benvenuti a zombieland regia di Ruben Fleischer USA 2009

benvenuti a zombieland (2009)

locandina del film BENVENUTI A ZOMBIELAND

Generehorror
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Ruben Fleischer

•  Link al sito di BENVENUTI A ZOMBIELAND

Trama del film Benvenuti a zombieland

Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus in particolare ha messo a punto una serie di regole da seguire scrupolosamente che sembrano mantenerlo in vita nonostante l'aspetto non certo da uomo d'azione. Chi invece con l'azione ci va a nozze è Tallhassee (tutti quanti si chiamano con il nome della città di provenienza come in guerra), cowboy fuori dal tempo esaltato dall'atmosfera da fine del mondo e fiero massacratore di zombie. Sul loro percorso verso un ovest presumibilmente libero da zombie troveranno Little Rock e Wichita, due sorelle tutt'altro che indifese anch'esse allo sbando.

Film collegati a BENVENUTI A ZOMBIELAND

•  ZOMBIELAND: DOPPIO COLPO, 2019

Voti e commenti su Benvenuti a zombieland, 179 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/12/2022 11:53:24
Molto simpatico, vale la pena di vederlo anche solo per l'inizio scoppiettante ed il cammeo di Bill Murray. Per il resto fa il suo, intrattenendo senza troppe pretese.

Lucio 1982  @  14/04/2022 22:58:41
Filmetto leggero e abbastanza divertente...
La prima parte molto migliore rispetto alla seconda che va in calando e di molto..
Buoni gli attori e abbastanza interessante la storia ..
Finale fin troppo prevedibile che gli fa vedere qualcosa...
Nel complesso un film sufficiente...
Voto 6+

biagio82  @  31/01/2022 21:08:16
davvero un film ben riuscito, che usa la più classica trama zombi per creare una commedia demenziale sulla scia del successo dell'alba dei morti dementi.
il film funziona grazie alla ottima storia, all'ottimo humor nero e alla perfetta chimica tra i personaggi, che creano ottime situazioni in cui si ride a crepapelle.
forse un po' telefonato sulla parte finale, ma questo non rovina il giudizio complessivo.

Goldust  @  02/07/2020 16:57:24
Una pellicola simpatica e grintosa che è diventata un instant classic tra i comedy horror contemporanei. Diverse le situazioni demenzial/esilaranti e geniali alcune trovate di scrittura come l'iniziale decalogo per sopravvivere agli zombie. Harrelson è scatenato eppure anche i suoi giovani colleghi gli reggono il passo; nella parte di se stesso fa una comparsata anche Bill Murray, peccato che la sequenza che lo vede protagonista sia forse tra quelle meno riuscite del film.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  30/01/2020 00:15:24
Carino, divertente. Un po noioso a tratti, potevano fare meglio.

markos  @  07/01/2020 18:12:30
Molto divertente. Spassoso

Wilding  @  24/11/2019 20:45:45
Gustosa e simpatica commedia sugli zombie; si segue con piacere.

jek93  @  19/11/2019 10:27:09
Zombieland è sicuramente divertente, intrattiene senza dare fastidio, ma la trama ed i personaggi sono talmente insignificanti che non può darsi nulla di più di una sufficienza abbondante.

john doe83  @  26/07/2019 14:57:09
Commedia horror che si regge tutta sulla bravura degli attori (anche il cameo di Murray è spassoso), ma che latita non poco nello svolgimento delle vicende. Un filmetto leggero per passare 85 minuti di spensieratezza.

VincVega  @  03/12/2018 13:24:01
Horror comedy sopravvalutata, ma tutto sommato guardabile. Se non ci fossero Woody Harrelson ed il cameo di Bill Murray a reggere la baracca, il livello generale del film sarebbe sicuramente più basso. Il regista Ruben Fleischer mi sembra il classico miracolato di Hollywood (non a caso andrà a dirigere "Venom", rendendolo mediocre come lui stesso).

GL1798  @  02/11/2017 13:09:59
La prima parte del film mi ha garbato alquanto, la seconda è risultata un po' claudicante e priva di contenuti.

Gabrielendil  @  27/02/2017 01:02:22
Commedia gradevolissima con una Emma Stone come sempre stupenda e Woody harrelson eclettico e simpatico, finalmente una commedia sugli zombie da gustare con un sorriso costante sulle labbra.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  22/02/2017 23:29:17
Molto divertente la parte con Bill Murray. Finale non indimenticabile. Resta un buon film.

