beyond our ken regia di Ho-Cheung Pang Hong Kong 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beyond our ken (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEYOND OUR KEN

Titolo Originale: GUNG JU FUK SAU GEI

RegiaHo-Cheung Pang

InterpretiSui-man Chim, Gillian Chung, Höng Tao

Durata: -
NazionalitàHong Kong 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Ho-Cheung Pang

Trama del film Beyond our ken

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (4 voti)7,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beyond our ken, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  11/11/2010 20:32:00
   9 / 10
Cinissima indagine dei rapporti umani, ambiguo, eppure elegantissimo e sincero. Quella che, in mano hollywoodiane, sarebbe stata la solita vaccata di complicità femminile e vendetta amorosa, in mano a Pang (regista altalenante, ma sicuramente dotato, che ha sorpreso con la svolta splatter-horror di "Dream Home") diventa un film cattivissimo ed elegantemente ambiguo, capace di coinvolgere, di scorrere come un fiume in piena, senza lasciare indifferenti.

Pang è abile nel creare i suoi personaggi, di tessere e riprendere le loro relazione, scatenando quell'uomorismo mordace in grado di far riflettere sulla crudeltà umana. E la trovata del singhiozzo, con conseguente "Dì qualcosa, spaventami" è la ciliegina sulla torta di un film che, pur essendo palesemente confezionato ad hoc per un vasto pubblico, non è esente da folli ed inaspettate genialate.

Colonna sonora stranissima, che miscela pezzi tipicamente cinematografici, ad altri quasi caraibici, passando per Gianna Nannini (!!!), regia bellissima, fotografia magistrale. Il colpo di scena finale lo si percepiva, ma una volta arrivato, è stato il panico. Spiazza, colpisce, persino commuove e diverte, ed il merito è anche delle due bravissime, splendide attrici protagoniste. Ottimo, davvero. Sicuramente il mio preferito di Pang.

Tom24  @  10/08/2008 00:46:06
   7½ / 10
ho visto anche questo!

matteo ha commentato per me

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  04/06/2008 14:26:55
   6 / 10
Tappa prima del percorso, finalizzato ad indirizzare la propria regia verso una maggiore ricercatezza, intrapreso da Pang. La padronanza del mezzo il regista ce l'ha e si vede, e si vedrà in maniera ancor più siginificativa nel sua ultima, fino a questo momento, pellicola. Per il resto, tuttavia, non vi è niente che sia particolarmente degno di nota in questo "Beyond Our Ken"; certo sempre di livello superiore alla gran parte dei drammi adolescenziali che si vedono dalle nostre parti ma, comunque, non in grado né di coinvolgere né di elevarsi attraverso elementi di maggiore interesse(tranne forse il cambio di rotta conclusivo).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  27/12/2007 23:32:29
   8 / 10
"Godersi la felicità da soli non è così bello come condividerla con altri"

Una frase che sembra buonista ma nelle mani di Ho-Cheung Pang si trasforma in un'espressione ben lontana dall'essere retorica. Proprio come il suo film più riuscito Beyond Our Ken.
Ho-Cheung Pang trasforma e plasma una normalissima vicenda romantica in una storia d'amicizia, un'amicizia tra due donne. Un sentimento forte, più forte dello stesso amore tra uomo e donna, in grado di resistere agli attacchi della gelosia e della cattiveria.
Un film ben fotografato e ben diretto con alcune scene che si contraddistinguono per la loro bellezza ma soprattutto è il montaggio il pezzo forte del film. Assolutamente sapiente, i flash-back sono dosati e soprattutto funzionali. I minuti finali sono veramente fantasici, un collage di istanti e di momenti intrisi di cattiveria e di infelicità.
Veramente un piccolo gioiellino inaspettato proveniente da Hong Kong con una Gillian Chung brava ma soprattutto incantevole per quanto bella. Solo lei appaga la visione lo spettatore con il suo viso dolce e il suo sguardo magnifico. La colonna sonore potrebbe spiazzare visto che c'è una bella canzone della Nannini. Questi orientali mi sorprendono sempre positivamente.
Consigliato soprattutto agli amanti del cinema asiatico ma anche alle fanciulle interessate ad una storia d'amore e d'amicizia fuori dai soliti schemi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net