettorali coi trashosissimi bat-capezzoli, mi ha già fatto intuire di che pasta era fatto, ma non pensavo affatto che raggiungesse livelli di bruttezza ancora più infimi.
E io che pensavo che Catwoman fosse impareggiabile...
Perchè gli do mezzo voto in meno rispetto a Superman 4 e Catwoman? Per motivi semplici: il quarto Superman aveva intenzione di riportare lo stile del film a quello originario dei primi due capitoli, riducendo notevolmente la boriosa quantità di gag del terzo; una buona idea che, ahimè, è stata applicata male a causa di problemi di produzione e budget basso; Catwoman è infimo, però, non so perchè, riesce sempre a farmi strappare delle risate, rendendomelo più godibile.
Questo... Nulla.
Tanto per dirvi: per due terzi del film NON SUCCEDE QUASI NULLA! A parte le origini dei villain (Mr. Freeze e Poison Ivy) e i loro scopi, non viene detto altro; solo nel'ultimo terzo parte la vera e propria "trama" con i loro piani. A sto punto vi immaginerete che i due terzi siano stati per le scene d'azione: sì e no, nel senso; sì, ci sono, no, sono appena tre, togliendo la confusionaria corsa sulle moto che non aggiunge NULLA al film, che consistono in due assalti di Mr. Freeze e uno da parte di Ivy che tenta di sedurre i protagonisti; il film si concentra più che altro nei rapporti tra Batman e Robin, gestiti in maniera terribile, della serie "NO CAZZ.O, NON TI VOGLIO PIU' VEDERE!" e poi 5 secondi dopo "con la Batmobile in tangenziale, andiamo ad catturare", e sulla bionda che diventerà Batgirl, personaggio che non gliene frega niente a nessuno.
Vi avviso fin da subito, per quanto sia stato un film molto costoso, è invecchiato veramente male: molto dipendente dalla CGI dell'epoca (vedasi i terribili raggi ghiacciati di Freeze) e con scenografie prese direttamente da Fantaghirò, la sua "giocattoloseria" alla lunga vi stancherà e vi rimbambirà, anche a causa della regia videoclippara di Schumacher, e alla fine vi chiederete "ho per caso visto i Power Rangers?".
Praticamente nessun attore è in parte, anche se spiccano tra i peggiori il Batman interpretato da Clooney (un altro buon motivo per odiarlo...), che prende dal precedente di Kilmer il suo romanticismo (ma è Batman o Pasion Prohibida?), e Schwarzy totalmente fuori parte in Mr.Freeze, che fa a botte con l'uomo nucleare di Superman 4 e Sharon Stone di Catwoman come peggior villain (dovrei mettere pure Ultron, ma almeno appartiene a un film di tutt'altro livello), Uma Thurman è un pochettino meglio, ma anche lei è antipatica.
No, non guardatelo...

matt_995  @  05/04/2016 12:31:44
No dai, non me la sento di bocciare questo film che andrebbe bocciato, sia chiaro, ma che ha accompagnato tanti sabato pomeriggio della mia infanzia permettendomi di volta in volta di scansarmi tante, noiose lezioni di catechismo. Sì, perchè questo film in un certo momento sembrava un chiodo fisso nella programmazione pomeridiana di Italia Uno, molto più ricorrente dei due capolavori di Burton e dello scarso terzo capitolo. Ecco, appunto... il terzo capitolo. Curiosamente ho avuto modo di vedere quest'ultimo film, Batman Forever, molto tempo dopo il quarto capitolo, che ne è la copia sputata: personaggi eccessivamente sopra le righe, un Batman non pervenuto, un Robin con conflitti personali che non interessano a nessuno, i piani di due cattivi che si intrecciano fino al finale in cui ne emerge solo uno come boss dei boss con l'altro che fa da semplice scagnozzo... Tutto in questo Batman & Robin sembra essere stato ricalcato sullo scarso modello del terzo.
Gli effetti speciali in computer grafica ormai strasuperati, la storia banale, gli attori imbarazzanti ed imbarazzati (Clooney poteva anche non esserci; Swarzy, vabbè, la faccia che fa quando in prigione cerca di scappare al di là del raggio refrigerante dovrebbe essere studiata dai giovani attori come qualcosa da non fare mai; Robin e Batwoman giustamente cancellati dalla memoria collettiva tanto che non ricordo e non voglio ricordare nemmeno i loro nomi; Thurman di mooolto sopra le righe ma sicuramente apprezzabile), un Bane mortificato come semplice scagnozzo picchiatutti, toni costantemente fluorescenti non giustificati, perfino i combattimenti con gli avversari non sono soddisfacenti (ma come fa Poison Ivy, regina del mondo vegetale, ad essere improvvisamente ingurgitata da un fiore carnivoro?)... Tuttavia è proprio questo trash divagante ad essere motivo di irresistibile fascino per il sottoscritto: un film che (spero) non si prende troppo sul serio e che continuerò a guardare con piacere ogni volta che gli alti vertici della Mediaset vorranno, inspiegabilmente, riproporcelo.

Oskarsson88  @  26/01/2016 22:54:11
Abbastanza molto scarso, una ciofeca confezionato con tanto caos e glamour, battute pessimi, Clooney inadatto, Robin e Batwoman da mani nei capelli.. La Thurman non male rispetto agli altri, ma forse anche grazie al suo fascino, Arnoldo sufficiente. Insomma un mezzo disastro..

