bells of atlantis regia di Ian Hugo USA 1952

NazionalitàUSA 1952
Generecorto
Al cinema nel Giugno 1952

•  Altri film di Ian Hugo

Trama del film Bells of atlantis

Voti e commenti su Bells of atlantis, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  18/10/2009 14:48:08
Ottimo cortometraggio di Ian Hugo, al secolo marito della qui attrice nonchè voce fuori campo Anais Nin (autrice del celebre Il diario), tutto incentrato e realizzato a mò di sogno, sogno acquatico per l'appunto, mostrante anche figure estremamente weird per forme e per contesto.

La Nin qui poi recita estratti del suo libro La casa dell'incesto; Atlantis è poi metafora cinematografica per indicare il subconscio umano e l'acqua indica la purezza di un mondo perduto, non più visitabile e vivibile.

Inquietante ed avvolgente, da vedere.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospiti