batman & robin regia di Joel Schumacher USA 1997

batman & robin (1997)

locandina del film BATMAN & ROBIN

Titolo Originale: BATMAN & ROBIN

RegiaJoel Schumacher

InterpretiArnold Schwarzenegger, George Clooney, Uma Thurman, Chris O'Donnel, Alicia Silverstone

Durata: h 2,10
NazionalitàUSA 1997
Generefantastico
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Joel Schumacher

Trama del film Batman & robin

Il nemico questa volta è Mr. Freeze, un medico impazzito che ha ibernato la moglie in attesa di trovare una cura per la sua malattia, e Poison, un chimico trasformatasi in una sensuale e pericolosa creatura velenosa.

Film collegati a BATMAN & ROBIN

•  BATMAN, 1989
 •  BATMAN - IL RITORNO, 1992
 •  BATMAN FOREVER, 1995
 •  BATMAN BEGINS, 2005
 •  IL CAVALIERE OSCURO, 2008
 •  IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO, 2012

Voti e commenti su Batman & robin, 175 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Hagen di Tronje  @  19/05/2019 20:47:48
Quarto e ultimo dei film della Warner Bros. con protagonista Batman e secondo con la regia di Joel Schumacher. Si tratta, purtroppo, del meno riuscito della serie.
Dal punto di vista dell'intrattenimento il film di certo non demerita e lo spettacolo è assicurato, tuttavia i personaggi non sono assolutamente all'altezza delle carismatiche figure dei film precedenti. L'antagonista principale Mr. Freeze, infatti, è interpretato da uno Schwarzenegger totalmente fuori parte che gigioneggia a più non posso e che non riesce mai ad essere davvero convincente, a causa anche di una sceneggiatura ricca di battute che non colgono quasi mai nel segno. Inutile e fastidioso il personaggio di Flagello, che costituisce un malriuscito riferimento ad uno degli storici nemici di Batman, Bane, e pretestuoso l'inserimento di Batgirl, interpretata da un'insipida Alicia Silverstone. Indovinato, invece, il personaggio della sensuale, astuta e crudele Poison Ivy, ruolo che sembra cucito su misura per la brava Uma Thurman.
Simpatico e convincente anche George Clooney, che dà al personaggio del cavaliere oscuro un tocco di ironia, ed estremamente suggestiva la rappresentazione di Gotham City, caratterizzata da complesse geometrie e da titaniche quanto improbabili costruzioni, basti pensare al colosso posto al centro di uno degli snodi stradali principali della città o all'osservatorio posizionato, in bilico sul vuoto, nelle mani di una statua ciclopica.
In definitiva, un film d'azione che diverte ma che, a causa di una sceneggiatura spesso abborracciata e delle carenze nel disegno di alcuni personaggi, è ben lontano dal costituire una pietra miliare del genere.

shark15  @  08/09/2018 20:26:41
come film non male certo non ha fatto successo anche perche rispetto ai suoi predecessori sembra piu un film comico pero non è da buttare a me è piaciuto
il regista poteva fare di meglio come il 3 ma non è riuscito e poi gli attori come Arnold Schwarzenegger e Uma Thurman andavano bene per le loro parti ma non se la sono cavata molto bene. tornando al film è da vedere almeno una volta o due nel caso viene trasmesso in TV disto che Italia 1 lo manda spesso.

matt_995  @  05/04/2016 12:31:44
No dai, non me la sento di bocciare questo film che andrebbe bocciato, sia chiaro, ma che ha accompagnato tanti sabato pomeriggio della mia infanzia permettendomi di volta in volta di scansarmi tante, noiose lezioni di catechismo. Sì, perchè questo film in un certo momento sembrava un chiodo fisso nella programmazione pomeridiana di Italia Uno, molto più ricorrente dei due capolavori di Burton e dello scarso terzo capitolo. Ecco, appunto... il terzo capitolo. Curiosamente ho avuto modo di vedere quest'ultimo film, Batman Forever, molto tempo dopo il quarto capitolo, che ne è la copia sputata: personaggi eccessivamente sopra le righe, un Batman non pervenuto, un Robin con conflitti personali che non interessano a nessuno, i piani di due cattivi che si intrecciano fino al finale in cui ne emerge solo uno come boss dei boss con l'altro che fa da semplice scagnozzo... Tutto in questo Batman & Robin sembra essere stato ricalcato sullo scarso modello del terzo.
Gli effetti speciali in computer grafica ormai strasuperati, la storia banale, gli attori imbarazzanti ed imbarazzati (Clooney poteva anche non esserci; Swarzy, vabbè, la faccia che fa quando in prigione cerca di scappare al di là del raggio refrigerante dovrebbe essere studiata dai giovani attori come qualcosa da non fare mai; Robin e Batwoman giustamente cancellati dalla memoria collettiva tanto che non ricordo e non voglio ricordare nemmeno i loro nomi; Thurman di mooolto sopra le righe ma sicuramente apprezzabile), un Bane mortificato come semplice scagnozzo picchiatutti, toni costantemente fluorescenti non giustificati, perfino i combattimenti con gli avversari non sono soddisfacenti (ma come fa Poison Ivy, regina del mondo vegetale, ad essere improvvisamente ingurgitata da un fiore carnivoro?)... Tuttavia è proprio questo trash divagante ad essere motivo di irresistibile fascino per il sottoscritto: un film che (spero) non si prende troppo sul serio e che continuerò a guardare con piacere ogni volta che gli alti vertici della Mediaset vorranno, inspiegabilmente, riproporcelo.

Woodman  @  29/08/2013 22:43:12
Il secondo macchinone su Batman firmato Schumacher non mi ha fatto l'effetto purgante che molti(ssimi) hanno lamentato, ma l'ho trovato decentemente narrato, sufficientemente (facendo una media, eh!) recitato e dignitosamente fotografato. Anche la scrittura è migliore rispetto al film precedente.
Nuovamente, purtroppo, troviamo la piattezza insalvabile dei personaggi, e una prova maschile, stavolta offertaci da Clooney, addirittura peggiore di quella di Kilmer.
O'Donnell e quell'altra sono odiosi, insignificanti, fastidiosi. Esagitato bamboccione semilobotomizzato, il Robin in tutina scorza di capezzolo è ingiudicabile.
Non meglio il reparto cattivi, che vede sicuramente una prova interessante da parte di una sempre originale Uma Thurman, ma anche una patetica e sfiancante resa da parte di Schwarzenegger.
E vogliamo parlare del Bane? A che scopo lobotomizzarlo come Robin?
A raddrizzare un po' il tutto comunque ci pensano le scenografie mozzafiato, degni cavalli di battaglia per un prodotto meritatamente sfortunato, ma non tremendo.
L'ironia sorniona di Clooney sotterra definitivamente l'interessante aspetto drammatico del personaggio. Il fido Gough è sempre sobrio e offre un'ennesima gradevole prova.
Reputo i momenti con la Thurman tutti salvabili, e alcune operazioni grafiche non trascurabili si rivelano buoni comprimari di un progetto che ambiva ad essere mero ed infimo intrattenimento, intento riuscito alla grande.

Guardabile.

ZanoDenis  @  31/07/2013 20:59:52
Non lo trovo così male come ne parlano, è stato carino, ed il cast è ottimo, forse ha fatto male alla saga cambiare così tante volte l'attore che interpreta batman, ma il film in se non è male

Severità  @  24/07/2013 01:27:31
E cosi fù. Schumacher dirige un'altro film su Batman, così come prima di lui fece Burton. Quarto ed ultimo film della saga di Batman, qui Schumacher fa un lavoro mediocre. Burton fa prima un bellissimo film e poi fa il capolavoro. Schumacher fa prima un buon film ma ora fa un lavoro mediocre. Questa volta è innegabile, si è ispirato al Batman del 1966 (e quando dico Batman 1966, intendo il telefilm e il film). La regia è buona per carità, cosi come la colonna sonora che è piacevole (come il film precedente, Batman Forever), ma le interpretazioni non sono sopra le righe (sempre come il precedente Batman Forever): sono ridicole. Batman non andrebbe mai ad una festa, Batman non ha una carta di credito (semmai quella c'è l'ha Bruce Wayne), Batman non fa battute, Robin dovrebbe essere vestito con un costume rosso e verde e con la R sul petto (come nel film precedente Batman Forever), non con un vestito rosso e nero e con un f0ttuto uccello sul petto, Bane (non Flagello c@zzo, ma noi siamo italiani, col doppiaggio bisogna sempre modificare qualcosa. E dovremmo essere i più bravi in questo campo) è un uomo/mostro intelligente capace di intendere e di volere ed è un violento, qui è un gorilla completamente rincogli0nit0 e strafatto di steroidi. Mr. Freeze se lo facevano tipo uomo solo che viveva con la moglie ibernata, più serio, più cattivo, e senza umorismo era meglio. Poison se la facevano meno Bimbaminkia era ancora più meglio. Inutile Batgirl, che qui è nipote di Alfred e non figlia di Gordon. George Clooney a volte fa degli sguardi da ebete che non si possono vedere. L'unico a recitare da Dio come sempre e Michael Gough nei panni di Alfred Pennyworth. Comunque il succo del discorso è questo: Il film mi è piaciuto abbastanza, ho elencato sia i "pregi" che i DIFETTI.

Ultima risposta 27/07/2013 12.32.27
ragefast  @  16/03/2013 21:17:31
Concordo con uno dei commenti sotto: ho rivisto oggi il film a distanza di anni ed effettivamente non ti lascia praticamente nulla, risultando un fumettone colorato e pieno di cose che fanno storcere il naso; tuttavia, avendolo visto da adolescente parecchie volte, ha per me una sorta di valore affettivo e non a caso sembra destinato ad un pubblico soprattutto molto giovane (a differenza di Nolan e, forse, anche Burton, dove i temi trattati necessitano di maggiore sensibilità e maturità per essere compresi appieno), a giudicare dal livello di molte battute e di semplicità della trama. Tra gli attori salverei Uma Thurman, che sembra calata bene nel personaggio, il maggiordomo Alfred nelle poche scene in cui si fa vedere e Chris O'Donnell, secondo me azzeccato come "socio" dell'uomo pipistrello. Clooney non mi ha entusiasmato, nonostante avesse le caratteristiche per interpretare Bruce Wayne, cosi come Schwarzenegger, di cui molte espressioni sembrano davvero forzate e innaturali. La presenza di Alicia Silverstone nelle vesti di BatGirl direi abbastanza fuori luogo. Flagello, rappresentato come una massa di muscoli quasi lobotomizzata, è più o meno in linea col livello di introspezione medio trattato nel film.

Per concludere, un film che francamente lascia poco e si discosta parecchio da quelli di Burton e di Nolan (e anche rispetto al primo Batman di Schumacher, non malaccio). Non a caso penso che possa essere apprezzato più da bambini e adolescenti che adulti.

Creepy90  @  01/02/2013 22:08:56
Quasi tutti i cinefili che hanno recensito questo film lo hanno demonizzato con ingiurie di ogni tipo dicendosi offesi nel constatare questaevidente caduta di stile nella saga cinematografica del Cavaliere Oscuro.Ora,con la premessa che Batman è l'unico supereroe dei tanti ad avermi mai appassionato (soprattutto grazie a questa serie),a me "Batman & Robin" ispira indifferenza più che odio.A rivederlo adesso lamia sensazione è quella di aver appena ascoltato delle cosiddette battute spiritose di cui però non riesco a cogliere l'umorismo.E' il peggiore di tutti i film sull'argomento,su questo non c'è dubbio,perchè siaeroi che criminali sembrano proprio dei giocattoli mossi dalle mani di un bambino che li fa scontrare tra loro,soprattutto parlando della performance di George Clooney che trasforma Batman in una specie di tronista glamour.La Batgirl di Alicia Silverstone è ancora più inutile di quanto già non fosse Robin nell'episodio precedente (a proposito,da quando Batgirl è la nipote di Alfrede non la figlia di James Gordon?).Infatti credo che il motivo percui a tanti ha dato fastidio è proprio perchè si tratta (o meglio,si sarebbe dovuto trattare) del Cavaliere Oscuro,altrimenti sarebbe passato inosservato senza tante proteste.Veniamo ai cattivi,che quisono fortemente stereotipati.La splendida Poison Ivy,lamia cattiva preferita insieme a Due Facce,è il prototipo della femme fatale "mangiauomini"e Mr. Freeze quello del cattivo che diventa tale in nome dell'amore per la moglie,anche se un tizio che va in giro a trasformare tutto in ghiaccioe poi se la ride senza motivo non è che renda l'idea di un vero infelice.La cosa che davveromi è dispiaciuta è che il regista abbia voluto inserire Bane (Flagello) anche a costo di stravolgerne completamente il vero ruolo nelle avventure di Batman: da geniale,violentoe imbattibile conquistatore di Gotham a stupido culturista bodyguard di Poison Ivy.Il film,inoltre,si slega dai precedenti (compreso "Batman Forever") a causa del chiassosoe luminoso cromatismo di sottofondo che danno tanto sui nervi ai fans abituati a vedere Batman nella sua classica,opprimente oscurità ma il regista ha giustificato questa scelta affermando che faceva parte di unespediente per omaggiare lo stile dei fumetti degli anni '60,quando venne realizzato il primissimo film con Adam Weste l'eroe veniva presentato sotto un aspetto giocosoe solare per meglio avvicinarsi al pubblico infantile dell'epoca.Insomma èmolto superficiale e inespressivo al pensiero che faccia parte di una serie così ma lo degno comunque di una sufficienza perchè può sempre piacere ai bambini da 0 ai 10 anni in qualità di cartoon.

