bella e perduta regia di Pietro Marcello Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bella e perduta (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BELLA E PERDUTA

Titolo Originale: BELLA E PERDUTA

RegiaPietro Marcello

InterpretiSergio Vitolo, Tommaso Cestrone, Elio Germano, Gesuino Pittalis, Claudio Casadio

Durata: h 1.27
NazionalitàItalia 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Pietro Marcello

Trama del film Bella e perduta

Dalle viscere del Vesuvio, Pulcinella, servo sciocco, viene inviato nella Campania dei giorni nostri per esaudire le ultime volontà di Tommaso, un semplice pastore: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone. Nella Reggia di Carditello, residenza borbonica abbandonata a se stessa nel cuore della terra dei fuochi, delle cui spoglie Tommaso si prendeva cura, Pulcinella trova il bufalotto e lo porta con sé verso nord. I due servi, uomo e animale, intraprendono un lungo viaggio in un'Italia bella e perduta, alla fine del quale non ci sarà quel che speravano di trovare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bella e perduta, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

david briar  @  07/11/2019 15:27:21
   8½ / 10
"Ormai la mia storia volge al termine. Il senso è forse lato, o forse no, ma non importa. Amare la vita è quello che davvero conta, malgrado tutto sono orgoglioso di essere un bufalo. In un mondo che ci nega l'anima essere un bufalo è un arte. Che convinzione stupida che hanno gli uomini: essere gli unici ad avere un'anima, in questo enorme universo. "

Pietro Marcello dirige un ibrido fra documentario e finzione impossibile da catalogare, che forse non raggiunge le vette de "La bocca del lupo", ma rimane un belvedere per gli occhi e per la mente. La sapiente scrittura, il rapporto fra Sarchiapone e Pulcinella, la profonda voce di Elio Germano danno vita ad un film originalissimo, toccante.
E alla fine, quando la storia del nostro caro Sarchiapone volge al termine, in un clima che mescola le terre casertane all'epicità, qualche lacrima scorre sul viso, incontrollata e incontrollabile.
Pietro Marcello è il nuovo Ulisse del cinema italiano e la sensibilità del suo cinema, così particolare da resistere a qualunque analisi, è assoluta. Bisogna parlare dei suoi film per consigliarli, ma parlarne è una violenza, perché sembra di banalizzarne il linguaggio: bisogna solo vederli, e lasciarsi avvolgere dalle emozioni e dalle atmosfere che questo regista è in grado di creare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net