EsserePerfetto  @  06/01/2015 12:38:30
Ahah non trovo le parole per descrivere questo film, ma altri hanno avuto il coraggio e il fegato di parlarne, quindi posso tranquillamente farne a meno.
Posso solo affermare che Joel, con questo film, è entrato nella leggenda!

EsserePerfetto  @  06/01/2015 02:33:15
Posso solo affermare che Joel, con questo film, è entrato nella leggenda!

Dompi  @  16/07/2014 15:18:41
Basta sprecare parole, trash.

TreAsterischi  @  21/03/2014 19:37:28
No, questo non è un film... è la versione live action di un pessimo cartone animato vagamente associabile a Batman...

è qualcosa di allucinante, psichedelico, stupido, infantile, imbecille ecc...

Clooney fa Batman... Sì, avete capito bene, so che avevate rimosso la cosa e vi ho appena riportato alla memoria un'esperienza orrenda...

La trama e la sceneggiatura sono inconsistenti, le situazioni sfociano spesso nel completamente non-sense, i personaggi sono ridicoli sia nei costumi che nei comportamenti (Poison Ivy è tutto tranne che sensuale, ha foglie d'edera di plastica appiccicate su una tutina spandex e non fatemi parlare dei costumi di gomma di Batman e Robin...)

Oltre a Robin (che è una garanzia di flop) c'è pure Batgirl...

Questo film è stato un seppuku per la produzione (andò malissimo negli incassi) e troncò ogni possibilità di vedere film di batman negli anni successivi...

Ci fu un tentativo di rilanciare almeno Catwoman nel 2004 con Halle Berry, senza nominare Gotham o Batman... Ma anche quel film fu un disastro...

Questo comunque resta il punto più basso toccato da un film di Batman (ma anche nella storia del cinema se ne sono visti pochi così brutti...)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  23/02/2014 22:02:06
Uhm, direi che proprio non ci siamo. Film divertente, simpatico, colorato, zuccheroso. Ma la regia non è proprio esaltante e il doppiaggio che ho sul dvd (no, tranquilli, non l'ho comprato singolarmente, l'ho preso in un "cofanetto" insieme all'altro di Schumacher e ai due di Burton) dimentica talvolta delle battute. Ma la cosa peggiore è che "Batman & Robin" è scritto davvero malissimo, i personaggi sono caratterizzati in maniera davvero stupida ed infantile.
Quando parlo di produttori che non fanno il proprio lavoro influendo in maniera negativa sul regista cito spesso questo film. Ognuno deve fare il suo lavoro, i produttori di "Batman & Robin" hanno voluto mettere le mani dove non gli doveva competere ed ecco il risultato. Un vero peccato, considerato che il precedente "Batman Forever", dove Schumacher era decisamente più libero, era un lavoro davvero apprezzabile. Non dico che non facesse rimpiangere per nulla Burton, ma se non altro era meglio del primo dei nolaniani ("Batman Begins") che comunque è un film dignitoso.
Questo film dovrebbe essere visto da chi vuole imparare a scrivere sceneggiature, è un perfetto esempio di come NON bisogna scrivere un film. Personaggi caratterizzati malissimo, altri inutili (ogni riferimento a "Batwoman" è puramente casuale), cattivi che si mettono ad esporre per filo e per segno i loro piani al pubblico in maniera comica (non scherzo) e tanto altro. Note positive, gli attori e in parte la regia, quando non contaminata dalle sciagurate scelte dei produttori. Per quanto riguarda gli attori, le note positive si chiamano Uma Thurman (sfido chiunque a dire il contrario) e Schwarzenegger, di cui in molti si lamentano. Però Arnold doveva interpretare un energumeno ghiaccioso quasi inespressivo. Quindi direi che il suo lavoro l'ha fatto.
Consigliato solo ai fan più accaniti di Batman. Se proprio non potete far a meno di vederlo, sappiate che esiste ancora.

Ultima risposta 03/07/2015 03.08.50
camifilm  @  22/02/2014 21:12:47
Glutei, pacco e seno! inquadrature d'arte durante la vestizione con le rispettive divise di batman, robin e batgirl. Si, c'è pure batgirl la quale maschera non nasconde praticamente nulla della sua identità.

Iniziamo dai trucchi cinematografici poco scenografici e gli effetti di "volo" dei personaggi sono fatti malissimo tanto da renderli innaturali e praticamente si capisce dove stanno le funi che li sostengono.

Una commedia... da vedere in serenità e senza pretese.

marcogiannelli  @  29/12/2013 19:04:00
Mezzo voto in più perchè da bambino mi ammazzavo di questo film...molto triste però

Matteoxr6  @  21/09/2013 00:15:15
Una mezza pagliacciata. Mi ricordo che da piccolo mi divertivo a guardarlo.

gianni1969  @  11/09/2013 22:27:50
Mamma mia che pena, personaggi orridi, uma thurman poison ivy è patetica e schwarzenneger nel ruolo peggoore della carriera, trama ridicola, si salva solo cloney

Woodman  @  29/08/2013 22:43:12
Il secondo macchinone su Batman firmato Schumacher non mi ha fatto l'effetto purgante che molti(ssimi) hanno lamentato, ma l'ho trovato decentemente narrato, sufficientemente (facendo una media, eh!) recitato e dignitosamente fotografato. Anche la scrittura è migliore rispetto al film precedente.
Nuovamente, purtroppo, troviamo la piattezza insalvabile dei personaggi, e una prova maschile, stavolta offertaci da Clooney, addirittura peggiore di quella di Kilmer.
O'Donnell e quell'altra sono odiosi, insignificanti, fastidiosi. Esagitato bamboccione semilobotomizzato, il Robin in tutina scorza di capezzolo è ingiudicabile.
Non meglio il reparto cattivi, che vede sicuramente una prova interessante da parte di una sempre originale Uma Thurman, ma anche una patetica e sfiancante resa da parte di Schwarzenegger.
E vogliamo parlare del Bane? A che scopo lobotomizzarlo come Robin?
A raddrizzare un po' il tutto comunque ci pensano le scenografie mozzafiato, degni cavalli di battaglia per un prodotto meritatamente sfortunato, ma non tremendo.
L'ironia sorniona di Clooney sotterra definitivamente l'interessante aspetto drammatico del personaggio. Il fido Gough è sempre sobrio e offre un'ennesima gradevole prova.
Reputo i momenti con la Thurman tutti salvabili, e alcune operazioni grafiche non trascurabili si rivelano buoni comprimari di un progetto che ambiva ad essere mero ed infimo intrattenimento, intento riuscito alla grande.

Guardabile.

horror83  @  29/08/2013 19:24:29
ahi ahi ahi che dolore! peccato, dopo 3 film buoni questo quarto capitolo non mi è piaciuto! leggendo i commenti già mi aspettavo un film non bello ma speravo che non fosse proprio da buttare! certo non voglio dargli un voto troppo basso perchè qualche lato positivo ce l'ha, ma la sufficienza non gliela posso dare! Già all'inizio quando Batman e Robin vanno a lottare contro Freezer e i suoi scagnozzi, c'è una scena che bisognava evitare assolutamente (quando batman e robin "giocano a hoker"). Anche il fatto che continuano a cambiare attore a Batman sicuramente non giova, e ho trovato un Clooney non adatto al ruolo (anche se esteticamente è un bel vedere). e poi dove è finita la psichiatra del terzo capitolo? scomparsa pure lei! ora ce nè un altra! menomale che gli attori che interpretano Robin e il maggiordomo sono gli stessi. cmq con questo film si nota un abbassamento notevole della qualità. Ormai Gotham city da cupa e gotica è diventata una discoteca, tra varie bande, corse in moto, tamarri e gente truccata in faccia come dei pagliacci! carina Uma Thurman nei panni di "madre natura" (e belli i suoi colori accesi dei capelli rossi e del costume verde), e Arnold nei panni di Mr. Freezer (con un azzurro molto acceso) ma stavolta un cast stellare non basta! certi dialoghi sono molto ridicoli e certe battute si potevano evitare! Anche la nipote del maggiordomo per me si poteva evitare

Effetti speciali buoni, combattimenti buoni ma è un film che è andato più sul commerciale, cioè può piacere di più ai bambini fino ai 13 anni che agli adulti.
Se lo sviluppavano meglio sarebbe venuto fuori un bel film!

ZanoDenis  @  31/07/2013 20:59:52
Non lo trovo così male come ne parlano, è stato carino, ed il cast è ottimo, forse ha fatto male alla saga cambiare così tante volte l'attore che interpreta batman, ma il film in se non è male

Severità  @  24/07/2013 01:27:31
E cosi fù. Schumacher dirige un'altro film su Batman, così come prima di lui fece Burton. Quarto ed ultimo film della saga di Batman, qui Schumacher fa un lavoro mediocre. Burton fa prima un bellissimo film e poi fa il capolavoro. Schumacher fa prima un buon film ma ora fa un lavoro mediocre. Questa volta è innegabile, si è ispirato al Batman del 1966 (e quando dico Batman 1966, intendo il telefilm e il film). La regia è buona per carità, cosi come la colonna sonora che è piacevole (come il film precedente, Batman Forever), ma le interpretazioni non sono sopra le righe (sempre come il precedente Batman Forever): sono ridicole. Batman non andrebbe mai ad una festa, Batman non ha una carta di credito (semmai quella c'è l'ha Bruce Wayne), Batman non fa battute, Robin dovrebbe essere vestito con un costume rosso e verde e con la R sul petto (come nel film precedente Batman Forever), non con un vestito rosso e nero e con un f0ttuto uccello sul petto, Bane (non Flagello c@zzo, ma noi siamo italiani, col doppiaggio bisogna sempre modificare qualcosa. E dovremmo essere i più bravi in questo campo) è un uomo/mostro intelligente capace di intendere e di volere ed è un violento, qui è un gorilla completamente rincogli0nit0 e strafatto di steroidi. Mr. Freeze se lo facevano tipo uomo solo che viveva con la moglie ibernata, più serio, più cattivo, e senza umorismo era meglio. Poison se la facevano meno Bimbaminkia era ancora più meglio. Inutile Batgirl, che qui è nipote di Alfred e non figlia di Gordon. George Clooney a volte fa degli sguardi da ebete che non si possono vedere. L'unico a recitare da Dio come sempre e Michael Gough nei panni di Alfred Pennyworth. Comunque il succo del discorso è questo: Il film mi è piaciuto abbastanza, ho elencato sia i "pregi" che i DIFETTI.

Ultima risposta 27/07/2013 12.32.27
MonkeyIsland  @  01/07/2013 02:05:38
Inguardabile.
Tutto sbagliato, cattivi da melevisione, recitato da schifo, Clooney nelle parti di Batman basterebbe per bocciare questa roba immonda.
Schumacher confeziona il peggior film della sua carriera piena di bassi e pochi alti.

Goldust  @  15/05/2013 18:04:32
L'ultima puntata della saga inaugurata da Tim Burton, e poi rivista successivamente da Nolan, è forse quella che più si avvicina alla natura dello sceneggiato degli anni '60 e ( forse, ma qui ammetto di non essere molto ferrato ) al fumetto: l'intento era infatti quello di realizzare un film fracassone, volutamente poco approfondito, con una miriade di personaggi sia protagonisti che di contorno da sfruttare anche, se non soprattutto, in sede commerciale ( giocatolli, ecc ). Si può su queste basi partorire un prodotto che possa almeno accostarsi ai suoi predecessori? Direi di no, ed infatti il risultato è alquanto raffazzonato. Tolti la Poison Ivy della Thurman ed il ritmo vispo c'è ben poco da salvare, e quello che salta maggiormente all'occhio sono i buchi di sceneggiatura ed uno stile globale pressapochista. Tra le tante delusioni:

Nonostante tutto questo non è così ignobile come tanti lo dipongono, ed un'occhiata, se proprio si è appassionati, gliela si può dare.

ragefast  @  16/03/2013 21:17:31
Concordo con uno dei commenti sotto: ho rivisto oggi il film a distanza di anni ed effettivamente non ti lascia praticamente nulla, risultando un fumettone colorato e pieno di cose che fanno storcere il naso; tuttavia, avendolo visto da adolescente parecchie volte, ha per me una sorta di valore affettivo e non a caso sembra destinato ad un pubblico soprattutto molto giovane (a differenza di Nolan e, forse, anche Burton, dove i temi trattati necessitano di maggiore sensibilità e maturità per essere compresi appieno), a giudicare dal livello di molte battute e di semplicità della trama. Tra gli attori salverei Uma Thurman, che sembra calata bene nel personaggio, il maggiordomo Alfred nelle poche scene in cui si fa vedere e Chris O'Donnell, secondo me azzeccato come "socio" dell'uomo pipistrello. Clooney non mi ha entusiasmato, nonostante avesse le caratteristiche per interpretare Bruce Wayne, cosi come Schwarzenegger, di cui molte espressioni sembrano davvero forzate e innaturali. La presenza di Alicia Silverstone nelle vesti di BatGirl direi abbastanza fuori luogo. Flagello, rappresentato come una massa di muscoli quasi lobotomizzata, è più o meno in linea col livello di introspezione medio trattato nel film.

Per concludere, un film che francamente lascia poco e si discosta parecchio da quelli di Burton e di Nolan (e anche rispetto al primo Batman di Schumacher, non malaccio). Non a caso penso che possa essere apprezzato più da bambini e adolescenti che adulti.

camifilm  @  16/03/2013 16:08:14
Pessimo sino alla fine, sion alla patetica scena finale.

Uma Thurman si salva, ma solo per un paragone di livello nei confronti degli altri personaggi e non perchè si dimostra brava nella recitazione dalla quale rimane fuori anche lei, ma meno degli altri.

ferzbox  @  14/03/2013 18:30:51
1-George Clooney nella parte di Bruce Wayne?....ma è scemo?
2-Arnold Scwarzenegger nella parte di Mr.Freeze?....ma che si fuma?
3-Robin????.....e me lo metti così?......
4-Dovrebbe essere un omaggio al telefilm con Adam West?..no vero?!
5-Veramente credevano che questo film avrebbe funzionato?..che temerari...
6-Non oso immaginare quanto è costato il cast....
7-Uma Thurman con quel vestitino è l'unica cosa che mi ha permesso di vederlo
8-...vado al bagno....qualcosa mi stimola ogni volta che parlo di questo film...

Cardablasco  @  17/02/2013 12:09:30
Un batman non all'altezza,troppo banale e piatto,si salva solo la Thurman nel ruolo di Poison,Clooney non spicca nei panni di Batman,non Swarzy nei panni di Frozen

Ale-V-  @  10/02/2013 16:05:38
Insieme a Batman Forever (leggermente migliore) è il peggiore della serie. Clooney come Batman è davvero poco credibile! Dopo i capolavori di Burton e prima della trilogia di Nolan, Joel Schumacher (che reputo un buon regista) ha sfornato ste due mezze ciofeche quasi da dimenticare.

Creepy90  @  01/02/2013 22:08:56
Quasi tutti i cinefili che hanno recensito questo film lo hanno demonizzato con ingiurie di ogni tipo dicendosi offesi nel constatare questaevidente caduta di stile nella saga cinematografica del Cavaliere Oscuro.Ora,con la premessa che Batman è l'unico supereroe dei tanti ad avermi mai appassionato (soprattutto grazie a questa serie),a me "Batman & Robin" ispira indifferenza più che odio.A rivederlo adesso lamia sensazione è quella di aver appena ascoltato delle cosiddette battute spiritose di cui però non riesco a cogliere l'umorismo.E' il peggiore di tutti i film sull'argomento,su questo non c'è dubbio,perchè siaeroi che criminali sembrano proprio dei giocattoli mossi dalle mani di un bambino che li fa scontrare tra loro,soprattutto parlando della performance di George Clooney che trasforma Batman in una specie di tronista glamour.La Batgirl di Alicia Silverstone è ancora più inutile di quanto già non fosse Robin nell'episodio precedente (a proposito,da quando Batgirl è la nipote di Alfrede non la figlia di James Gordon?).Infatti credo che il motivo percui a tanti ha dato fastidio è proprio perchè si tratta (o meglio,si sarebbe dovuto trattare) del Cavaliere Oscuro,altrimenti sarebbe passato inosservato senza tante proteste.Veniamo ai cattivi,che quisono fortemente stereotipati.La splendida Poison Ivy,lamia cattiva preferita insieme a Due Facce,è il prototipo della femme fatale "mangiauomini"e Mr. Freeze quello del cattivo che diventa tale in nome dell'amore per la moglie,anche se un tizio che va in giro a trasformare tutto in ghiaccioe poi se la ride senza motivo non è che renda l'idea di un vero infelice.La cosa che davveromi è dispiaciuta è che il regista abbia voluto inserire Bane (Flagello) anche a costo di stravolgerne completamente il vero ruolo nelle avventure di Batman: da geniale,violentoe imbattibile conquistatore di Gotham a stupido culturista bodyguard di Poison Ivy.Il film,inoltre,si slega dai precedenti (compreso "Batman Forever") a causa del chiassosoe luminoso cromatismo di sottofondo che danno tanto sui nervi ai fans abituati a vedere Batman nella sua classica,opprimente oscurità ma il regista ha giustificato questa scelta affermando che faceva parte di unespediente per omaggiare lo stile dei fumetti degli anni '60,quando venne realizzato il primissimo film con Adam Weste l'eroe veniva presentato sotto un aspetto giocosoe solare per meglio avvicinarsi al pubblico infantile dell'epoca.Insomma èmolto superficiale e inespressivo al pensiero che faccia parte di una serie così ma lo degno comunque di una sufficienza perchè può sempre piacere ai bambini da 0 ai 10 anni in qualità di cartoon.

Mic Hey  @  03/01/2013 02:52:14
..troppe donne in questo film
ed ecco il risultato !
E' il più debole dei 4 Batman, Clooney in ombra, bene invece MrFreeze.

Ultima risposta 18/03/2013 21.16.44
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  22/11/2012 04:40:10
Joel Schumacher ci riprova, confezionando a 'sto giro un prodotto veramente ridicolo. Se già i tradizionali canoni registici e della sceneggiatura attinenti alla serie di Batman erano in crisi in Batman Forever (film che comunque reputo decente) qui è tutto completamente stravolto. Ergo, chi ha trovato orrendo il precedente film di Schumacher troverà ancor più schifoso questo. Mai peggior attore di George Clooney (che durante il film ha addosso sempre la solita espressione) poteva esser scelto per interpretare Batman, quanto a Uma Thurman, esplosiva in tutta la sua bellezza, la miglior interpretazione è la sua.

beppe.fadda  @  15/11/2012 15:31:52
Batman Forever era comunque un film decente, ma questo... Il punto più basso del franchise di Batman (paragonabile solo a quello schifo del 1966). George Clooney è un bravissimo attore, ma è un pessimo Batman, Chris O'Donnell un po' cresciutello per interpretare Robin, Alicia Silverstone bona ma inespressiva, Uma Thurman bona ma un po' sopra le righe (comunque la miglior interpretazione del film), Arnold Schwarzenegger non sa recitare. Elle MacPherson è inutile.

drobny85  @  07/11/2012 14:06:02
Lo scempio grazie a J. Schumacher continua, anche se questa volta c'è un lieve miglioramento globale.
Purtroppo c'è ancora un cambio nei panni del Cavaliere di Gotham, Clooney è quanto mai distante da un ruolo del genere, al suo fianco riappare Robin, già visto nel capitolo precedente, senza che incidesse più di tanto nel piattume generale. Ma il picco di trash più alto lo vediamo però solo con la comparsa di Alicia Silverstone nei panni di Batgirl. E' davvero tutto tremendo, per fortuna i cattivi di turno hanno il merito di risollevare un po' questo ultimo capitolo di una saga che stava cadendo nel ridicolo.
Schwarzenegger e la Thurman davvero ottimi, con le loro interpretazioni riescono a salvare la baracca rendendo la pellicola "più gradevole" rispetto al terzo capitolo"

alepr0  @  05/11/2012 18:53:38
Non ci siamo, dopo Batman Forever che comunque si è guadagnato la sufficienza qui non posso che dare di meno. Dopo questo Batman ho abbandonato la serie perchè diventava sempre più banale.

deliver  @  03/10/2012 15:54:15
Il mio voto ha un valore "affettivo". Sin da bambino, sin da cinque anni amavo Batman. I due film di Burton li avrò visti un' infinità di volte. Poi arrivò Batman Forever e feci le capriole quando andai a vederlo. Arrivò poi questo, erail 1997, ero un bambino ancora e per me era un'altra magica trasposizione.