Mic Hey  @  03/01/2013 02:52:14
..troppe donne in questo film
ed ecco il risultato !
E' il più debole dei 4 Batman, Clooney in ombra, bene invece MrFreeze.

Ultima risposta 18/03/2013 21.16.44
deliver  @  03/10/2012 15:54:15
Il mio voto ha un valore "affettivo". Sin da bambino, sin da cinque anni amavo Batman. I due film di Burton li avrò visti un' infinità di volte. Poi arrivò Batman Forever e feci le capriole quando andai a vederlo. Arrivò poi questo, erail 1997, ero un bambino ancora e per me era un'altra magica trasposizione.

Ora il giudizio reale: il film in questione, parte molto bene. L'inizio è molto spettacolare e ben fatto. Purtroppo nel seguito si arena un pò. Non manca l'azione per carità. Ma sono più che altro alcune trovate ad essere imbecilloidi ! Un Mr. Freeze nel suo covo con tanto di sigaro e camicia da notte e ciabatte di pelo bianco ( se questa sequenza il regista se la fosse risparmiata, il film avrebbe recuperato qualcosa ! forse ). Cosa dire... a me non dispiacque, certo va detto questo:Schumacher non è Burton, non ha stile, non ha senso dell'estetica e questo traspare purtroppo.

Il cast è un rinforzante..

Ultima risposta 05/12/2012 19.24.42
Son Goku  @  24/05/2012 10:16:18
Gentaglia di merd@, dovete mettere in quelle teste di c@zzo che questo Batman é bello!. Schumacher lo dirige bene, ma sono i produttori che lo mandano a putt@ne facendolo uscire come un cartone animato del c@zzo!. Lo stesso Schumacher prima di dire "Azione" diceva agli attori: " Ricordate stiamo facendo un cartone animato ". Sono stati i produttori a farlo uscire alla c@zzo di cane!. Quei cogli0ni dei produttori l'hanno fatto apposta a farlo uscire cosi, per via dei giaccatoli a stronz@te varie!. Io a quei produttore gli sviterei il cranio e gli c@gherei in gola!.

Ultima risposta 23/11/2012 14.48.17
grillone  @  21/06/2011 19:33:44
il peggiore della serie, ma a me è cmq piaciuto

