belli freschi regia di Enrico Oldoini Italia 1987

NazionalitàItalia 1987
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Enrico Oldoini

Trama del film Belli freschi

Sylvester Stallone, ubriaco, promette un ingaggio a due attori italiani di varietÓ ma, da sobrio, si rimangia la promessa. I due gli scaricano addosso un mitragliatore, ferendolo, si travestono da donna e fuggono per gli States.

Voti e commenti su Belli freschi, 21 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Colibry88  @  01/07/2018 05:59:26
Lo dico subito e nessuno me ne voglia, ma non sono mai stato un grande estimatore di Lino Banfi. Alla comicità, spesso gratuitamente volgare e sciatta del comico barese, ho sempre preferito di gran lunga l'ironia e il sarcasmo intelligente di Paolo Villaggio, tanto per dirne uno. Tuttavia devo riconoscere a questa improbabile commedia di essermi comunque piaciuta. Nulla di eclatante, sia ben inteso, ma molte scene e molte gag le ho trovate divertenti e abbastanza riuscite. Il film perde parecchi colpi soprattutto verso il finale, mentre è nella parte centrale che riserva i momenti migliori. Anche De Sica non mi fa impazzire di solito ma qui l'ho trovato abbastanza accettabile. Certo, visto oggi, come del resto gran parte di questo genere di commedie italiane, il film non può non suscitare qualche perplessità, specialmente per quanto riguarda l'approccio volgarmente canzonatorio e maschilista nei confronti dell'omosessualità e della transessualita'. Insomma, chiudendo un occhio, è una pellicola sufficientemente godibile ma nulla di più.

Dick  @  07/09/2016 13:04:27
Non capisco la media così bassa. Concordo con chi dice che è un film tutto sommato divertente e meno volgare di altri. L' insolita coppia formata da Banfi (che poi lascerà il cinema per lungo tempo) e De Sica è simpatica e strappa risate qua e la.

pak7  @  06/02/2016 04:10:35
Pellicola che si distacca un pò dalle solite commediucole uscite in quegli anni soprattutto per un'ambientazione suggestiva e per una storia particolare. Non è nulla di imperdibile, ma fa trascorrere una piacevole ora e mezza. Non l'ho trovato eccessivamente volgare.

Testu  @  26/08/2011 23:51:09
Una insolita accoppiata, meno puramente comica di altre, ma a modo suo funziona. Finale un po... esagerato.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  01/06/2010 17:20:28
Commedia carina con dei simpatici Banfi e De sica.
Riesce a creare situazioni simpatiche anche se a tratti mi è parso un tantino lento(come,ad esempio,quando Banfi si conosce al ristorante con Santamaria e De sica canta canzoni in sottofondo...scena troppo lunga e lenta secondo me)
Non eccessivo nelle volgarità,in generale lo consiglio,in ambito c'è di meglio ma possiamo accontentarci.

CAMORRISTA  @  14/05/2010 16:04:25
un banfi in coppia con un de sica è buono!

DarkRareMirko  @  10/04/2009 18:17:37
Tra i migliori film di Oldoini; bravi Banfi e De Sica, bella la trovata del travestimento, discreta la regia ma presente qualche volgarità di troppo.

Molto divertente, da vedere.

Ultima risposta 10/04/2009 19.41.52
lampard8  @  07/02/2009 14:03:55
Spassoso. Da piccolo mi facevo delle grasse risate co sto film qua, davvero divertente. Banale quanto volete e pieno zeppo di battutacce e luoghi comuni sugli italiani ma dannatamente divertente dalla trasformazione di Banfi e De Sica in donne. Per amanti del genere è un buon intrattenimento.

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
tolkientony drivertoy story 4

991754 commenti su 41973 film