belly of the beast - ultima missione regia di Ching Siu-tung Canada, Hong Kong, Gran Bretagna 2003

belly of the beast - ultima missione (2003)

locandina del film BELLY OF THE BEAST - ULTIMA MISSIONE

Titolo Originale: BELLY OF THE BEAST

RegiaChing Siu-tung

InterpretiSteven Seagal, Max Ruddock, Byron Mann, Monica Lo, Tom Wu, Sarah Malukul Lane

NazionalitàCanada, Hong Kong, Gran Bretagna 2003
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Ching Siu-tung

Trama del film Belly of the beast - ultima missione

Jake Hopper ha appena abbandonato il servizio alla Cia, ma rientra precipitosamente in azione quando sua figlia Jessica viene sequestrata da un gruppo terrorista chiamato Abu Karaf. Deciso a non lasciare nulla di intentato per riportarla a casa, affonderà le mani in un pericoloso intreccio di giochi politici, corruzione e tradimento...

Voti e commenti su Belly of the beast - ultima missione, 12 opinioni inserite

alex94  @  12/07/2016 13:47:45
Confesso di essermi divertito,questo film direct to video interpretato dal vecchio Seagal non è così male..... è un B-movie d'azione,diretto da il bravo regista cinese Ching Siu-tung che ad una trama piuttosto classica aggiunge alcuni tocchi soprannaturali che risultano alquanto bizzarri ed originali (in un simile contesto)..... certo la sceneggiatura è parecchio raffazzonata (per esser buoni) e le scenette trash non mancano (il cinese che scivolando si uccide su una mannaia o Steve che spacca in due una freccia con la spada) però il risultato finale è divertente.
Un po di attenzione meritano le scene d'azione,fortunatamente molto frequenti anche se non sempre soddisfacenti,infatti nei momenti in cui vengono utilizzate le armi da fuoco sono inseriti a casaccio un po troppi ralenty che risultano assai inutili,più riuscite anche se assolutamente irrealistiche le s*****tate dove Seagal (anzi la sua controfigura,lui ormai è troppo grasso) mette di nuovo in mostra le sue micidiali tecniche d'Akido.
Assolutamente non tra i peggiori.......una visione se vi capita a tiro potete anche concedergliela.

Sbrillo  @  03/07/2015 20:19:09
nella già poco esaltante carriera cinematografica di Seagal, questo film rientra di merito tra la rosa dei più brutti...

albert74  @  06/03/2012 02:23:30
film patetico, assolutamente insignificante e inutile come non mai.
Seagal - imbolsito e ingrassato - viene sostituito dalla sua controfigura per quanto attiene le scene più "fisiche".
Per il resto un b-movie o un serial tv in confronto a questa roba è da oscar!

Clint Eastwood  @  19/10/2010 09:17:15
Il solito. Abbiamo ancora Seagal che deve vendicarsi, cambia solo il movente. Dopo venti pellicole sempre allo stesso punto. Ma alla fine dei conti è un lavoro come tutti gli altri e Nico non sembra essere dispiaciuto. Stessa faccia, stessa mimica limitata a 2-3 mosse che lo hanno fatto diventare una star negli anni '90 e stessi indumenti (perché no?), forse per scaramanzia. Non mancano, come al solito, dialoghi ben sviluppati e scene cult come quando salta da un vagone e becca al volo subito tre cinesi, poi divertendosi, sul carrello in marcia, un intero esercito.

Formidable !

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  05/08/2010 14:07:12
Tra i film di S.Seagal che ho visto non è tra i migliori.
Oramai il più che 50enne non è adatto per recitare in simili film.
Deve abusare quasi continuamente di una controfigura, e la sua recitazione va via via calando.
Parlando del film incomincerei col dire che è sempre la solita solfa cino/americana.
Si risolve tutto con scaz.zottate e sparatorie e più non posso, ed in alcune scene si sfiora la soglia del ridicolo(da sbellicarsi quella in cui il nostro adorato divide in due una freccia mentre stava per colpirlo con un colpo di spada.)
Anche se mi piacciono questo genere di film, il prodotto in questione lo sconsiglio a tutti coloro che ne vedono in continuazione.

bulldog  @  27/11/2009 14:01:06
Il punto più basso toccato nella carriera ,già penosa di per se, di S.Seagal.
Non è davvero possibile produrre un film simile.
Rimasi allibito.

lordsynclair  @  22/09/2009 20:38:00
un film inutile e assurdo incredibile anche aver speso cinquantamilaeuro per finanziarlo

Soulbringer  @  14/01/2008 22:55:15
Va benissimo per ridere...ridere di gusto sui personaggi idioti, sulle scene da baraccone e sulle spacconate esageratissime di questo filmetto! Steven mio caro basta ca***e..

nettuno85  @  14/01/2008 07:51:22
Povero Steven, come si è ridotto!
Ormai ultra cinquantenne, in sovrappeso e con una recitazione che con il tempo invece di migliorare sembra peggiorare sforna un film che lo copre di ridicolo.
Ormai il vecchio Steven è ridotto ad usare una controfigura anche per correre e addirittura durante i combattimenti che, fino a qualche anno fa, erano il suo cavallo di battaglia!!!!
Meglio ricordarlo com'era in Nico o in Trappola in alto mare, questi suoi ultimi film bisogna considerarli come incidenti di percorso di un testardo ex duro che tenta di imitare l'immortale e bionico (nonchè alieno) Chuck Norris!
Ritirati fin che sei in tempo!

mikland83  @  13/01/2008 12:55:35
Veramente ridicolo, Steven dovrebbe veramente lasciar perdere, ormai fa solo pena.Film veramente penoso e l'interpretazione del protagonista ancora peggio.
Lasciamo perdere

Arnold  @  24/12/2007 19:06:48
Film davvero ridicolo.

Steven vai in pensione....

John J Mike  @  29/05/2007 15:31:28
Una vera delusione, mi aspettavo di trovare il solito cazzutissimo Seagal e invece mi ritrovo un ciccione che fatica persino a tenere gli occhi aperti, più simile a Jim Belushi che a un esperto di arti marziali; film scontato, banale e surreale, che ruota attorno alla (in questo caso patetica) figura di Seagal. Peccato.