Ora il giudizio reale: il film in questione, parte molto bene. L'inizio è molto spettacolare e ben fatto. Purtroppo nel seguito si arena un pò. Non manca l'azione per carità. Ma sono più che altro alcune trovate ad essere imbecilloidi ! Un Mr. Freeze nel suo covo con tanto di sigaro e camicia da notte e ciabatte di pelo bianco ( se questa sequenza il regista se la fosse risparmiata, il film avrebbe recuperato qualcosa ! forse ). Cosa dire... a me non dispiacque, certo va detto questo:Schumacher non è Burton, non ha stile, non ha senso dell'estetica e questo traspare purtroppo.

Il cast è un rinforzante..

Ultima risposta 05/12/2012 19.24.42
kingofdarkness  @  11/09/2012 13:04:09
Pessimo in tutto e per tutto, senz'ombra di dubbio il peggior Batman mai portato sullo schermo.
Già a vedere George Clooney al centro della locandina mi veniva male, ma il film in sé è addirittura peggio.
Che diavolo gli sarà saltato in mente a Joel Schumacher? Batman Forever perlomeno era guardabile (mediocrissimo, ma guardabile), questo Batman&Robin invece è una vera schifezza.
In tutto questo ammasso di effetti speciali spreconi, atmosfere fluo, dialoghi ridicoli e personaggi inutili (su tutti, un imbarazzante Schwarzenegger nel ruolo di Mr. Freeze) l'unica cosa che sento di poter salvare è Uma Thurman.
Il resto è FASTIDIO allo stato puro.

BlueBlaster  @  06/08/2012 18:18:29
Quel montato di Joel Schumacher nonostante avesse a disposizione un cast stellare è riuscito a rendere una pagliacciata oltremisura un film su Batman...ma non lo fa al modo di Burton, lo fa involontariamente!
Non c'è un filo di gotico/dark nelle scenografie/fotografia/costumi di questo film!

Son Goku  @  24/05/2012 10:16:18
Gentaglia di merd@, dovete mettere in quelle teste di c@zzo che questo Batman é bello!. Schumacher lo dirige bene, ma sono i produttori che lo mandano a putt@ne facendolo uscire come un cartone animato del c@zzo!. Lo stesso Schumacher prima di dire "Azione" diceva agli attori: " Ricordate stiamo facendo un cartone animato ". Sono stati i produttori a farlo uscire alla c@zzo di cane!. Quei cogli0ni dei produttori l'hanno fatto apposta a farlo uscire cosi, per via dei giaccatoli a stronz@te varie!. Io a quei produttore gli sviterei il cranio e gli c@gherei in gola!.

Ultima risposta 23/11/2012 14.48.17
cervo  @  07/05/2012 18:38:54
Da piccolo questo film mi piaceva tanto. A vederloora rasenta un pò il ridicolo anche se da quello che mi sembra di capire il batman di joel shumacher è quello che piu si avvicina al fumetto. peccato che gli attori siano totalmente fuori parte (clooney è pessimo in questo film, non capisco come il bravo val kilmer sia stato sostituito) così come tutti gli altri, a parte uma thurman e il buon arnold, i quali offrono un'interpretazione quantomeno dignitosa. trovo comunque che la media di questo film sia troppo bassa, forse per il fatto che ormai di fama questo film è considerato brutto (mi pare che una rinomata rivista lo insignì addirittura del titolo di peggior film della storia). a parere personale si tratta certamente di un brutto film, ma sinceramente da qui a crociffigerlo ce ne passa

Sbrillo  @  16/03/2012 20:22:17
che brutto....cast sprecato e storia curata male, per non parlare della bassezza dei dialoghi! per caritààààà!!

Fifì  @  12/03/2012 23:56:09
Mi fa ridere Flagello.

ValeGo  @  21/02/2012 15:46:57
Batman?Mah...sarà!

kako  @  01/01/2012 19:55:01
eh niente da fare, è proprio brutto questo episodio di Batman. Storia svolta male, trovate insensate e dialoghi di livello bassissimo. Peccato per buoni attori sprecati come Clooney e Uma Thurman

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/09/2011 04:21:39
Stavolta Schumy ha toppato di brutto!!! Batman Forever non era all'altezza dei primi due Batman burtoniani ma era cmq un buonissimo film... questo è inguardabile!!! I colori sono la prima cosa che uno nota, improponibili a dir poco. Schwarzenegger non mi è piaciuto affatto nella parte di Mr. Freeze per non parlare della Thurman a mio avviso da denuncia. Un film che va visto se si è amanti della saga altrimenti evitatelo.

Ultima risposta 15/01/2012 19.03.45
Testu  @  03/09/2011 12:50:40
Film che segue il filone leggero del precedente Forever, uscendosene però più debole. Il cast è di un certo livello, anche se Clooney non è adattissimo al ruolo (ma a parte le pellicole di Nolan neanche i precedenti lo erano). La pellicola inciampa sporadicamente ma volutamente in scenette che vorrebbero essere buffe ma risultano solo sciocche, ricordando la triste serie tv, inoltre la sceneggiatura reinventa imperdonabilmente Barbara Gordon, non sfrutta per nulla Bane e chiude in maniera poco convincente Swarzy. In pratica un film di serie B che si poteva risparmiare alcune spese superflue.

