bellflower regia di Evan Glodell USA 2011

bellflower (2011)

locandina del film BELLFLOWER

Titolo Originale: BELLFLOWER

RegiaEvan Glodell

InterpretiEvan Glodell, Jessie Wiseman, Rebekah Brandes, Tyler Dawson, Vincent Grashaw

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Evan Glodell

Trama del film Bellflower

In un mondo dove sembra regnare incontrastata lĺapatia, Woodrow e Aiden spendono le loro giornate fantasticando sulla possibilitÓ di essere eroi in un futuro apocalittico, e per questo costruiscono lanciafiamme e automobili potentissime. La loro vita Ŕ dedicata principalmente a fantasticare, almeno finchÚ il primo non inizia una relazione con Milly e tutto sembra filare per il verso giusto. Anche Aiden inizia a provare dei sentimenti pi¨ che amicali per la bella Courtney, la migliore amica della nuova fidanzata di Woodrow. Milly per˛ ha messo in guardia il suo compagno: non Ŕ una ragazza facile con cui stare, e quando le cose tra i due cominceranno ad incrinarsi la furia sopita di Woodrow diventerÓ un pericolo per chiunque gli capiterÓ intorno.

Voti e commenti su Bellflower, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/08/2012 16:59:42
Far conoscenza durante una sfida a chi ingoia più grilli,uscire la prima sera e percorrere centinaia di kilometri per andare a cenare nella bettola più fetida e screditata del Texas.E ciò che fanno Milly e Woodrow,per loro un colpo di fulmine di quelli travolgenti accompagnato da promesse d'amore che sembrano essere messe in discussione già in partenza,lei sembra esser certa del fatto che prima o poi lo ferirà in modo spietato.
E' però impossibile non abbandonarsi alla dolce levità di un rapporto frantumante l'apatico tran-tran della vita di provincia, in cui i sogni hanno sembianze di utopie adolescenziali ed evasioni mentali in un mondo post apocalittico,dove si possono emulare le gesta degli eroi di "Mad Max",pilotando bolidi vintage armati ed equipaggiati con letali diavolerie.
Tra depresso esistenzialismo e ansietà oniriche una regia molto personale dal violento impatto visivo contraddistingue questo "Bellflower",dramma sentimentale rovente e soffocante,complice una sovraesposizione esasperata dei colori.Inquadrature mai banali vengono impresse su una pellicola "sporca",mentre il potenziale esplosivo dei sentimenti sembra ammassarsi nella feroce canicola di giornate bollenti in cui l'emozione non aspetta altro che bruciare come un cumulo di sterpaglie colpite da lanciafiamme casalinghi e mezzi incendiari ,ideati per combattere un nemico creato a tavolino,buono per vivacizzare giornate sempre troppo uguali e rimandare l'incontro con la vita,quella vera.
Evan Glodell firma un pellicola strana,intersecando con originalità tra loro più generi e permeando il girato di emozioni intense,sempre più incontenibili e viscerali.L'escalation drammatica è di quelle che prendono la gola e non mollano facilmente la presa ,solleticando ogni sensibile anfratto emotivo anche grazie alla convinta interpretazione di attori sorprendenti e ad una colonna sonora da brividi.
E alla fine,nonostante un registro bizzarro e quasi surreale, ciò che ne esce è uno straordinario spaccato di disorientamento giovanile,una chicca assolutamente da non perdere in grado di unire contenuti sostanziosi e potenza espressiva.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien