being flynn regia di Paul Weitz Usa 2012

being flynn (2012)

locandina del film BEING FLYNN

Titolo Originale: BEING FLYNN

RegiaPaul Weitz

InterpretiRobert De Niro, Julianne Moore, Paul Dano, Olivia Thirlby, Lili Taylor, Victor Rasuk, Dale Dickey, Billy Wirth

NazionalitàUsa 2012
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Paul Weitz

Trama del film Being flynn

Un giovane aspirante scrittore, lavorando come volontario in un rifugio per senza tetto, scopre che il padre, che non vedeva da anni, Ŕ diventato un barbone.

Voti e commenti su Being flynn, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/01/2018 19:01:04
Pellicola discreta che presenta una storia interessante, anche se non troppo originale, e un buon Robert De Niro. Godibile.

DarkRareMirko  @  14/08/2016 00:13:55
Più che buon film per Weitz, regista dotato e abile nei generi più diversi (suoi anche il primo American pie, ad esempio, o l'originale Aiuto vampiro).

Il film è un dramma molto sincero e riuscito, che ben illustra la vita di barboni e disadattati (sempre ottimo De Niro, bene Dano e la Moore, ma avrei voluto vedere anche più scene con tutti loro assieme, mentre mi pare che il trio assieme si veda una volta sola, e pure in sogno per giunta!); buona pure la prova di Wes Studi (Balla coi lupi, Avatar).

Scorrevole, schietto, verosimile, girato con mano ferma, evita buonismi e giudizi faciloni.

E' praticamente realtà filmata, e De Niro, almeno in parte, ritorna dopo Taxi Driver a guidare un taxi; dispiace di cuore vedere così pochi commenti (ed un successo limitato, immagino) e tutto sommato poca fama per un buonissimo film che avrebbe meritato più diffusione.

TheLory  @  06/11/2015 21:31:15
Che gran bel film e quanto è magnetico Paul Dano, speriamo che crescendo non cambi.

topsecret  @  10/09/2015 19:27:57
Il film di Weitz è un film che ha qualcosa da dire e lo fa in maniera schietta e senza tante artificiosità sentimentali. Merito soprattutto di uno script interessante e scorrevole messo in bella evidenza da un cast di tutto rispetto, capitanato da un De Niro dalla "smisurata personalità" che prende per mano un bravo Paul Dano e lo accompagna nel delirio di un rapporto padre-figlio fatto di umoralità, sentimenti contrastanti e di una sorta di competizione. Un prodotto interessante, forse non propriamente originale ma dignitoso nel raccontare vite parallele nella sofferenza e nella profondità d'animo dove per sopravvivere bisogna toccare il fondo.
La storia è presa dal libro autobiografico di Nick Flynn.

AMERICANFREE  @  02/07/2015 23:15:02
Appena finito di vederlo su irus, molto bello una piacevole sorpresa. A volte mi chiedo come certi film vengono snobbati in Italia, veramente una cosa inspiegabile.Questo film mi ha trasmesso tante emozioni, grazie a una storia ben congeniata con attori straordinari. Da vedere

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991899 commenti su 41971 film