grillone  @  21/06/2011 19:33:44
il peggiore della serie, ma a me è cmq piaciuto

simo96  @  06/03/2011 21:46:57
non lo reputo il film più brutto della storia del cinema come altri hanno detto,però è davvero brutto.
e pensare che quando ero piccolo andavo matto per questo film.
ma gli sceneggiatori l'hanno letto il fumetto di batman prima di farci il film?
quando mai batman ha partecipato ad una festa?
il punto più basso si raggiunge quando clooney tira fuori la bat-carta di credito!
lo stesso clooney ha affermato che era un film penoso

topsecret  @  15/02/2011 10:31:14
Decisamente affollata la bat-caverna di questo ennesimo episodio dell'uomo pipistrello, che oltre alla conferma di Robin vede anche l'ingresso di Batgirl e dei nuovi nemici Mr. Freeze e Poison Eve.
Prodotto ludico visivamente importante con la classica vagonata di effetti computerizzati che però, questa volta, non sono sembrati all'altezza della situazione e che intrattiene in maniera quasi passabile, in linea con BATMAN FOREVER ma marcatamente al di sotto dei primi due capitoli.

danny1970  @  04/02/2011 19:36:01
Insomma si poteva fare di più

Xavier666  @  03/02/2011 17:38:01
Si salva solo Uma Thurman...
Troppi colori, troppe coreografie, Batman inizia con le atmosfere dark di Burton, poi attraversa questa fase abbastanza infelice con Schumacher per riprendere i vecchi fasti dark con una netta interiorizzazione dell'eroe con Nolan.
Ma questo film è tremendo, Alicia Silverstone, magnifica visione nei video degli Aerosmith, risulta fastidiosa.

7219415  @  02/12/2010 20:39:18
Il peggior batman che abbia mai visto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/10/2010 16:15:03
Filmaccio su Batman, sicuramente il più brutto mai fatto! Batman (interpretato da un Clooney secondo me totalmente fuori luogo) e Robin sono ridicoli così come i due villain di turno che non reggono neanche lontanamente il confronto con i loro predecessori, nonostante l'importante presenza del buon Schwarzy.

guidox  @  19/10/2010 19:14:03
ma quanto è brutto questo film??
sono rimasto interdetto la prima volta che lo vidi e avendo la sfortuna di ribeccarmelo un pomeriggio in televisione, ho smesso di guardarlo dopo 20 minuti, nonostante mi fossi detto fra me e me, di provare a riconsiderarlo perchè forse la prima volta ero stato condizionato dall'aspettarmi troppo.
osceno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/07/2010 15:08:20
Brutto bruttissimo seguito del già mediocre Batman Forever. La direzione cartoonesca scelta dai produttori si rivela ancora una volta quella meno appropriata, e tutti i difetti che c'erano nel predecessore qui sono accentuati ulteriormente. Mal realizzato, prolisso, noioso e ridicolo. George Clooney come Batman fa semplicemente schifo (così come il nuovo costume), O'Donnell e la Silverstone sono vergognosi, ed i due antagonisti sono solo dei gran buffoni (anche se la Thurman bene o male si salva). Pessime anche le scenografie, la sceneggiatura, e la regia (incredibile che sia lo stesso Schumacher di "Ragazzi Perduti" o "Un Giorno di Ordinaria Follia)

Più che un film, sembra di essere al circo.
Da buttare, perfavore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  17/06/2010 19:18:27
Ah, mi sono sempre dimenticato di commentare questo “Batman & Robin” (& Batgirl)!
Che dire, di sicuro non è un gran film, ma lo posso salvare per un pelo. Il precedente “Batman forever” mi era piaciuto un sacco, perché era particolare, visionario e ironico al punto giusto, però in questa seconda prova Schumacher sembra che si sia lasciato andare completamente la mano, perdendo così lo spirito del precedente. Bisogna proprio dirlo: questo capitolo sembra la parodia di Batman, è pieno di scene e dialoghi ridicoli, in certi punti ti viene da chiedere se i membri del cast si erano fumati qualcosa, perché è pieno di una comicità infantile estremamente ridicola, e mi sembra strano che questo risultato sia voluto. Di sicuro questo Batman è indirizzato ad un pubblico minorile, a differenza degli altri.
Insomma, è un Batman trash, è proprio il caso di dirlo, e non esagero! Basta vedere i monologhi scontati e il banalissimo “conquisterò il mondo” detto dai cattivoni di turno, per non parlare degli effetti speciali alla Ed Wood. In ogni caso, se si guarda con lo spirito giusto, risulta godibile, e tra una risata e l’altra le due ore passano velocissime, ammesso che si prema il pulsante “off” del cervello, staccando pure la spina.
Clooney è sicuramente un Batman poco adatto, O’Donnel è un bel ragazzo ma senza cervello e la Silverstone convince a metà (la seconda metà è la sua bellezza…); d’altra parte, Uma Thurman è una perfetta femme fatale, Schwarzenegger è abbastanza convincente, mentre colui che batte tutti è Micheal Gough nel ruolo del mitico maggiordomo Alfred, che personifica molto bene un uomo di classe e aggraziato.

Drugo.91  @  08/04/2010 19:57:44
di incredibile bruttezza il quarto film della serie
l unica cosa buona è che batman viene interpretato da Clooney,
sicuramente piu adatto di Kilmer,
almeno è simpatico..
Schumacher pianta lì con ste boiate!