LucaT  @  01/01/2017 23:05:31
il film inizia e scorre sempre meglio per la prima parte
poi da un punto preciso (vedi spoiler)
crolla qualitativamente diventando mediocre e per nulla degno di una sufficenza

se per meta meritava anche un 8 abbondante
per la restante meta il voto per me diventa diviso 2

chem84  @  09/02/2016 20:26:58
Sufficiente commediuola con poche velleità horrorifiche.
Simpatico l'inizio e tutto sommato anche la voce narrante che non disturba più di tanto.
Belli titoli di testa nonostante i metallica la facciano da protagonisti.
Ottimo il personaggio di Tallhassee, vero asso nella manica del film, divertente nelle sue reazioni ed ottimamente interpretato da Woody Harrelson.
La sensazione che trasmette il film comunque (anche se qualche risata la strappa e a tal proposito come non menzionare l'ottima apparizione di Bill Murray) è che si poteva far meglio, eliminando le troppe banalità e il rischio sbadiglio pronto a fare capolino diverse volte.
La scena del parco giochi, dove la tamarritudine del cowboy si manifesta in tutto il suo splendore, risolleva per fortuna la situazione, anche perché gli zombie non sono un granché dal punto di vista grafico.
Alla fine si becca una sufficienza stiracchiata anche grazie alla citazione di "Anaconda", credo unica nella storia, ma non di più.
Consigliato solo come distratto intrattenimento mentre state facendo dell'altro.

Samu  @  19/09/2015 22:31:03
Columbus uno studente sopravvissuto ad una epidemia di zombies scopre di non essere l ' unico e incontrerà un uomo ammazza zombie (che va pazzo per i twinkies infatti sono il suo punto debole ) una ragazza insieme alla sorella (che gli abbandoneranno per strada ) e insieme si uniranno per combattere gli zombie che hanno infestato l ' America .
Per farvi capire se gli hanno abbandonati per strada perché poi combattono insieme ?
Semplice perché si riuniranno detto così vi sembrerà una comune commedia sugli zombie invece è una delle migliori e più originali commedie horror sugli zombie e per arricchire il tutto c ' è anche un cameo di Bill Murrey ma ora passiamo al lato principale del film apparite a far ridere e divertire l ' inizio splatter mi ha fatto un po' ' saltare sulla poltrona e splatter di alta qualità per questa commedia horror che gli zombie non sono molto secondi protagonisti però appaiono varie volte nel film (vedi la scena nel lunapark e mi ha fatto ridere che l ' ammazza zombie cercsse a tutti i costi i twinkies piuttosto che ammazzare zombie .
Cockneys vs zombies non lo tocca neanche questo fill.
PS :dove sono i miei twinkies .

hghgg  @  26/08/2015 22:39:43
Be non è niente male, diciamo che in confronto ad altre horror comedy a tema zombie qualche punto lo perde, non solo di fronte a "Shaun of the Dead" ma anche e soprattutto davanti a capostipiti genialoidi come "The Return of the Living Dead". Perde qualche punto, dicevo, ma non sfigura questo no.

Dalla sua ha una durata esigua e un ritmo eccezionale, è scorrevolissimo, non ha momenti morti e scivola via come l'olio grazie anche alla regia fluida e rapida di Fleischer. In più sequenze davvero molto riuscite, geniale quella con il cameo di Bill Murray nei panni di se stesso senza contare la parte nel luna-park dove il film accelera definitivamente e ci regala l'epica sequenza di Woody Harrelson contro un esercito di zombie, tamarrissimo ma divertente.

Ecco diciamo che in quanto a divertimento puro il film funziona quasi sempre per merito del personaggio di uno scatenatissimo ed esilarante Woody Harrelson, devastante al luna park quando (al ralenty e con musica epica) si chiude nel gabbiotto e da dentro stermina tutti gli zombi a pistolettate. Epica anche la sua ricerca del twinky.

A parte lui e il cameo di Murray però di momenti veramente divertenti non ne ricordo. Come detto il film ha un ritmo eccezionale, è godibilissimo e non annoia mai però non è divertente quanto, ad esempio, il film di O' Bannon del 1985. Sceglie la strada della comicità pura senza mai risultare volgare e senza mai scendere nel demenziale, una commedia zombie raffinata se vogliamo che tuttavia nel complesso è più "godibile" che "veramente divertente".

Poi insomma l'ho trovata parecchio scontata, noiosetta la love-story di fondo tra i due ragazzi e poi di solito nelle horror-comedy ne muoiono parecchi. In Shaun morivano, ne "Il ritorno dei morti viventi" era la strage totale, qui 'sti quattro sono indistruttibili e in qualsiasi scena (soprattutto con Harrelson) hai già la certezza che non gli succederà niente e a me boh, tutto ciò ha tolto qualcosa che poi io faccio sempre il tifo per gli zombie che mi stanno tanto simpatici.

