bedeviled - non installarla regia di Abel Vang, Burlee Vang Usa 2016

bedeviled - non installarla (2016)

locandina del film BEDEVILED - NON INSTALLARLA

Titolo Originale: BEDEVILED

RegiaAbel Vang, Burlee Vang

InterpretiSaxon Sharbino, Alexis G. Zall, Bonnie Morgan, Brandon Soo Hoo, Mitchell Edwards, Robyn Cohen, Matty Finochio, Kate Orsini, Victory Van Tuyl, Aaron Hendry, Camden Toy, Brett Wagner, Carson Boatman, Angelina Armani

NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Abel Vang
•  Altri film di Burlee Vang

Trama del film Bedeviled - non installarla

Cinque adolescenti ricevono l'invito a scaricare sullo smartphone un'applicazione di nome "Bedevil", con funzioni di ricerca e controllo simili a Siri. Incuriositi dalla novità, procedono al download senza interrogarsi sulle conseguenze del gesto. Poco dopo iniziano a essere perseguitati da un'entità demoniaca e sovrannaturale, che infesta la casa con le loro più grandi paure e cerca ripetutamente di ucciderli. A nulla serve distruggere il telefono o rivolgersi alla autorità, quando l'icona sullo schermo viene impressa come un marchio sulla pelle, il destino dello sfortunato proprietario è segnato. La V rossa dentro al cerchio di sangue appare inesorabilmente ad avvertire chi sarà il prossimo, e non c'è modo di mettersi in salvo. Terrorizzati dalla forza malvagia sprigionata da un semplice click, Alice e i suoi amici devono fidarsi l'uno dell'altro e contare solo sulla propria intelligenza e coraggio se vogliono sperare di sopravvivere.

Voti e commenti su Bedeviled - non installarla, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  21/01/2022 19:19:33
Davvero terribile. Nonostante avessi subodorato il fatto che potesse essere così scarso, ho comunque voluto vederlo perché la trama mi incuriosiva, ed è stato un errore. La cosa forse meno orribile di tutto è la regia, e dico "meno orribile" semplicemente perché il resto è decisamente peggio. Tutto è ampiamente prevedibile in questo film, fino allo sfinimento (tanto che non solo prevedevo quando sarebbero arrivati i jumpscare, ma anche quale sarebbe stato il personaggio a comparire). Il soggetto è veramente fiacco (nonostante lo spunto potesse essere interessante), sembra la versione pezzotta di "The Ring". I personaggi sono tutt'altro che ben caratterizzati e non c'è davvero nulla di interessante in questo film. Anche il tema che avrebbe potuto trattare non viene praticamente trattato se non come pretesto per dare il via a tutto il resto, "resto" che è orribile, come ho descritto sopra.

DankoCardi  @  30/12/2020 00:06:40
Ragazzi...non ho mai visto tanti jump scare tutti insieme in un unico film. E' il solito filmetto dell'orrore prevedibile, con i dialoghi scritti a membro di segugio ed idiozie varie da parte dei protagonisti, tuttavia a mio modesto parere ha dei punti che lo rendono godibile. Innanzi tutto l'idea di base è una critica al punto in cui siamo arrivati di dipendenza totale dai nostri cellulari: potremmo rischiare anche la vita, ma non riusciremmo a separarcene. Ed a ciò si ricollega il riferimento alla pericolosità che oggi potrebbe avere la tecnologia, i social e le app che sanno tutto di noi sulla nostra privacy...indipendentemente da come sia la pellicola tutte queste cose devono indurci a riflettere. Comunque il film per un'oretta e mezza compie il suo onestissimo dovere di spaventarci e di tenerci col sedere stretto; buone anche la regia e la fotografia. Quindi se cercate un horror intelligente ed originale magari passate oltre (d'altronde oggi come oggi se riuscite a trovare un horror così fatemelo sapere), ma se intendete passare una serata a farvi quattro salti sulla sedia, a spaventarvi o ancora meglio a far spaventare la ragazza seduta sul divano vicino a voi che poi vi si stringe contro, allora vedrete che dovrete più di un grazie agli autori di questo film :)
Nel complesso io lo considero vedibile, c'è di peggio.

horror83  @  02/06/2018 17:14:54
Non mi ha entusiasmata come film. non dico che sia brutto ma ho fatto fatica ad arrivare alla fine perché è il classico horror pensato SOLO per un pubblico adolescenziale. In più è una storia già raccontata (mi è venuto in mente il più riuscito Unfriended). Poi gli attori li ho trovati abbastanza patinati e poco espressivi (solito gruppetto di adolescenti, tutti bellini, ricconi, e con reazioni non troppo realistiche).
Per il resto non è male, mi è piaciuto anche il mostro e i vari mostri delle paure dei ragazzi (anche questa cosa già stravista)......sicuramente potevano fare di meglio ma la sufficienza la merita!