BlackNight90  @  31/03/2010 00:33:53
Imbarazzante. Schumacher ci si mette proprio d'impegno per fare del suo peggio. Clooney penoso nel ruolo, vedere Batman e Robin che litigano come buffoni per la Thurman (lo farei anch'io ma non è questo il punto) è una roba tristissima.

gemellino86  @  11/03/2010 17:18:47
Indubbiamente il Batman peggiore. Il regista deve essersi bevuto qualcosa prima di girare questo aborto. Vomitevole sotto ogni punto di vista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 10:55:32
Filmaccio di bassa lega mediocre ed insulso. Veramente brutto perfino più brutto di Batman Forever.
Joel Schumacher sforna uno dei peggiori pastrocchi della sua carriera.
Pessimo.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  14/02/2010 18:34:47
"Previsioni del tempo: è in arrivo una tempesta!"

Il troppo stroppia.

Ultima risposta 17/06/2010 22.12.48
Enry!!!!  @  12/02/2010 20:50:30
Tutta la serie è pessima...e questo non è da meno!!

Ultima risposta 17/08/2010 17.22.29
kuiki7  @  23/01/2010 17:03:56
Film piuttosto piatto e l'interprete di Robin non sa recitare.

dark_knigh  @  07/12/2009 16:11:06
Quando andai a vederlo al cinema per la prima volta uscii alla fine del primo tempo. A metà tra un film comico (che però non fa ridere) e una commedia mal riuscita. Un vero e proprio scempio del personaggio forse più famoso tra i fumetti.
Orrendo.

SANDROO  @  15/11/2009 21:12:37
meno male che gli ultimi 2 sono tutta un altra cosa.... INGUARDABILE......

edmond90  @  27/09/2009 13:30:59
Un passo indietro rispetto al pur mediocre Batman Forever.Clooney assolutamente inadeguato.Si salvano Schwarznegger e la Thurman

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/09/2009 13:04:22
Il peggiore flm sull'uomo pipistrello. Adatto ai bambini e basta e forse nemmeno a quelli. Non si salva niente se non Schwarzenegger che almeno ci prova a recitare e non è facile con 20 chili d armatura addosso, e anche Uma Thurman è brava. Niente di niente per il resto. Almeno il precedente Batman forever raggiungeva la sufficienza ma questo proprio no. è un peccato che un regista esperto come Joel Schumacher abbia fallito cosi in questo che francamente credo proprio sia il suo film peggiore. Nolan aiuterà Batman a rialzarsi 8 anni dopo.

Crazymo  @  30/07/2009 11:35:17
FILM-SPAZZATURA. Schwarzenegger & Clooney Sprecati.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  13/07/2009 14:03:53
Ho molte persone da uccidere e ho così poco tempo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/06/2009 20:39:18
Il cast non è male, ma troppo stereotipato. Mega produzione hollywoodiana troppo spinta nella convenzione e poco ispirata. Sembra di assistere due ore di agonia. Non consigliato, se si voleva raggiungere l'atmosfera di Batman, qui, siamo davvero fuori strada.

hyothehunter  @  08/05/2009 12:49:24
classico film di batman, mediocre ma questa volta non basta una buona se nn ottima prova del foes di turno (uma thurman) a risollevare le sorti di un lavoro che possiamo definire precursore dei futuri grottescanti film tratti dai fumetti che ultimamente impazzano

VikCrow  @  06/03/2009 14:14:54
Sapazzatura, ma mai inferiore ai successivi. Quelli raggiungono l'apice della nefandezza...

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 13:39:42
secondo il migliore (escluso batman begins)... è quello che ho rivisto più volte!

Ultima risposta 03/01/2013 03.02.23
heartbreaker  @  30/01/2009 12:17:12
Con questo film francamente si tocca il fondo. La bellissima e oscurissima Gotham City si trasforma in una Disneyland tutta luci e colori. Le battute dei protagonisti rimandano a insulse commediole. Ancora una volta Schumacher stravolge il cast e tanto per cambiare, sbaglia tutto. George Clooney è francamente inguardabile, Arnold Schwarzenegger è patetico. L'unica nota di colore in questo film è la straripante Uma Thurman... riesce perfettamente a incarnare il ruolo della donna-pianta sensuale ma terribilmente perfida.

Se al posto di questi due film Schumacher ci avesse regalato un unico film con Jim Carrey nei panni dell'Enigmista e la Thurman nei panni di Poison Ivy avremmo tra le mani un ottimo film.

Purtroppo la realtà è ben diversa.
Solo per i fan della Thurman.

BrundleFly  @  30/01/2009 11:31:18
Non c'è niente che si salvi in questo film! Anche attori come Clooney e la Thurman sono deludenti. Si poteva anche evitare di realizzarlo.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  18/01/2009 11:31:40
xkè burton!!!! xkè mi hai fatto qst!!!! lasciare ad un regista di un talento totalmente diverso e in qst kaso inespresso(ha fatto batman forever e bat and robin fin troppo commerciali!!!) da quello molto artistiko e sofistikato ke possiede tim!!! lontanamente oskuro e fin troppo caramelle x qst batman!!
GeORGE CLOONEY E' IL PEGGIOR BATMAN DELLA STORIA!!!!lui nn è un attore ke può fare batman..dai!!! ke vadi a fare "no martini no party!!!
poi ARNOLD è stato molto ma molto insufficiente!!!

gasy  @  10/01/2009 15:20:09
Perchè Clooney come Batman è ridicolo, O'Donnel non ha mai stupito per doti recitative, Schumacher non ha mai impressionato come capacità registiche. Bei colori, bravi Thurman e Swarzy un grand attore sottovalutato dalla critica.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»