Di Harrelson ho già detto, splendido e auto-ironico Murray (lui e Harrelson che giocano ai Ghostbusters ? Impagabili) Abigail Braslin quando era ragazzina era simpatica e anche abbastanza brava, Jesse Eisenberg e Emma Stone passabili. Nota, apparizione dell'attuale lady-Depp come lo zombie della porta accanto.

Una gradevolissima horror-comedy quindi, un mezzo gradino sotto i pilastri del genere ma che sa difendersi molto bene.

Ultima risposta 27/08/2015 14.41.52
albert74  @  29/04/2015 10:01:18
Discreta parodia horror, l'ennesima sul genere zombie.
Alcune parti sono divertenti, altre meno.
Nettamente inferiore a "L'alba dei morti dementi" che, nel genere delle parodie horror, è un capolavoro.
Non posso fare a meno di prendere quest'ultimo come punto di riferimento del genere.
Così facendo il confronto è nettamente a favore del film di Wright.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/04/2015 20:25:57
Un altro commedy-horror con gli zombie. Un film discreto anche se piuttosto banale. Appena sufficiente.

canepazzotanner  @  22/01/2015 20:24:10
Vale la pena vederlo anche solo per la scena dei titoli di testa con for whom the bell tolls dei metallica ma anche il resto del film non è male.....
DIVERTENTE

Ultima risposta 24/01/2015 12.34.17
Lory_noir  @  21/12/2014 11:38:17
Zombieland è una parodia del genere horror/zombiesco che merita una visione per il misto di scene esilaranti ma allo stesso tempo ben fatte, d'azione e splatter. Per il resto però c'è poco, non è originale ed è alquanto inconcludente...

Sestri Potente  @  21/08/2014 09:02:36
Simpatico, ma niente di nuovo.
Non proprio un horror, piuttosto una commedia che, devo ammettere, fa abbastanza bene il suo dovere.
Ci si potrebbe lavorare per un seguito, non so se sia già in cantiere o meno.

alex94  @  20/06/2014 15:40:37
Divertentissima commedia horror del 2009.
L'idea di fondo è carina nonostante non sia proprio originalissima,il film intrattiene molto bene grazie ad un buon cast e a dei dialoghi ben scritti e molto divertenti.
Buona anche la regia e gli effetti speciali.
Non al'altezza di Shaun of the Dead ma tutto sommato è un film pienamente riuscito quindi da vedere.

GianniArshavin  @  04/05/2014 21:23:01
Simpatica e gradevole commedia/parodia degli zombie movie , diciamo un cugino minore del precedente "Shaun of the dead".
Rispetto al film di Wright qui si ride un po in meno e la regia non è cosi ispirata ma in compenso dalla sua il titolo ha poche situazioni demenziali , ottimi e simpatici personaggi e una totale e apprezzata assenza di volgarità.
Il film ha un buon ritmo , ci sono delle divertenti trovate (la fase nell'luna park , il cameo di Bill Murray) e non ci si annoia nemmeno per un minuto.
Bene le prove del cast , gli effetti e anche qui,come spesso accade in questi prodotti, ci sono un discreto numero di citazioni da scovare.
In definitiva meno ispirato del "parente" britannico ma comunque da vedere.

Ultima risposta 04/05/2014 21.27.22
MonkeyIsland  @  24/02/2014 19:20:37
Commedia-horror che in America è diventata quasi un fenomeno di culto tanto che a causa delle magagne dei fan è stato bloccato l'adattamento della serie tv di questo film.
L'ironia della pellicola è buona ma a mio avviso lontanissima rispetto a "Shaun Of The Dead" per profondità nonostante il film riesca nella sua ora e mezzo a divertire come pochi altri esponenti del genere (la parte con Murray è epica).
Una delle mie commedie horror preferite assieme a Scream e Quella Casa Nel Bosco.

Zanibo  @  23/01/2014 00:43:48
Il genere e` quello della commedia-horror, piu` commedia che horror. La storia e` abbastanza originale e con qualche bella trovata, ma sopratutto sono molto convincenti e affiatati gli attori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/12/2013 11:44:49
Un'idea intelligente sfruttata abbastanza, ripeto, abbastanza bene (gli zombies e le annesse regole di sopravvivenza da applicare passano in secondo piano dopo pochi minuti).
Non tutte le battute vanno a segno, ma la simpatia generale del quartetto protagonista (Harrelson mito) fa da contraltare.
La parte migliore del film, inutile a dirsi, è la divertente comparsata di Bill Murray, omaggio al cultissimo "Ghostbusters" di Reitman e frecciatina satirica all'universo hollywodiano (Murray da il benvenuto ai suoi ospiti con una fumata collettiva dal vaporizzatore).

