bellflower regia di Evan Glodell USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bellflower (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BELLFLOWER

Titolo Originale: BELLFLOWER

RegiaEvan Glodell

InterpretiEvan Glodell, Jessie Wiseman, Rebekah Brandes, Tyler Dawson, Vincent Grashaw

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Evan Glodell

Trama del film Bellflower

In un mondo dove sembra regnare incontrastata l’apatia, Woodrow e Aiden spendono le loro giornate fantasticando sulla possibilità di essere eroi in un futuro apocalittico, e per questo costruiscono lanciafiamme e automobili potentissime. La loro vita è dedicata principalmente a fantasticare, almeno finché il primo non inizia una relazione con Milly e tutto sembra filare per il verso giusto. Anche Aiden inizia a provare dei sentimenti più che amicali per la bella Courtney, la migliore amica della nuova fidanzata di Woodrow. Milly però ha messo in guardia il suo compagno: non è una ragazza facile con cui stare, e quando le cose tra i due cominceranno ad incrinarsi la furia sopita di Woodrow diventerà un pericolo per chiunque gli capiterà intorno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bellflower, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/08/2012 16:59:42
   8 / 10
Far conoscenza durante una sfida a chi ingoia più grilli,uscire la prima sera e percorrere centinaia di kilometri per andare a cenare nella bettola più fetida e screditata del Texas.E ciò che fanno Milly e Woodrow,per loro un colpo di fulmine di quelli travolgenti accompagnato da promesse d'amore che sembrano essere messe in discussione già in partenza,lei sembra esser certa del fatto che prima o poi lo ferirà in modo spietato.
E' però impossibile non abbandonarsi alla dolce levità di un rapporto frantumante l'apatico tran-tran della vita di provincia, in cui i sogni hanno sembianze di utopie adolescenziali ed evasioni mentali in un mondo post apocalittico,dove si possono emulare le gesta degli eroi di "Mad Max",pilotando bolidi vintage armati ed equipaggiati con letali diavolerie.
Tra depresso esistenzialismo e ansietà oniriche una regia molto personale dal violento impatto visivo contraddistingue questo "Bellflower",dramma sentimentale rovente e soffocante,complice una sovraesposizione esasperata dei colori.Inquadrature mai banali vengono impresse su una pellicola "sporca",mentre il potenziale esplosivo dei sentimenti sembra ammassarsi nella feroce canicola di giornate bollenti in cui l'emozione non aspetta altro che bruciare come un cumulo di sterpaglie colpite da lanciafiamme casalinghi e mezzi incendiari ,ideati per combattere un nemico creato a tavolino,buono per vivacizzare giornate sempre troppo uguali e rimandare l'incontro con la vita,quella vera.
Evan Glodell firma un pellicola strana,intersecando con originalità tra loro più generi e permeando il girato di emozioni intense,sempre più incontenibili e viscerali.L'escalation drammatica è di quelle che prendono la gola e non mollano facilmente la presa ,solleticando ogni sensibile anfratto emotivo anche grazie alla convinta interpretazione di attori sorprendenti e ad una colonna sonora da brividi.
E alla fine,nonostante un registro bizzarro e quasi surreale, ciò che ne esce è uno straordinario spaccato di disorientamento giovanile,una chicca assolutamente da non perdere in grado di unire contenuti sostanziosi e potenza espressiva.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1011156 commenti su 44513 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net