ben hur (2016) regia di Timur Bekmambetov USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ben hur (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEN HUR (2016)

Titolo Originale: BEN HUR

RegiaTimur Bekmambetov

InterpretiJack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer, Sofia Black-D'Elia, Pilou Asbćk, Moises Arias, James Cosmo, Marwan Kenzari, Haluk Bilginer, David Walmsley, Yasen Atour, Francesco Scianna

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2016
Generestorico
Tratto dal libro "Ben-Hur, una storia di Cristo" di Lew Wallace
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Timur Bekmambetov

Trama del film Ben hur (2016)

Remake del colossal del 1959 vincitore di ben 11 premi Oscar e basato sul romanzo del 1880 di Lew Wallace, BEN-HUR racconta l'epica vicenda di Giuda Ben-Hur, un giovane dalle nobili origini che č ingiustamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala, ufficiale dell'esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama, Giuda č ridotto in schiavitů. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d'origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,39 / 10 (22 voti)5,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ben hur (2016), 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  15/07/2023 22:28:22
   4½ / 10
Più dalle parti de "Il Gladiatore" che di quelle dell'adattamento del 1959,storia molto semplificata,personaggi inconsistenti e ricostruzione discutibile...
Finale strappalacrime ed evangelico semplicemente inaffrontabile.
Registicamente parlando non sarebbe proprio da buttare,il russo Bekmambetov dimostra in alcune scene di avere delle più che discrete capacità ( la battaglia navale e la corsa delle quadrighe) ma purtroppo le sue abilità vengono schiacciate da una sceneggiatura insulsa.
Cast funzionale.
Tranquillamente tralasciabile.

Jokerizzo  @  26/02/2020 21:51:34
   5½ / 10
Semplicemente inutile!

horror83  @  26/12/2018 09:32:36
   5 / 10
Convinta che mi sarebbe piaciuto ed invece un buco nell'acqua. Ovviamente tecnicamente, e come scenografie e costumi, siamo a livelli buoni, ma il resto (trama, attori e messa in scena) mi ha annoiata, non mi ha convinta e non mi ha coinvolta. Anche certe riprese con la telecamera che traballa mi facevano venire il mal di mare! Delusione!!!

Arkantos  @  13/02/2018 10:23:58
   4 / 10
La gente è stufa dei remake, li considera inutili e dannosi per la mancanza di idee, insomma, è solo una macchina per far soldi; guarda caso, esce un nuovo Ben-Hur.
Spettatore = Ma è roba da querela! Non solo mi fanno il remake dei Ghostbusters con le donne, non solo fanno il remake di Dragon Ball dove Goku usa il suo potere per accendere i lampioni, ora mi fanno pure il remake di un capolavoro come Ben-Hur!!! Mmmm, lo guardo solo perché prima di giudicare devo vederlo… No aspè, c'è uno youtuber che schifa il film, poi ROTTEN TOMATOES BASSISSIMO, poi lo stronca pure la Lucarelli, quindi entro con pregiudizio, so già che dovrò dare 1, che sia di lezione a Hollywood anche se gli do soldi!
[Dopo la visione]
"BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!"
"HOLLYWOOD, FAI SCHIFO!!!!"

È una mattonazza, è scemo e non si capisce una se.ga nelle scene d'azione: ecco il commento a caldo sul film, ma andiamo con ordine.
Dopo essere stato su un autobus affollato di persone dal tipico odore di ascella pezzata con olio fritto, mi ritrovo a che fare con una scelta: Mine o Ben Hur? Vedere per la prima volta un film in parte italiano oppure guardarsi una tamarrata? Ahimè, la scelta è andata su quest'ultima perché Mine fece il pienone; purtroppo stavolta il vecchio che bestemmia era assente, quindi mi sono accontentato di un gruppo che parlocchiava "oh cavallo, oh cavallo" di continuo più illegale dei RASTA DI MORGAN FREEMAN, sì, avete letto bene, MORGAN FREEMAN HA I RASTA, una roba veramente inguardabile, vorrei incontrare di persona il truccatore che ha detto:
"Mmm, mettiamogli i rasta, fan molto fi.go!"
Ve lo giuro, stavo trattenendo a fatica le risate!

ATTENZIONE SPOILER!!!

Non che abbia molto da dire, però mi pare giusto dire un po' di cose.
Ho iniziato ad aver a che fare con Ben-Hur proprio con questo film (bell'inizio…), questo per il tempo tiranno, infatti prima volevo vedere i precedenti. Sul fatto che i personaggi siano stereotipati al massimo non infierisco, però non posso accettare le loro dinamiche differenti dagli altri film!
B = Ben Hur ------------- M = Messala
B/M = Guarda come dondolo, guarda come dondolo!
M = Oh, ma lo sai che voglio viaggiare?
B = No, è pericoloso là fuori!
M = Ciao ciao!
[Ritorna come generale romano, arrestando tutta la sua famiglia perché un zelota ha lanciato una mattonella]
B = Perché l'hai fatto?!
M = Ti sei messo dalla parte dei zeloti!
[Botte da orbi fino alla corsa sulle quadrighe, dove Messala rischia la morte]
M = Guarda, ho una gamba rotta per colpa tua! Io ora ti rompo il cu.lo!
B = Non posso più combatterti, posso solo aiutarti.
M = O MIO D.IO CHE COS'HO FATTO, PERDONAMI!
[E tutti felici e contenti]
I dialoghi non sono autentici (anche se quelli nel film sono egualmente stupidi), ma riassumono quello che risulta essere il vero problema del film: le dinamiche dei personaggi… Non hanno senso, sembrano piovere dal cielo! E come se non bastasse, tutto ciò converge in un finale zuccheroso all'inverosimile.
Altro problema non da poco sono le scene d'azione: buona parte di esse sono dirette male e si fa fatica a capire gli sviluppi, le uniche due che meritano una menzione sono la guerra navale vista all'interno della trireme, una scelta interessante; l'altra riguarda la corsa sulle quadrighe, che comunque prende molto dal Ben-Hur con Heston. A livello attoriale è notevolmente inferiore al film di Wyler.
Ultimo, ma non meno importante: PESANTE, PESANTE E PESANTE, mi è capitato pure di sbadigliare un paio di volte.