Non male, ma si poteva fare meglio.

demarch  @  12/12/2013 20:27:24
non il solito film sugli zombie. Bello e scorrevole. Ricorda per certi versi i morti dementi di pegg. Consigliato da demarch per seratine spensierate

Hyogonosuke  @  09/10/2013 01:50:18
Commedia-horror deprimente. La trama è inesistente, un'americanata in cui non si ride nemmeno una volta in tutto il film.
Media a mio avviso che rasenta la follìa.

sossio92  @  29/07/2013 01:16:09
Molto carino , mi ha divertito abbastanza , soprattutto con le regole contro i zombie ... commedia horror che si lascia guardare e che risulta soft , consigliato per passar una serata divertente :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  08/07/2013 14:55:51
Onesto film d'intrattenimento che fa la parodia dei classici zombie-movie.
Ottimi i primi 20 minuti con il ragazzo che racconta in prima persona le sue particolari regole per sopravvivere.
particolarmente esilarante il primo incontro con una ragazza, finito " tragicamente".
Per il resto un film che fa il suo, con 4 personaggi abbastanza affiatati tra loro.
Nel mezzo della vicenda ci sono un paio di genialate della sceneggiatura :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,
ed anche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Cameo allungato di Bill Murray che non ho apprezzato moltissimo, accompagnato però da una citazione esplicita al cult-movie " ghost-buster" ( nella quale ha recitato ovviamente Bill Murray ).
Lo humour non è troppo demenziale ed invadente e riesce ad essere più incisivo dell'altra pellicola " l'alba dei morti dementi ".
Ottimo il make-up con cui hanno reso così impressionanti gli zombie.
La durata è abbastanza contenuta e quindi nel complesso permette di farti trascorrere un'ora e venti con la spina staccata, facendoti fare due risate.

Alba dei morti viventi : 6,5. Purtroppo non mi era piaciuto moltissimo, ma premiai adeguatamente 2-3 scene molto intelligenti.
Benvenuti a zombieland : 7 . L'ho preferito per l'atmosfera , per i personaggi e per lo humour.

Domius  @  25/06/2013 23:44:30
Dai carino ci son parti molto divertenti, solo per l'intro del film vale la pena

Potenziality  @  19/06/2013 03:13:52
Sarà che, quando si parla di horror-comedy, per me il termine di paragone è Bad Taste, un capolavoro in questo genere...
Questo film non va, gli effetti speciali sono fatti molto bene, ma le battute non fanno ridere, e nemmeno sorridere...
Anzi, spesso sono di una tristezza infinita. Poteva essere un ottimo prodotto, peccato

ZanoDenis  @  20/05/2013 19:58:31
Film leggero ma ben fatto! Per passare una serata, anche se il finale era prevedibilissimo!

pisano  @  18/04/2013 23:48:00
Mah come fa a piacere così tanto questo film?eh eh fesso io..e la solita domanda che mi faccio quando alle elezioni lo psiconano si becca sempre un sacco di voti

Ultima risposta 19/04/2013 04.18.00
ferzbox  @  16/04/2013 13:50:45
Ho visto questo film ieri sera perchè mi ero fatto incuriosire dai commenti e perchè ho amato tantissimo "Shaun of the dead"..(in Italia:L'alba dei morti dementi")...inoltre ricordavo di aver letto il commento di un utente che sosteneva la miglior fattura di questo Zombieland.
Ma dove???!!???....questo sarebbe superiore a "Shaun of the Dead"??
Ho apprezzato solo i primi venti minuti che mostravano le varie regole di sopravvivenza contro i morti viventi,la realizzazione dei morti viventi stessi e la narrazione in prima persona da parte del protagonista...fino a li sembrava figo,ma dal momento che entrano in scena gli altri personaggi diventa la solita americanata demenziale dove gli zombi vengono addirittura messi sotto tono(se non la comparsa di uno ogni tanto) per dar spazio alla deficenza dei protagonisti...che tra l'altro non mi facevano ridere praticamente mai...
Ma gli zombi dove caxxo stavano???
Parte centrale con protagonista un Bill Murray che non aveva alcun senso..ripeto:ma gli zombi dove caxxo stavano???
Si rivedono giusto alla fine nella parte del Luna Park....ma quella parte era di un assurdo incredibile,un ironia incentrata tutta su situazioni assurde ed inverosimili..."shaun of the Dead" non era così..è vero che anche quest'ultimo aveva dei momenti un pò troppo demenziali ma era una ironia meno esasperata,più simpatica e con momenti drammatici che creavano un contrasto interessante e funzionale...e sopratutto gli Zombi erano molto più presenti.....
Chiedo scusa alle persone a cui è piaciuto questo film...ma a me è sembrata una emerita stronzàta .....non c'è paragone con l'altro film...
Arrivo a 5 solo per gli zombi che erano fatti bene...giusto per quelli...per quel poco che si vedevano...

Ultima risposta 16/04/2013 14.23.50
topsecret  @  14/04/2013 13:54:20
Era da un po' che volevo vederlo e pensavo a qualcosa tipo L'Alba dei Morti Dementi, magari con un po' più di sangue e action zombesco. E' così è stato.
Forse mi aspettavo più zombie e maggiore quantità di sangue, ma comunque non mi ha deluso e, complice la grande ironia profusa, specialmente la parte con Bill Murray, devo ammettere che mi ha coinvolto e divertito quanto basta per meritarsi un voto più che positivo.
Bravo Harrelson.

outsider  @  14/04/2013 11:58:24
perbacco che bella sorpresa, visto su MTV. Mai l'a rei preso a nolo.
il film riesce nell'impresa: " come sollazzare il vecchio sapiente BaFFo, che negli anni '80, quando brillante e appassionato studente liceale, nei pomeriggi e nelle sere dei sabati spruzzava nelle mutande al cinema, con pochissimi selected friends, in quegli anni quando l'italia era tutto un turbinio di lucine, affari che giravano bene, via montenapoleone simbolo del lusso e i film come Demoni del Big Dario un cult, con le original soundtrack in vinile che ancor conservo, il dolby non surround, ma impregnante film come Phenomena ( che vidi 4 volte!) e di cui consumai il vinile e, dulcis in fundo e torniamo all'assonanza...Ghostbusters! "
come riuscire aiacere ad un outsider brillante da simil star in firmamento cinematografico? beh...confezionando un bel prodotto come questo! c a zzo! Il mitico Bill ( capito che era lui dA quando ho visto le iniziali sul cancello!), il ragazzo giovane bravissimo nell'interpretazione, la ragazza con sguardo da cerbiTta stimola erezione spacca mutande, il mitico, carissimo, simpaticissimo mTuro che li a compagna, altri non e' il bravissimo buon marito della nostra Demii in proposta indecente, ostico prodotto dove quel piatto bisteccone di redford, per me non mashio abbastanza, corteggia la Nostra signora striptseases...la nostra seal woman. go! ed Llora go! il BaFFo con le palle in questi film sente riecheggiare l'odore della old America vista allora, sente riemergere l'eco della passione, quella per i prodotti confezionati da chi sa far film mettendoci tutto dentro, dal comico, alla scenografia, ca zz o quanto e' bella la casa di bill, le auto, i ragazzi he vogliono vivere, gli spazi ampi, la sorpresa, l'horror, il lato onirico, le armi, i vestiti sportivi, unparco giochi, le musiche, le lucine. insomma, tutto a posto. e poi la trovata da maestri della merendina....casso casso casso...mi ha messo addosso una voglia del mio Twinks, Raider ed un po' di Mars.....

7219415  @  11/04/2013 15:08:29
Qualche sprazzo di risata...ma non è granchè...

Oskarsson88  @  11/04/2013 14:10:05
Mi ha detto poco. Lo zombie-horror-comedy non è mai stato il mio genere prediletto.

steven23  @  19/02/2013 14:09:27
La caratteristica principale che deve avere un film comedy-horror è quella di intrattenere e divertire. "Benvenuti a Zombieland" ci riesce benissimo e per questo merita un giudizio molto positivo. Nell'ora e mezza scarsa non ci si annoia mai, nemmeno per un secondo; la vicenda diverte e regala almeno un paio di scene veramente geniali e il cast è perfetto, Harrelson in particolare. Per non dimenticare la colonna sonora, in particolare il pezzo dei Metallica sui titoli di testa.

Insomma, il film è un vero gioiellino nel suo genere.

drobny85  @  03/01/2013 22:26:24
Non è il solito film Horror sugli zombie e non è neanche la solita commedia, "Benvenuti a Zombieland" Signori!
Finalmente una piccola ventata di aria fresca nel genere, bravi Eisenberg, Emma Stone e Woody Harrelson ma...

