beata ignoranza regia di Massimiliano Bruno Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beata ignoranza (2017)

 Trailer Trailer BEATA IGNORANZA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEATA IGNORANZA

Titolo Originale: BEATA IGNORANZA

RegiaMassimiliano Bruno

InterpretiAlessandro Gassmann, Marco Giallini, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli, Guglielmo Poggi

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Massimiliano Bruno

Trama del film Beata ignoranza

La commedia racconta le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? E' vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann è assolutamente integrato nella modernità, Giallini è un uomo all'antica sostenitore dei "vecchi tempi". Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (19 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beata ignoranza, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  27/11/2021 23:13:53
   4½ / 10
Filmaccio, sicuramente il peggiore della coppia Gassmann- Giallini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  26/09/2020 12:29:34
   4 / 10
Penso che chi abbia scritto questo film soffrisse di aerofagia in quanto fatico a comprendere se la sceneggiatura sia stata scritta con le mani o con altro.

Filmaccio di pessima fattura e davvero si fatica a comprendere quale acido possa aver preso Massimiliano Bruno per mettere in scena una simile corbelleria.
A parte che la storia non sta in piedi un secondo ma per provare a creare questo scambio di ruoli, i protagonisti fanno delle scelte ed hanno dei comportamenti irritanti, fuori dalla grazia del Signore (il comportamento con la presunta figlia è da veri pezzi di *****).

Inoltre sarebbero stati tanti gli spunti di riflessione dove concentrare l'attenzione ma alla fine , il tutto, si riduce ad una storia d'amicizia davvero poco credibile.

Terribile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/05/2018 15:06:35
   4½ / 10
Tema non troppo originale e fianle scontatissimo.
Non si ride.
Giallini sufficiente, Gassman sottotono.
Non consigliato.

salicered  @  30/09/2017 11:39:58
   5 / 10
Insomma, una commedia abbastanza dimenticabile. Non che i protagonisti non siano bravi, ma francamente è stato impossibile trovare qualche elemento che non fosse trito e ritrito. La figura della figlia mi è rimasta alquanto incomprensibile, come pure il rapporto che ha coltivato con i due protagonisti: un rapporto che nasconde molta amarezza ma che viene sempre trattato un po' con derisione. Anche qui, come purtroppo spesso accade nella commedia e nel cinema italiano in generale, le musiche sono poco curate, come se la musica non fosse uno degli attori principali in un film. Quindi, in conclusione, escluso il primo quarto d'ora, non ho sentito di aver impiegato bene il mio tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/07/2017 17:52:34
   5 / 10
Gli alti ed i bassi dei film di Bruno. Beata ignoranza secondo me appartiene ai bassi. Tematica non nuova quella dei social network. Non tanto una critica ai social quanto all'uso ed all'abuso che se ne fa. Due personaggi costretti a capovolgere le loro abitudini. L'affiatamento tra Giallini e Gassman è buono ma Giallini è migliore in quanto in grado di apportare più sfumature, rispetto ad un Gassman penalizzato proprio dalla sua privazione dei social, risultando più bidimensionale. Poi una graduale deriva verso il melodrammatico, sottotrame poco divertenti e personaggi di contorno anch'essi poco valorizzati. Insomma un film che si regge sui due attori principali, che in quanto essere umani non possono far miracoli in una commedia che scivola ne'anonimato più puro.

TheLegend  @  19/07/2017 00:35:05
   5½ / 10
La coppia ormai rodata Giallini-Gassmann sforna un'altra commedia tutto sommato piacevole ma che si dimentica subito.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/06/2017 13:10:13
   4 / 10
Sceneggiatura molto debole per questo film che neanche il buon Giallini riesce a salvare. Mi è sembrato un'accozzaglia di situazioni, peraltro nemmeno divertenti, per nulla coese e che non portano da nessuna parte.

Trixter  @  24/03/2017 09:44:56
   5½ / 10
Nonostante la buona prova attoriale dei protagonisti il film risulta debole. La mancanza di idee determina una brusca virata verso il dramma, così che il film non sa nè di carne nè di pesce, veleggiando tra toni leggeri e situazioni buffe e, di contro, strazianti drammi familiari. Alla lunga, però, la pellicola annoia e risulta un pò stanca e fiacca. Anche il tema del rapporto con la tecnologia non mi sembra sia stato trattato in modo acuto ed intelligente, ma piuttosto utilizzando luoghi comuni e banalità. L'impressione è che si potesse fare molto meglio.

Hannibal  @  25/02/2017 13:03:13
   5 / 10
Che delusione!!!! Peccato, pensavo che fosse un film meritevole; mi sbagliavo!!!...Bene GiallinI, maluccio gassman, ma é il film che non convince!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net