beethoven regia di Brian Levant USA 1992

beethoven (1992)

locandina del film BEETHOVEN

Titolo Originale: BEETHOVEN

RegiaBrian Levant

InterpretiOliver Platt, Dean Jones, Bonnie Hunt, Charles Grodin, Joseph Gordon-Levitt

NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Brian Levant

Trama del film Beethoven

Una famiglia californiana "adotta" un irrequieto e ingombrante cucciolone San Bernardo. I tre bambini sono felicissimi, papà e mamma un po' meno.

Film collegati a BEETHOVEN

•  BEETHOVEN 7: L'AVVENTURA DI NATALE, 2011
 •  BEETHOVEN 8: ALLA RICERCA DEL TESORO, 2014

Voti e commenti su Beethoven, 49 opinioni inserite

Attila 2  @  11/02/2020 17:00:13
Un film divertente piu' adatto ai bambini a agli amanti dei cani.Pero' visto che e' una commedia,visto che il pubblico di riferimento sono i bambini,non si potrebbe una volta fare una commedia che sia TUTTA una commedia,senza dover metterci ogni volta la parte "triste" dove il cane,o viene rapito,o il veterinario cattivo lo vuole sopprimere,o il cane si perde,o altri accidenti ormai scontati che devono succedere per pio fare andare le cose a posto e arrivare al giusto lieto fine.Ormai e' scontato e anche fastidioso dover assistere sempre alla parte "brutta".In questi tipi di film non e' necessaria,si deve ridere e divvertirsi per l'intera durata della pellicola

marcogiannelli  @  07/04/2016 21:10:17
film simpatico per tutta la famiglia

Niko.g  @  01/09/2015 18:33:09
Spassose gesta di un adorabile San Bernardo.
Un simpatico filmetto per bambini sopportabile anche per gli adulti, cosa non sempre scontata (vedi "La fabbrica di cioccolato").

hghgg  @  03/06/2014 00:17:20
Meh... Mai piaciuto anche se ovviamente questo primo capitolo è oro colato rispetto ai sequel (almeno rispetto al secondo e al quinto, gli unici altri che ho visto). Non tanto divertente ma nemmeno così noioso, ben poco riuscito ma non certo orrido come prodotto d'intrattenimento per famiglie e bambini, filmetto di poco conto ma guardabilissimo in una sera in cui non si ha una ceppa da fare. E poi il cagnone era simpatico, gran bel San Bernardo.

BenRichard  @  23/03/2014 14:33:29
Adatto per famiglie e amanti degli animali in questo caso verso i cani, davvero simpatico e negli anni '90 fu un vero successo

Oh Dae-su  @  17/10/2013 12:30:08
Commedia nostalgica e di successo, con tutti i pro e i contro del caso.. per famiglie.

camifilm  @  04/10/2013 17:23:06
Riesce nel suo intento, intrattiene e diverte quanto meno i più piccoli spettatori.
E' il primo di una fortunata serie di telefilm per la TV, meritevole di essere considerato capostipide del suo genere.

FurFante9  @  09/09/2013 12:05:17
classico film dell'infanzia che ti rimane dentro

horror83  @  09/09/2013 09:22:06
questo è un film della mia infanzia e mi è sempre piaciuto molto anche perchè mi piacciono i cani. mi ricordo che lo vedevo con tutta la famiglia riunita e mi facevo un sacco di risate! bravo il cagnolone!

topsecret  @  26/01/2013 11:13:54
Commedia per famiglie che ha lanciato la moda dei cani pasticcioni nel cinema e che grazie a d una storiella semplice e allegra permette un'ora e mezza di totale relax.
Cast ricco di nomi noti.

eletar  @  08/11/2012 14:57:49
Graziosissima e divertente commedia animalista, un cartone animato con personaggi veri, che emana simpatia e distribuisce buonumore.Uno dei migliori di questo genere. Più che agli impeccabili attori a due gambe un bravo d'obbligo a tale Karl Lewis Miller, infaticabile addestratore dell'esemplare protagonista e di altri sedici cucciolotti.

BlueBlaster  @  12/09/2012 14:00:49
Commedia americana senza arte ne parte ma che svolge il suo lavoro di intrattenimento, un film per famiglie senza impegno!

Atlantic  @  21/06/2012 18:17:09
Semplice ma divertentissimo

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/01/2012 15:37:11
Godibile filmetto per bambini. Niente di eccezionale ma carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/11/2011 14:17:14
Simpatico e famoso personaggio di cartoni animati, Beethoven vi farà sbellicare dalle risate!!!
Ovviamente il tutto è visto e stravisto in altre pellicole, ma il film esegue il suo compito alla perfezione!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/10/2011 23:02:43
Da piccolo avrei venduto anche l'anima per avere un San Bernardo bavoso e moscio come Beethoven. Inutile dire che sia questo che il sequel erano tra le mie visioni preferite, George Newton era un altro mito per me. Adesso ho pure scoperto che faceva l'ostetrico in Rosemary's Baby: come potrò più guardarlo con gli stessi occhi innocenti???

Testu  @  22/09/2011 11:40:29
Uno dei film per ragazzi ch,e nella sua semplicità, ha reso il San Bernardo una delle icone culturali degli anni 90. Sempre carino e... probabilmente il migliore della saga.

Ps. Sembra esser passato molto meno tempo dalla sua uscita, di quanto non sia in realtà...

ValeGo  @  22/11/2010 00:09:55
Bellissimo il San Bernardo!(anche se un pò troppo sbavoso!)

7219415  @  21/11/2010 21:40:55
Film che per un bambino non è male

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/07/2010 15:33:19
Beh che dire... da piccolo mi facevano impazzire le disavventure di questo bel cucciolone San Bernardo. Una dolce ed innocua commedietta per famiglie dalla trama semplice e sciocchina ma con alcune gag tutto sommato divertenti. In più, gli attori principali fanno un'ottimo lavoro, sopratutto Charles Grodin nella parte del padre nevrotico George (ruolo che non riuscirà più a scucirsi di dosso) ed il malvagio dottore Dean Jones, che con quella faccia da pirla e la voce del doppiaggio italiano assicura un bel pò di sentite risate (tipo quando gli finiscono una sfilza di siringhe nel petto, sfido chiunque a non ridere della faccia che fa quando cade per terra). Carino.

Nota: anche da bambino, ho sempre odiato sia l'insopportabile figlio occhialuto che Nicholle Tom.

gemellino86  @  16/07/2010 17:18:49
Mediocre filmetto per tutta la famiglia. Da vedere senza pretese. L'ho visto molto tempo fa ma non ricordo quando.

BlackNight90  @  07/04/2010 19:51:29
Molto simpatico il cucciolone di san Bernardo, anche questo un bel ricordo per bambini. Se non ricordo male compare anche David Duchovny.
Mai visti i numerosi sequel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  06/03/2010 13:02:15
Brian Levant non è certo un maestro ma un onesto mestierante che con Beethoven ebbe un certo successo.
Onesto film per famiglie, nulla di più.

edmond90  @  06/03/2010 11:53:59
Commediola per famiglie che regala qualche momento di ilarità

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/02/2010 14:11:31
Tipica commedia per famiglie con cagnolone pasticcione. Personalmente ho sempre preferito la 'rusticità' di Hutch di "Turner e il casinaro" ma anche questo quadrupede non scherza. Piacevole.

Ultima risposta 28/02/2010 22.38.38
chupas8  @  04/02/2010 19:08:24
carino dai...per gli amanti degli amici a quattro zampe!per la famiglia!

Neu!  @  23/11/2009 00:17:30
i 7 mi fanno ridere. sette a sta ******lla? contenti voi... io penso che il cinema sia qualcos'altro. e poi questo film merita infamia anche solo per aver dato a un cane il nome del sommo compositore.

Tony yogurteria  @  27/10/2009 21:22:13
carino, simpatico, da vedere almeno una volta.

Ultima risposta 27/12/2009 12.16.22
bulldog  @  04/08/2009 03:23:32
Simpatico film per famiglie.
Giocoso

leonida94  @  18/05/2009 16:08:28
Molto carina come commedia, anche se da bambino preferivo altro.
Rivisto oggi fa ancora meno effetto, ma giudicato come un film per piccini è molto ben grato e interpretato. Simpatico il cagnone, e questo primo capitolo non ha nulla a che vedere con gli altri.
Ricordi di infanzia.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  15/05/2009 22:08:06
davvero carino come film..e poi beethoven recita meglio di tanti attori a due zampe!!!però il primo è l'unico della saga che merita

John Carpenter  @  12/05/2009 20:21:24
Film cult d'infanzia, il cane rappresenta la trasgressività tanto amata dai giovani di oggi, e non tollerata dai "grandi", tipo quando a tavola i figli passano a Beethoven le cose disgustose da mangiare.
Per famiglie.

John.

VikCrow  @  16/04/2009 22:25:01
Ho visto tutta la saga, ma non mi ha mai fatto impazzire come film, eppure molte gag sono divertenti.

Ciaby  @  18/03/2009 21:38:16
Nostalgia d'infanzia.

edo88  @  21/02/2009 16:59:13
Divertentissima commedia non solo per piccini che sicuramente sa intrattenere anche i più grandi. Un cast perfetto poi!
Beethoven è il cane più desiderabile al mondo nonostante i litri di bava, o almeno è ciò che io e tutti i miei amici pensavamo dopo aver visto questo film :D

Cuoreimpavido  @  04/12/2008 17:46:20
film molto divertente

DarkRareMirko  @  30/11/2008 15:10:25
Altra decorosa commedia di Levant, che può far leva tra l'altro su ottimi nomi presenti nel cast, come David Duchovny, Oliver Platt e Charles Grodin.

Presente anche l'attrice che interpreta la segretaria nei due Ghostbusters di Reitman, di cui non ricordo il nome però.

Alla fin fine è una comemdia di buon intenti, tenera al punto giusto, ben girata, che diverte ed interessa.

Vedibile.

Ultima risposta 30/11/2008 15.16.57
elmoro87  @  22/11/2008 16:30:49
film per bambini molto carino, ma lascia il tempo che trova rivisto a distanza di anni e, appunto, con qualche anno in piu....

lampard8  @  13/02/2008 10:35:52
Da piccolo impazzivo per questo film. Rivisto a distanza di anni perde qualcosa del suo fascino intrinseco ma apprezzo il senso di allegria e di buonumore che riesca ancora a trasmettermi.

Tony Ciccione90  @  07/10/2007 09:59:15
Davvero spassoso. Simpaticissimo il cagnolone :D

Dick  @  25/09/2007 13:40:20
Film godibile e divertente. Mitico Beethoven. Come ha scritto qualcuno insolito ruolo da cattivo per Dean Jones protagonista buono di diversi film Disney.

Ultima risposta 11/09/2016 23.37.21
Pink Floyd  @  31/08/2007 22:01:29
Questo è uno di quei film che quando sei bambino mandi giù insieme alle patatine fritte fino a sapere a memoria le battute.
Lo ricordi sempre con piacere, anche se con il passare degli anni perde il potere di tenerti incollato alla tv per la sua intera durata.
Classico dell'infanzia da far vedere ai più piccoli.

cinemamania  @  18/08/2007 16:08:45
Divertentissimo e bellissimo film.

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 00:17:01
film dell infanzia , senza infamia ne lode, i seguiti sono molto molto peggiori , questo si salva

Lory_noir  @  07/06/2007 13:42:02
Da bambino lo adoravo, adesso mi ha allietato un pomeriggio... forse perchè ancora bambino lo sono e temo che lo sarò sempre. Tenero!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 09:03:38
un film che amavo vedere da piccolo e che visto oggi perde un po del suo fascino...ma rimane un bel film per famiglie...molto divertente!

sweetyy  @  14/11/2006 22:07:03
L'ho visto una domenica pomeriggio..è una commedia molto gradevole.
Il San Bernardo poi è tenerissimo!

Hugolino  @  26/07/2006 15:20:26
Molto simpatico, bravi anche gli attori (soprattutto il padre).

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  26/07/2006 12:24:35
Filmetto americano che ha come protagonista un bel San Bernardo.
Niente di che, anche se a tratti fa ridere.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R