danny1970  @  04/02/2011 19:36:01
Insomma si poteva fare di più

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  17/06/2010 19:18:27
Ah, mi sono sempre dimenticato di commentare questo “Batman & Robin” (& Batgirl)!
Che dire, di sicuro non è un gran film, ma lo posso salvare per un pelo. Il precedente “Batman forever” mi era piaciuto un sacco, perché era particolare, visionario e ironico al punto giusto, però in questa seconda prova Schumacher sembra che si sia lasciato andare completamente la mano, perdendo così lo spirito del precedente. Bisogna proprio dirlo: questo capitolo sembra la parodia di Batman, è pieno di scene e dialoghi ridicoli, in certi punti ti viene da chiedere se i membri del cast si erano fumati qualcosa, perché è pieno di una comicità infantile estremamente ridicola, e mi sembra strano che questo risultato sia voluto. Di sicuro questo Batman è indirizzato ad un pubblico minorile, a differenza degli altri.
Insomma, è un Batman trash, è proprio il caso di dirlo, e non esagero! Basta vedere i monologhi scontati e il banalissimo “conquisterò il mondo” detto dai cattivoni di turno, per non parlare degli effetti speciali alla Ed Wood. In ogni caso, se si guarda con lo spirito giusto, risulta godibile, e tra una risata e l’altra le due ore passano velocissime, ammesso che si prema il pulsante “off” del cervello, staccando pure la spina.
Clooney è sicuramente un Batman poco adatto, O’Donnel è un bel ragazzo ma senza cervello e la Silverstone convince a metà (la seconda metà è la sua bellezza…); d’altra parte, Uma Thurman è una perfetta femme fatale, Schwarzenegger è abbastanza convincente, mentre colui che batte tutti è Micheal Gough nel ruolo del mitico maggiordomo Alfred, che personifica molto bene un uomo di classe e aggraziato.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  13/07/2009 14:03:53
Ho molte persone da uccidere e ho così poco tempo!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 13:39:42
secondo il migliore (escluso batman begins)... è quello che ho rivisto più volte!

Ultima risposta 03/01/2013 03.02.23
Rand  @  28/12/2008 20:02:10
Qualcuno l'ha definito il peggiore della saga, dissento: certo è un giocattolone ma sono proprio i giocattoli che qui funzionano anche se rendono questo Batman il meno dark della serie alcuni attori sono buoni nella parte come Schwarzenegger, la regia è decente, notevoli e fantastiche le ambientazioni di Gotham, effetti che ora non sembrano perfetti ma che all'epoca mi colpirono, altri attori sono purtroppo fuori parte ma il legame batman-robin mi ricorda molto la famosa serie degli anni 60 a cui lo accosterei per lo spirito, buona fotografia e colonna sonora discreta

pazzomatto  @  02/12/2008 17:20:50
Classico film hollywoodiano...il peggiore della saga...un 6 forzatissimo

*mirco*  @  25/11/2008 13:28:33
non male, potrebbe essere molto migliore, ma si può vedere per gli amanti di questo supereroe

DarkRareMirko  @  25/10/2008 15:32:03
Inspiegabile flop di critica (anche se il buon Morandini ha comunque riconosciuto 3 giusti pallini al film) ed in parte anche di pubblico (questo già più spiegabile, visto che molta gente considera Clooney non indicato per la parte).

Mah, non credo che questo possa essere definito un brutto film, anzi, il livello qualitativo discreto lo raggiunge appieno imho.

Clooney poi lo trovo indicato per la parte (e dovviamente più di Val Kilmer, questo è al di fuori di ogni discussione), come tutto il restante ottimo cast (la Thurman poi è bella e sexy in modo assurdo); insomma, se preso per quello che è, ossia un pop corn movie, altro non lo si può definire che come un BUON pop corn movie.
Non è cinema impegnato, è vero, ma la cura in regia, sceneggiatura ed aspetto tecnico c'è tutta.
E questo va riconosciuto.

Poi come film è anche migliore di Batman Forever (troppo surreale, troppo esagerato), anche se ovviamente risulta inferiore se messo a confronto con i primi due capitoli, più che buoni, diretti dal grande Burton e agli altri due, sempre altrettanto buoni, diretti da Nolan.

Davvero, io personalmente lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  26/08/2008 01:05:34
Orribile clooney come batman/wayne,peccato,se recitasse come si deve non sarebbe affatto male,al contrario molto brava la thurman,schumacher stavolta ha esagerato,senza paragonarlo a quelli di burton,ci mancherebbe altro,carino l inserimento di bat girl ma schumacher ha cercato di gestire una storia e un cast troppo grande per lui,la sufficienza la dò al cast e agli effetti speciali

Wally  @  06/08/2008 01:04:40
Inferiore ai predecessori e parecchio soporifero... Comunque schifo non fa ed è fatto molto bene quindi merita di essere visto almeno una volta... Ah Batgirl è da crocifiggere!