Qua il problema non è il remake in sé (come ho detto, quello del '59 è remake di quello del '24), ma la sua realizzazione anche se non lo considero un film da 1 come si legge da varie parti.

P.S: Quel cavallo imbizzarrito in CGI che va contro la folla (https://www.youtube.com/watch?v=M2_cnKiii_w&t=39s) è talmente fatto male che vi farà rimpiangere gli spot con la mucca pazza del Parmigiano Reggiano.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/09/2017 19:21:56
   5 / 10
Remake con fini puramente commerciali che, nonostante la presenza di effetti speciali di tutt'altro livello rispetto all'originale, non convince per nulla, attori compresi.

sandrone65  @  04/01/2017 17:57:11
   5 / 10
Appena guardabile e un po' noioso... l'aspetto che balza agli occhi è la mancanza di carisma degli attori, tutti assai poco credibili. Questo film è "Il Gladiatore" dei poveri....

barebone  @  27/12/2016 13:04:44
   4 / 10
Inutile remake dell'omonimo blockbuster del 1959, parte lento e prolisso per poi trasformarsi in una modesta scopiazzatura del "Gladiatore" (Morgan Freeman e Ben Hur sono la copia conforme di Proximo alle prese con Russel Crowe). Una ricostruzione storica a dir poco "imbarazzante" (all'epoca i romani erano il popolo più evoluto e civile del mondo e qui vengono presentati come se fossero stati le Waffen SS), svarioni e anacronismi a non finire (ma è così difficile capire che a piedi nudi non si poteva combattere nella neve ?) a cui si aggiungono costumi ed effetti speciali da B-movie, sono i tratti caratteristici per cui dovrebbe essere ricodata questa ridicola baracconata senza ne capo ne coda. L'unica cosa davvero bella è la nostra Matera, che anche se mortificata dagli improbabili stendardi romani con cui la produzione ha pensato bene di ricoprire le vetrine dei negozi, resta comunque uno scenario di rara bellezza.

Molto consigliato agli amanti del già visto e dei film inutili, scopiazzati, prolissi e noiosi.

marcogiannelli  @  19/12/2016 17:49:25
   5 / 10
remake del tutto inutile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/10/2016 10:00:26
   4½ / 10
Remake non riuscito. Due ore di noia e sbadigli.
Attori poco carismatici e un finale imbarazzante bastano già per evitarne la visione.
Visivamente belle due parti: quella all'interno della galea e la corsa delle bighe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/10/2016 13:39:09
   5 / 10
Anche il capolavoro di Wyler non riesce ad evitare un remake.
Gia' il curriculum del regista non era dei piu' lusinghieri e con questa pellicola non fa che confermare le sue scarse doti.
Dovrei cominciare dal finale...come viene distrutto quasi tutto il film che crolla come un castello di carte in una enorme pozza di zucchero. Solo il paragone tra le grotte dei lebbrosi dell'originale e come viene rappresentata qui la prigione non mi ha lasciato parole.
Come viene stravolta la presenza di Gesu'...nell'originale non parlava, accarezzava la storia pur essendono un protagonista assoluto. Qui chiacchera, interviene con la folla e non ha nessun carisma nemmeno quando muore in croce.
La famosa corse con le bighe? Ben fatta sicuramente ma guardando l'originale anche in questo caso non ci sono miglioramenti, solo che li non c'era il digitale.
Salvo solo la sequenza all'interno della nave durante l'attacco, tutto vissuto in prima persona da Ben Hur mentra intorno a lui succede di tutto.
Sottolineo, uno dei peggiori finali visto negli ultimi anni.

john doe83  @  06/10/2016 12:41:37
   5 / 10
Parte come un film storico d'azione per finire in un film di carattere religioso, gli ultimi minuti sono di un buonismo ridicolo e rovinano quello che di discreto era stato fatto nella pellicola. La figura di Gesù è invadente e banale (anche se appare in pochissime occasioni).
Remake non riuscito.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  05/10/2016 08:35:05
   5 / 10
Il buonismo finale rovina un film altrimenti solo sufficiente. Andrebbe rimosso dalla memoria dopo la visione, per non intaccare il ricordo del meraviglioro film originale.

cinematografo  @  04/10/2016 21:47:48
   5 / 10
Era proprio necessario questo remake?...basta e avanza quello con charlston heston...deludente!!!

FABRIT  @  30/09/2016 17:30:08
   5 / 10
2 ore di noia e niente più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net