beneath (2013) regia di Larry Fessenden Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beneath (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BENEATH (2013)

Titolo Originale: BENEATH

RegiaLarry Fessenden

InterpretiDaniel Zovatto, Bonnie Dennison, Chris Conroy, Jonny Orsini, Griffin Newman, Mackenzie Rosman, Mark Margolis, Emily D. Haley

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Larry Fessenden

Trama del film Beneath (2013)

Per sei studenti di liceo una gita per celebrare la fine della scuola diventa un incubo di orrore e morte. Imprigionati su una zattera alla deriva, vengono assaliti da mostruosi pesci carnivori e per loro inizia una spaventosa lotta per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,23 / 10 (13 voti)4,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beneath (2013), 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  07/04/2019 09:56:47
   6 / 10
E' il genere che si lascia guardare senza annoiare, ma anche qui il livello di sciocchezze è altissimo, mentre quello delle interpretazioni dei sei "pescatori" davvero basso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/07/2015 11:41:43
   7 / 10
Preso con leggerezza "Beneath" appare come un improbabile eco-vengeance fuori tempo massimo, con protagonista un enorme pesce carnivoro dalle fattezze più ridicole che inquietanti.
Le cose però non stanno proprio così. La pellicola è diretta da Larry Fessenden, personaggio intrigante da tempo addentro nel settore e spesso autore di lavori interessanti, il quale si dimostra tutt'altro che un mestierante da quattro soldi.
Trattandosi di un film per la tv il buon Larry si arrabatta alla meno peggio, e riesce nell'intento di mettere alla berlina la miseria d'animo umana, la grettezza e la facilità con la quale vengono fatti a pezzi rapporti consolidati solo in apparenza. I valori incorruttibili finiscono per essere demoliti al primo refolo di vento, con egoismo ed arrivismo a spazzare la coltre ipocrita.
I mostri stanno sulla barca, il pesce che dà loro la caccia è solo un escamotage per tirare fuori la loro anima nera in un mondo dove solo il più forte sopravvive e lo spessore dell'individuo viene misurato dalla posizione che occupa o dall'opulenza del conto in banca.
Prendendo evidente spunto da "La zattera" -notevole episodio di "Creepshow 2"- il regista mette in scena un orrore lacustre in cui la morte è determinata dalla vittime stesse, intente a farsi la guerra tra loro anziché collaborare per trovare una via di scampo.
Gli attori sono molto bravi (nota di merito all'isterico Zeke) e una volta tanto le ragazze sembrano davvero delle neodiplomate e non delle starlette adatte alla copertina di Playboy.
Mai come in questo caso le apparenze ingannano e Fessenden centra l'obiettivo con pochi mezzi: una sola location dagli spazi ridottissimi, un mostro gommoso e minimi spargimenti di sangue, ma il messaggio c'è tutto, espresso attraverso una narrazione davvero incalzante.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/05/2014 11:30:10
   6 / 10
Dunque, se identifichiamo il protagonista con il ridicolo pesciazzo di gomma dalla incredibile voracità allora il film assume una decisa impronta trash , ma se il pesciazzo diventa solo un pretesto per parlare di cose più profonde come la falsità di certe amicizie e la difficile gestione dei rapporti umani allora la questione cambia e il film diventa interessante e coinvolgente....a me non è affatto dispiaciuto, con tutti i suoi limiti è un film che mi ha divertito.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  21/03/2014 23:06:17
   6½ / 10
Sinceramente non ho trovato il film una ciofeca assurda, perchè comunque, pur con ingenuità nella trama, peraltro abbozzata e non certo di chissà quale portata semantica profonda..., in ogni caso ho vissuto la pellicola con buona tensione, gustandomi i momenti splatter e le solite scelte idiote dei malcapitati.
Forse mancava la formosa "scream girl", figura non certo riferibile alle due donzelle del film, ma tutto sommato la visione disimpegnata questo pesciolone se l'è meritata

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net