In definitiva questa pellicola è una piccola perla, fuori dagli schemi, per essere uno zombie movie.

GTX33guitar  @  03/01/2013 13:27:20
Molto Molto azzeccata questa commedia horror.....

TonyStark  @  03/01/2013 00:55:44
molto carino, mi ha sorpreso.

krypton  @  20/12/2012 15:38:56
Come purtroppo accade ogni tanto, questo è uno di quei film che ha due facce.

Mi spiego meglio.

All'inizio ne ero entusiasta: film divertente, non vedevo l'ora di continuarlo. A partire da metà (da quando arrivano a Los Angeles tanto per intenderci), noia pura, un filmetto senza più humour e senza mai veramente colpire per azione o brividi che siano!

Peccato, l'idea c'era, i personaggi pure (bravi Jesse Eisenberg nei panni dello sfigato e Harrelson nelle vesti del bulletto)!

Guardatevelo fino a metà per non restare delusi! ^^

il ciakkatore  @  19/12/2012 22:42:14
Di certo non può essere considerato un horror,molto più commedia!
Cala forse un pò nella seconda parte,ma nel complesso una bella sorpresa,
divertente e spensierato

prof.donhoffman  @  29/11/2012 13:54:41
Preferisco di gran lunga Shaun of dead.

InvictuSteele  @  08/11/2012 22:22:14
Divertentissima commedia horror, piacevole da guardare e con ottime battute che strappano un sorriso. Consigliato per trascorrere una bella serata senza troppe pretese!!!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  11/09/2012 11:05:35
Parodia horror on the road che risulta davvero godibile per la sua intera durata con momenti anche di sano divertimento. Bravo l'intero cast, da vedere....

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  28/08/2012 02:36:10
ho riso due volte in tutto il film, per il resto niente di che

JackRock  @  14/07/2012 12:13:33
Fantastico!!non capisco perchè non l'hanno dato al cinema...ho visto film mooolto peggiori di questo sul grande schermo!!

Ale-V-  @  02/07/2012 01:47:12
Parodia sugli zombie movie che si discosta totalmente dalle parodie americane senza doppi sensi e battute squallide in stile scary movie o american pie.
Molto divertente.

Atlantic  @  21/06/2012 18:23:37
Molto simpatico , da vedere tranquillamente.
Ma diciamolo , sembrerebbe più una commedia che un film horror.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/05/2012 11:41:20
Dopo l'acclamato "l'alba dei morti dementi" ecco uscire un altro horror-comedy che ironizza sugli zombie...
Questo prodotto Americano preme ancora di piu' sul grottesco e spesso cade nel ridicolo con battute fuori sincrono.
Divertenti alcune citazioni, da Leone a Ghostbuster con un murray davvero utile al film (anche se la sua fine rappresenta un'altra pecca).
Preferisco il film Inglese citato pocanzi.

Andrea Cisonkik  @  29/05/2012 23:51:56
piacevole parodia dell'horror,con battute genuine e lontano dalle classiche americanate da 4 soldi

maitton  @  29/05/2012 11:17:22
commedia horror di pregevole fattura, molto molto meglio, a mio parere, dell'alba dei morti dementi.
riuscito praticamente in tutto, forte anche di un buonissimo cast.
ottime le scene con bill murray ed il finale al luna park.
assolutamente da vedere.

C.Spaulding  @  26/05/2012 18:15:54
Divertente film che fonde commedia e horror sugli zombi. Bravo Harrelson.

nyc93  @  26/05/2012 18:10:05
Davvero divertente, direi che è più un horror-commedia, in alcuni punti è anche divertente...ottimo film, diverso dal solito.

BlueBlaster  @  21/05/2012 14:18:42
Adoro questo film perchè:
Adoro i film sugli zombies
Woody Harrelson è un attore che reputo bravissimo e molto simpatico
Emma Stone è stupenda e la mia donna ideale
Chi meglio di loro come compagni nell'apocalisse?
L'idea delle regole, che ironizzano e omaggiano gli zombie movie, è molto carina.
Il film è davvero divertente ma gli zombie ci sono e davvero ben fatti...
Questo film incarna tutto ciò che una commedia horror deve avere secondo me, sono stato piacevolmente sorpreso nel trovare al giorno d'oggi un film così.

Jolly Roger  @  16/04/2012 11:30:12
Ma quanto è carino questo horrorino! Anche se più che un horror è un misto tra una commedia e un teen horror.

