bed time regia di Jaume Balagueró Spagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bed time (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BED TIME

Titolo Originale: MIENTRAS DUERMES

RegiaJaume Balagueró

InterpretiLuis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Petra Martínez, Tony Corvillo

Durata: h 1.42
NazionalitàSpagna 2011
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Jaume Balagueró

•  Link al sito di BED TIME

Trama del film Bed time

César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non č felice e sente il bisogno di trovare delle motivazioni per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (191 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bed time, 191 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Zazzauser  @  01/02/2020 13:25:33
   7 / 10
Le forzature di trama non sono poche, costringono spesso lo spettatore alla sospensione: a volte addirittura infastidiscono, ma hanno la loro funzione nell'economia del film, che nonostante questo rimane un bel film spagnolo.
Lontano dall'horror, molto più vicino al dramma con risvolti da thriller psicologico, "Mientras Duermes" di Balaguero (REC) narra la vita di un sociopatico (il bravissimo Tosar di Cella 211 di Monzon) che trae piacere solo nell'arrecare male agli altri.
Si ciba del dispiacere e della sofferenza degli inquilini a cui regolarmente fa dispetti almeno quanto delle lacrime della madre, costretta ad ascoltare passivamente i piani del figlio. E la sua missione di vita e' togliere "il sorriso a quella put.tana di m.erda".
Forse e' proprio cosí che funziona la mente dei sociopatici: se non possono avere la felicitá, l'unico modo per avvicinarcisi é privarne gli altri; se non possono avere qualcosa preferiscono distruggerla, per quanto - per assurdo - la amino.
Alla psicologia del personaggio di César poteva essere riservato più spazio, soprattutto il lato passivo-aggressivo e le ramificazioni morbose della sua "malattia", ma suppongo che non fosse il punto cardine del film. Secondo me di probabile ispirazione per "Regali da uno sconosciuto" di Edgerton (soprattutto per un dettaglio di trama).
Molto godibile seppur lontano dal capolavoro

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net