beckett regia di Ferdinando Cito Filomarino Italia, brasile, Grecia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beckett (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BECKETT

Titolo Originale: BECKETT

RegiaFerdinando Cito Filomarino

InterpretiJohn David Washington, Alicia Vikander, Boyd Holbrook, Vicky Krieps, Daphne Alexander, Panos Koronis, Leonardo Thimo, Isabella Margara, Yorgos Pirpassopoulos, Lena Kitsopoulou, Andreas Marianos, Marc Marder, Dimitra Mesimerli, Abe Cohen, Olga Spyraki

Durata: h 1.48
NazionalitàItalia, brasile, Grecia 2021
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Ferdinando Cito Filomarino

Trama del film Beckett

Durante una vacanza in Grecia, il turista americano Beckett diventa l'obiettivo di una caccia all'uomo dopo un incidente devastante. Costretto a fuggire per rimanere in vita, Beckett attraversa tutto il paese per raggiungere l'ambasciata statunitense e riabilitare il suo nome, in un crescendo di tensioni mentre le autorità si avvicinano, disordini politici e una pericolosa rete di cospirazioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,08 / 10 (6 voti)5,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beckett, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/09/2021 07:40:50
   5 / 10
Dall'inizio alla fine si ha la sensazione di grandi forzature , nella sceneggiatura con troppe fughe fortuite ed eroiche , con i dialoghi scarni e meccanici e con le recitazioni veramente statiche e prive di pathos .
Si salva la bella fotografia e comunque un minimo di tensione che alla fine in qualche modo riesce a portare . Ma è veramente tutto troppo "di facciata" e stringi stringi di motivi per elogiarlo non ne trovo

Crystal_89  @  06/09/2021 14:29:28
   6 / 10
Film d'azione e di denuncia, che fallisce in entrambi i fini.
Il ritmo è molto altalenante, alternando scene adrenaliniche a momenti vuoti terribili (il più terribile è costituito dall'incipit).
La denuncia politica resta confusa e superficiale.
Nota di demerito per il cast, con un Washington troppo inespressivo per essere un attore di alto livello e un'Alicia Vikander irriconoscibile da quanto è imbolsita

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/08/2021 23:11:58
   6½ / 10
Thriller action di vecchio stampo dalla struttura non originale, non priva nemmeno di qualche esagerazione di troppo, se rapportato ad un taglio realistico senza effetti speciali particolari. Il personaggio principale è il classico individuo che da semplice turista si ritrova nella classica situazione più grande di lui. perde gradualmente tutto e rimane completamente solo di fronte alle drammatiche circostanze in cui si è venuto a trovare, avendo il torto maggiore di essere l'uomo sbagliato nel posto sbagliato. Ciò che lo muove, più che un desiderio di vendetta, è una profonda disperazione di chi non ha più nulla da perdere. Potrebbe evitare tutto questo, ma non lo fa, forse per un innato senso di giustizia e soprattutto il senso di colpa di doversi redimere. Non mi è dispiaciuto affatto. Sinceramente ho visto di peggio.

mrmassori  @  28/08/2021 10:29:11
   4 / 10
film inutile. inizio pietoso.

Wilding  @  24/08/2021 12:06:06
   5½ / 10
Si lascia seguire, ma la tensione manca, non coinvolge e annoia a tratti. Così così, ma non sufficiente.

Mauro@Lanari  @  24/08/2021 02:50:29
   3½ / 10
"La sensazione è quella di trovarsi di fronte a un esercizio un po' gratuito [...], privo d'una messinscena solida e capace di reggere ai cambi di scenario e di ritmo, però il progetto è ambizioso e tutto sommato ben confezionato" (Roberto Manassero); "l'involucro action è impeccabile" (Emanuele Sacchi). Sceneggiatura insignificante a parte (Hitchcock, De Palma, Pakula, Pollack, Polański: scherziamo?), la form'espressiva è o pauperistica (il budget dilapidato per il cast, un J.D. Washington scelto prima di "Tenet" e una Vikander dall'irriconoscibile viso arrotondato?) o d'una sciatteria ch'al confronto "I Cesaroni" son'una prova di professionalità. Si resta basiti leggendo sui titoli di coda i nomi di Luca Guadagnino come produttore, di Sayombhu Mukdeeprom suo direttore della fotografia, di Ryūichi Sakamoto come compositore dello score: erano in pausa pranzo, in vacanza premio di non si sa cosa? Infine il titolo: non scomodiamo e disturbiamo i Grandi senza fornire giustificazioni.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net