E' un film molto spiritoso, vivace e scanzonato. Lo splatter è presente, così come lo humor, l'azione e anche, perchè no, i sentimenti, soprattutto il valore dell'amicizia.

Ci sono un po' di clichè, questo è vero: c'è il nerd di turno, l'eroe smargiasso americano, le due tizie a far un po' di tendenza girlpower. Va però detto, del resto, che senza dei pesonaggi così caratterizzati (nel loro stereotipo), il film non riuscirebbe a raggiungere quello scopo che invece centra in pieno: intrattenere, divertire, anche emozionare.

Ottanta minuti che passano in un attimo. Noia zero.
Intrattenimento ai massimi livelli (che è poi la condizione necessaria e - anche - sufficiente per un horror, e a maggior ragione per una commedia horror).

Il film è molto diverso da Shaun of the Dead (l'Alba dei Morti Dementi), se non per il fatto di avere come minimo comun denominatore gli zombies. Shaun è un film con uno spessore a mio avviso molto maggiore, contiene una certa satira sociale, mentre Benvenuto a Zombieland è un film giocoso che punta a farti trascorrere un'ora e venti di sano divertimento, e in quest'ottica va guardato e apprezzato.
Sono una goduria, ad esempio, i 10 minuti al luna park.
Merita una menzione anche l'idea delle "regole" per sopravvivere a zombieland, che il protagonista si annota man mano sul suo libretto. A proposito, era ora che qualcuno stabilisse la regola di "guardare sempre nel sedile posteriore prima di mettere in moto l'auto", per evitare uno degli spaventi più abusati della storia dell'horror.
Veramente sagace il modo che Bill Murray escogita per evitare di essere attaccato dagli zombie

Ultima nota sulla trama.
come dice la sintesi di cui sopra, sono 4 persone che cercano di sopravivere in un mondo popolato da zombie, e

Chi cerca una trama complessa, non la troverà qui. Sotto questo punto di vista il film è simile allo zombie movie La Horde (la trama è sicuramente moto diversa, ma anch'essa è molto semplice).
Ma, per questo tipo di film, non è detto che sia per forza un difetto.

_Hollow_  @  12/04/2012 00:18:52
Carino.

In realtà, a ben guardare, il film in molte cose fa veramente pietà ... la stramaledetta voce narrante da teenage movie, le due "donne", le regole idiote.
Ma ...
Per altri versi, è semplicemente geniale. Stupendo. Soprattutto certa fotografia, in particolare nei titoli di testa e al parco ... e ... le due cose per cui il film, se fosse stato tutto così, avrebbe meritato quasi il 10: Tallahassee e Bill Murray.

Divertente, tranquillamente guardabile per farsi due risate, ma un'occasione sprecata per quanto poteva essere figo.

peppepetru  @  20/01/2012 14:09:26
Peccato duri così poco!!!

Dr. Nekrobilly  @  19/01/2012 13:38:35
Capolavorazzo del zombie comedy!! Jesse Eisenberg un grande, film divertentissimo e non annoia mai..

DOVE SONO I MIEI TWINKIE?

kako  @  06/01/2012 21:50:28
originale, frizzante e divertente, un film che coinvolge e che mischia vari generi in maniera riuscitissima! Ti tiene incollato dall'inizio alla fine, bei personaggi e bella trama, bravi gli interpreti

stallo  @  19/12/2011 02:06:04
molto molto bello:)
utile per farsi 2 risate e per rilassarsi un pò..
mezzo voto in più per lei.....

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  12/12/2011 04:05:23
Una specie di parodia di "The Walking Dead" che non mi ha divertito più di tanto. Qualche situazione divertente e niente più, per me è da bocciare e trovo la media assolutamente folle.

willard  @  08/11/2011 13:54:09
Tardivo recupero da parte mia di questa pellicola del 2009 che, soprattutto per problemi di provincialismo delle sale che frequento, non è mai passato nella mia città.

Sull'onda di tante recensioni positive ho provveduto a colmare la mancanza e mi sono visto questa spassosissima splatter comedy, ottimamente interpretata da Jesse Eisenberg, Emma Stone e Woody Harrelson; fantastico il cameo di Bill Murray.

Ottimi gli effetti speciali per gli zombie, che danno lo spunto per una storia che a quanto pare sembra essere diventata un classico tra libri, serial TV e film di prossima uscita.

Bella anche la colonna sonora, che spazia dall'heavy metal (grandiosa la sigla iniziale sulle note di "For Whom The Bell Tolls" dei Metallica) alla disco, dall'indie/alternative alla musica classica.