alex94  @  08/04/2018 17:24:48
Ennesimo teen horror che vede come protagonisti i soliti adolescenti idioti intenti a combattere un entità maligna che si manifesta attraverso la tecnologia.
Sinceramente mi stupisco del come si può ancora pensare di spaventare utilizzando questo solito canovaccio che oramai ha assolutamente stancato e non ha quasi più nulla da dire.
In questo caso si fa anche quasi peggio del solito infatti l'entità non viene per nulla caratterizzata,il modo in cui si palesa alle sue malcapitate vittime è assolutamente ridicolo... L'entità dovrebbe nutrirsi delle paure dei tizi in questione,ma il tutto viene portato in scena in un modo quasi grottesco che non spaventa ma che anzi in più momenti suscita delle risate involontarie.
Se a questo aggiungiamo un aspetto tecnico tutt'altro che esaltante,con una regia incapace di creare la minima atmosfera e un cast tutt'altro che convincente ci si rende facilmente conto che questo "Bedevil" è un lavoro inutile da cui si può stare tranquillamente lontani.

luke76bg  @  03/04/2018 00:34:10
Osceno sotto tutti i punti di vista, con il solito bad guy senza senso, e recitazione atroce, trama allucinante per quanto non sense. Speravo morissero tutti, peccato.

maxi82  @  19/01/2018 16:18:05
Una metafora riguarda i giovani di oggi...ok...Ma il film?? Solite ignobili cose e fatte male

mmagliahia1954  @  20/12/2017 00:02:52
Assolutamente non male come film e pure con un significato attuale. I giovani sono sommersi da questi dispositivi, a loro assoggettati e sembra che non si possa più vivere senza social.

BlueBlaster  @  04/12/2017 17:47:46
Non sono d'accordo con la media perché non è poi questo disastro ma siamo lungi dal poter dire che sia un film che meriti il vostro tempo...
Nonostante qualche intuizione tecnologica che lo rende attuale rimane comunque un filmetto che sa di già visto dall'inizio alla fine!
Per di più è anche girato e recitato in modo men che mediocre ma cosa più irritante è la confusione ed il senso di incompiuto che regna sovrana.

InvictuSteele  @  28/11/2017 22:48:18
Non che mi aspettassi chissà cosa, ma questo horror è davvero imbarazzante. Ridicolo, noioso, piatto. Una vera porcheria da evitare.

jason13  @  23/11/2017 19:53:37
Ignobile. Il peggior film del 2017...veramente una porcheria in tutto e per tutto.
Non si importano in Italia thriller e horror di notevole valore che mi tocca cercarli e vederli con i sottotitoli italiani e traducono sta' immondizia. Da evitare meglio addirittura guardare "Alex L'ariete".

elnino  @  16/09/2017 21:29:39
Con questo voto mi sto tenendo largo, la recitazione è pessima, e la trama trita e ritrita. Personaggi banali e comuni, finale scontato.
Evitabile

TheLory  @  14/08/2017 22:28:28
Solito branco di teenager che si fanno stupidamente terminare dal mostro di turno, ovviamente girando per casa propria (che sembra più il castello di Dracula) al buio.
Infinite sono le scempiaggini che commettono i nostri giovani decerebrati, talmente tante che arrivi alla fine esausto per aver sopportato tanto.
Girato con quattro spiccioli (il mostro ha il costume che probabilmente è stato riciclato da qualche passato carnevale) e... basta spengo buona notte

topsecret  @  07/07/2017 19:40:23
L'idea di base non è nuova, così come la realizzazione fatta in maniera incoerente, poco credibile e visivamente insipida. Ricalca film come HELLPHONE o UNFRIENDED, tanto per rimanere in ambito telefonia-informatica-gruppo decimato, palesando però una serie di incongruenze nei dialoghi e nelle intenzioni, offrendo poco in termini di pathos, anche se non mancano apparizioni e "personaggi" malefici. Posso dire di non essermi annoiato poichè la storia ha un discreto ritmo, ma i pochi (e telefonati) jumpscares a sonoro alto non riescono a essere così incisivi da propendere per un voto positivo.
Già detto ma voglio ribadirlo: dialoghi stupidi e personaggi caratterizzati in maniera superficiale.
Evitabile.

Macs  @  02/07/2017 12:22:51
DI una noia mortale, le stesse identiche scene si ripetono a rullo per i 5 protagonisti. Il film non parte neanche malissimo, gradualmente però la pochezza di idee e lo scarso talento di autori e interpreti finisce per riproporre la stessa minestra a ripetizione. Il modo per mettere "paura"? Jump scares a manetta, sempre e comunque, spesso ridicoli e inutili, dal primo all'ultimo minuto. Un film che più che mettere tensione, genera solo stress e irritazione nello spettatore.

Wilding  @  02/07/2017 10:00:01
Solito teen-horror, mediocre nella trama, mediocre negli interpreti.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/06/2017 13:35:38
trascurabilissimo teen-horror con aggravanti quali un bassissimo body-count e pochissimo splatter, anche il virtual-villain non è poi questo granchè.....bocciato!