behind the green door regia di Artie Mitchell, Jim Mitchell USA 1972

behind the green door (1972)

locandina del film BEHIND THE GREEN DOOR

Genereerotico
Al cinema nel Giugno 1972

•  Altri film di Artie Mitchell
•  Altri film di Jim Mitchell

Trama del film Behind the green door

La storia di una ragazza che viene rapita e iniziata ai piaceri del sesso. Liberata, l'esperienza le permette di instaurare un rapporto più maturo con il suo partner.

Voti e commenti su Behind the green door, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento esadelta  @  01/01/2018 18:21:40
7219415  @  09/02/2017 19:39:33
Capisco che siamo negli anni 70 ma bushy un si posson vedere. Carino comunque il finale surreale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2017 22:39:07
Per una buona metà della sua durata Behind the green door non sembra neanche un porno. E' più vicino all'erotico, sia pure molto spinto, rispetto al porno puro. Guardando questo film per una buona metà della sua durata di porno se ne vede poco o quasi nulla. Tuttavia è perfettamente coerente con la sua struttura. E' un'immersione graduale nella sessualità ed il porno vero e proprio inizia quando la distanza tra la rappresentazione teatrale ed il pubblico si annullano. Infatti é il pubblico che eccitandosi gradualmente, diventa il vero protagonista del film. Ogni spettatore getta la propria maschera ed é a quel punto che Behind the green door non si pone limiti fino ai fantastici cumshot lisergici. Senza dubbio il film è ben ancorato in un'epoca dove si parlva di rivoluzione sessuale e la funzione del sesso in questo film è liberatorio delle proprie inibizioni. Il capostipe del porno moderno insieme a Gola profonda.

alex94  @  27/08/2015 20:47:25
Primo porno uscito nei cinema negli Stati Uniti,devo ammettere che mi ha abbastanza colpito per lo stile con cui è realizzato,sopratutto nel finale dove diviene particolarissimo e surreale.......
Per il resto non so bene come giudicarlo...........

somberlain  @  01/10/2008 22:49:00
E' il primo pornazzo legalizzato nelle sale cinematografiche statunitensi.
Correva l'anno 1972, appena qualche mese prima dell'uscita di Gola Profonda di Gerard Damiano, quando i due fratelli hippy Mitchell decisero di far conoscere al grande pubblico le doti porno-artistiche di Marilyn Chambers, giovane modella all'epoca testimonial di una nota marca di prodotti neonatali (!!!!!!!!!!!!!).
Ovviamente lo scandalo fu immediato, ma di pari passo arrivò anche il successo.
Il tema del film, praticamente privo di dialoghi, ha chiare origini nella rivoluzione rivoluzione sessuale, raccontando l'esperienza di una giovane ragazza (la Chambers, appunto), rapita e iniziata al sesso all'interno di un club molto particolare.
Lo stile psichedelico e ipnotico viene enfatizzato verso la fine, quando i rallenty delle eiaculazioni assumono connotati surreali.