beautiful girls regia di Ted Demme USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beautiful girls (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BEAUTIFUL GIRLS

Titolo Originale: BEAUTIFUL GIRLS

RegiaTed Demme

InterpretiMatt Dillon, Annabeth Gish, Uma Thurman, Mira Sorvino, Natalie Portman

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di Ted Demme

Trama del film Beautiful girls

Knight's Ridge, centro del Massachusetts, un fine settimana che sembra uguale a molti altri. In attesa di una festa che riunirÓ i vecchi compagni di liceo, quattro giovani trascorrono la serata nel bar preferito parlando di sÚ. Willie Ŕ tornato da New York dove faceva il pianista e viveva con difficoltÓ la sua relazione con un giovane avvocato; Tommy si arrangia con lavoretti saltuari e non rinuncia a scappatelle che mettono in forse il suo fidanzamento; Michael si Ŕ sposato e non sopporta pi¨ la monotonia della vita di coppia; Paul sogna le forme di una top model.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (6 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beautiful girls, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  28/01/2015 01:25:19
   6½ / 10
Carino ma non mi è parso di certo un film che meriti una media da 8.
E' una commedia sentimentale che tocca un pò tutte le sfere dell'amore senza essere mai pesante o troppo retorica.
Il cast è molto buono sia per quanto riguarda i protagonisti che gli attori secondari...ci sono dei buoni dialoghi e qualche "massima" da antologia come lo sfogo dell'amica cicciotella riguardo agli uomini che cercano le ragazze finte perché plagiati dai mass media!

Molto brava la giovane Natalie Portman, abbastanza odioso Matt Dillon come pure la sua amichetta interpretata da Lauren Holly, più che discreto Timothy Hutton, brava anche la Thurman ma mi sono piaciuti sopratutto Michael Rapaport e Rosie O'Donnell.
Tutti ben calati nelle proprie parti e non troppo stereotipate.
Ottima la scelta della location del paesino della gioventù con atmosfera natalizia a fare da contorno. Fotografia e regia (il compianto Ted Demme) rispettabili oltre che a una discreta colonna sonora che ci spara pure "I Ran" dei A Flock of Seagulls.
Una rimpatriata per la festa del liceo diventa un momento di riflessione personale e sull'amicizia in cui si tireranno le somme ed usciranno i scheletri dall'armadio.
Buon film da vedersi in una serata invernale che strappa più di una risata e narra una buona storia, non un filmone tuttavia.

MonkeyIsland  @  02/08/2013 14:09:42
   7 / 10
Strano che questo film abbia così pochi commenti visto che è un ottima commedia agrodolce nemmeno inedita e vanta un cast composto dalla Portman, Thurmann,Sorvino e da Hutton e Dillon.
Qui il meno famoso Demme dirige con scioltezza senza la mania di strafare e confeziona una storia gradevole e senza momenti di noia, i dialoghi sono brillanti e nel cast spicca una bravissima Portman.
L'unico neo è forse l'eccessiva leggerezza del tutto anche se la visione resta consigliata.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/08/2013 19.24.02
Visualizza / Rispondi al commento
emasen4  @  12/06/2012 11:43:26
   7 / 10
Incuriosito dai commenti sono andato a recuperarmi questo film,spinto anche per il buon cast di attori presenti nella pellicola. La pellicola non è originalissima come trama ma il tutto è confezionato con cura e delicatezza sia per quanto riguarda la storia sia per le caratterizzazioni dei vari personaggi ma anche per le ambientazioni di questi paesaggi innevati e freddi. Tutto il cast offre un ottima prova, una menzione speciale va fatta per la grandissima Natalie Portman e per il grande Matt Dillon. Anche la Thurman fa la sua parte. Il film in conclusione merita un buon voto e forse una seconda visione.

kako  @  01/04/2011 18:53:30
   8 / 10
bella commedia, peccato che sia poco conosciuta!

kossarr  @  20/03/2011 06:53:26
   9 / 10
Bellissima commedia con una piccola Natalie Portman che mette le basi per diventare la più grande attrice di sempre. Piacevole, divertente e fa riflettere.
Consigliato a tutti.

stilicone  @  12/05/2007 11:52:55
   9 / 10
Una commedia agrodolce che colpisce per la sua forza e allo stesso tempo per la sua semplicità.
L'essenza romantica degli USA

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoarrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnao
 NEW
carmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amore
 NEW
daitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del male
 NEW
la mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
 NEW
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!
 NEW
toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989154 commenti su 41480 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net