roy rogers  @  02/04/2008 20:59:51
A me personalmente il film non è dispiaciuto. Nonostante la storia sia molto banale e si ripropongono scene già viste nel complesso il film lo ho gradito. L'effetto scenico c'è eccome. Non mi è molto piaciuto il personaggio di Robin e George Clooney lo vedo più adatto per un'altra tipologia di film. Uma thurman nella parte di Poison è abbastanza intrigante; mediocre il caro vecchio Arnold nella parte del ghiacciolone. Comunque nel complesso un film che come intrattenimento va più che bene; secondo me rimane un film guardabile.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  09/03/2008 13:14:40
Non capisco come faccia questo film ad avere voti cosi' bassi.Certo,non è ai livelli di batman girato da Tim Burton,però non è male.La media del quattro la dovrebbe avere un film che è una mezza ciofeca,ma questo non lo è per niente.

steda  @  10/02/2008 23:25:36
Mister  @  29/01/2008 19:41:29
Avventuroso ad alto costo, 4° della serie, divertente, ironico e godibile

kurt619  @  16/01/2008 17:17:15
Film che si distacca in tutto e per tutto dai suoi precedenti,risulta mediocre e palesemente infantile:ecco quello che chiamano 6 "politico".

JIM_thebest  @  03/12/2007 19:14:02
non mi piace, è mediocre, ho dato 6 solo perche sono un fan di Shumacher

diamanta  @  29/08/2007 12:32:46
Un po' una delusione ,George Clooney non ci sta proprio come batman, azzeccatissimo invece Chris O'Donnel. Trama che non convince.

sicily  @  26/08/2007 19:47:17
questo otto e tutto x il cast stellare

Vitali95  @  02/08/2007 13:30:21
il mio prefeito dopo batman 4ever. w Uma Turman

Ultima risposta 02/12/2008 17.22.17
gustavone  @  05/06/2007 22:32:54
Ci siamo..bel film..uno dei migliori Batman..belli i cattivi..

da vedere...a Gotham City..

Hugolino  @  04/06/2006 20:16:58
Arnold Schwarzenegger davvero convincente nella parte del cattivo che gli sta nel sangue! Clooney un po' troppo figo però Uma Thurman davvero fig.a!!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  16/04/2006 23:55:06
Buon sequel.Trovate geniali.

Dylan81  @  22/02/2006 12:34:17
bel film con una buona interpretazione da parte di ARNOLD SCHWARZENEGGER.

LA TRAMA: Un nuovo nemico minaccia di distruggere Gotham City che si deve affidare ancora una volta a Batman e al suo fedele compagno Robin. Si tratta del feroce e terrificante Mr Freeze in grado di congelare l'intera città. L'ennesimo nemico dell'uomo pipistrello stringe una perfida alleanza con la fatale figlia dei fiori Poison Ivy, una bellezza subdola in grado di uccidere con un semplice bacio. Al fianco dei nostri eroi questa volta c'è l'agile e inesorabile Batgirl.

Ultima risposta 10/01/2013 08.50.25
FedericoBlasco  @  28/12/2005 12:53:06
Questo mi è piaciuto....bello anche il cast

jack2057  @  13/12/2005 15:37:27
Greg  @  11/11/2005 10:49:20
Chiariamo subito....il film non è da 10, ma ho dato il massimo per alzare una media di un film che personalmente ho trovato piu' godibile sia di "Batman forever" che di "Batman il ritorno".......non mi sembnra che dei 5 questo sia il peggiore. A mio avviso la "Classifica" è questa:

1) Batman
2) Batman Begins
3) Batman e Robin
4) Batman il ritorno
5) Batman forever

Se non altro questo film era un po' piu animato degli altri, piu' vivace come colore e con una trama che secondo me ha dato qualcosa di coinvolgente in piu' con la malattia di Alfred ed il ritorno alla bontà nel finale di Mr. Fries....forever è inguardabile solo per l'attore che vestiva i panni di batman, i ritorno si reggeva a mala pena in piedi solo per Cat woman.

Ultima risposta 26/08/2009 19.57.46
enter  @  13/09/2005 11:22:50
e uguale al terzo,cambiano gli attori!!!

Ultima risposta 31/08/2011 16.48.44
alexw  @  12/06/2005 16:40:03
Batman e Robin mi è piaciuto molto anche se George Clooney era l'ultima persona ke mi aspettavo per il ruolo di Batman.
Metto 7 ma un punto in più perchè robin era carino.

Ken ilguerriero  @  20/03/2005 10:53:15
Merita appena la sufficienza nonostante il cast stellare.

bon_  @  16/03/2005 10:41:26
il peggiore tra tutti... ma non insufficiente