Non dimenticate mai di rispettare le regole se ci tenete alla pelle...;-)

Il_Colonnello  @  08/10/2011 01:11:51
Demenziale, paradossale, geniale e divertente. Non perfetto, ma adatto a una serata spensierata (non capisco il genere "horror", dev'essere un errore). Buona interpretazione di Woody Harrelson.

Beefheart  @  19/09/2011 10:01:15
Blanda commediola horror-demenziale, che non "vi farà resuscitare dal ridere" come recita la locandina, ma probabilmente si lascerà guardare, purchè in un momento di bisogno di disimpegno e/o decompressione da trame impegnate/impegnative.
Tra l'altro il termine "zombie" è impropriamente adattato allo status di cannibalismo lobotomico nel quale sono caduti gli umani (quasi tutti), ma non perchè siano effettivi morti viventi (dei quali mancano della caratteristica lentezza), bensì "diventatici" a causa del solito virus (a quanto pare il morbo della mucca pazza trasmigrato presso gli uomini) dilagato pandemicamente in tutto il globo terracqueo.
Qualche spunto "carino" non manca e quindi nemmeno qualche risata macabra, ma nella totalità del film questi risultano solamente dei puntini di originalità sparsi qua e là su uno sfondo a tinta unita di "roba già vista"; compresa la discreta interpretazione del sempre bravo Woody Harrelson (che però non si cimenta in nulla di nuovo) e dei suoi degni compari, meno famosi di lui, probabilmente meno bravi di lui, ma sufficientemente calati nella parte.
Nel complesso non è certo un film imperdibile, ma nemmeno inguardabile.

statididiso  @  04/09/2011 23:03:56
acquistato insieme a THE HORDE....che ve lo dico a fare?!? non è geniale come SHAUN OF THE DEAD, ma per lo meno questo si lascia vedere e apprezzare pure per qualche trovata originale (il manuale di autodifesa dagli zombi). da paura la scena in cui....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

poi magari scade un po', ma nel complesso direi che è riuscito.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  28/08/2011 17:14:25
A me è piaciuto un sacco , non l'ho trovato per niente noioso, anzi mi è sembrato molto divertente e frizzante, con degli attori molto, ma molto bravi. con uno straordinario cameo di Bill Murray . Nel suo genere un dei migliori. STRACONSIGLIATO.

BuDuS  @  28/08/2011 11:21:42
Forse non merita il voto per via di qualche pezzo anche un po' noioso e fin troppo scontato ma, in linea di massima, è un film piuttosto simpatico che si lascia anche vedere.

Marbleface  @  26/08/2011 18:26:35
belli solo il primi 2 minuti

Ultima risposta 18/09/2013 14.51.04
speXia  @  24/08/2011 14:02:08
Se cercate un horror-comedy che non vi deluda,con questo andate sul sicuro! Mille volte meglio di quella cacchetta di Drag Me To Hell,questo film è simpaticissimo e con un cast stellare!
E che vi piacciano gli zombie oppure no,questo film va visto!

Ermac  @  22/08/2011 16:28:42
Film divertente con un simpaticissimo Woody Harrelson e tante regole per evitare di venire uccisi in un mondo abitato da zombie.

Filmscoopista  @  11/08/2011 03:37:47
STUPENDO !!!

Ultima risposta 14/07/2012 12.15.36
Elwing77  @  20/07/2011 21:12:55
Simpatico e divertente :)

Bellinidj  @  19/07/2011 17:42:18
Divertentissimo.. Dopo tutti i veri zombie-movie che ho visto, è stato un piacere mettersi seduto in poltrona a ridere con la comicità di Benvenuti a Zombieland, un film senza troppe pretese ma che si lascia seguire bene. Il cowboy mi fa morire!!
Dai, bello. :)

weareblind  @  11/06/2011 22:29:57
In linea con tutti i precedenti che hanno commentato. Bel film, scorre veloce, buone trovate.

Buba Smith  @  08/06/2011 18:54:00

Per una volta tanto mi trovo abbastanza daccordo con la media.

Di solito, a questo genere di film, metto sempre un votaccio. Dato che non se ne vedono mai di decenti. Solitamente non fanno per niente ridere, anzi a visione terminata ti lasciano con quella faccia come a dire "non ho parole...".

Questo invece devo dire che non è così malaccio. Si rivela essere abbastanza ironico.

Senza aspettarsi chissà cosa, però tutto somato risulta essere un film discretamente piacevole.

Tutti bravi gli attori. Ottima la parte di Harrelson, ruolo veramente azzeccato!

(che F.. Emma Stone)

Pagina di 3   Commenti Successivi »»